Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Ma se un gioielliere non vende un cazzo cosa dovrebbe dichiarere???
Fallimento?
-
Insomma, la gente non arriva più a fine mese perchè sono tutti in fila dai gioiellieri e per andarci prendono tutti il taxi.
-
Citazione:
marea
veramente mi riferivo agli insegnati quelli delle scuole dell'obbligo e superiori Mica saran tutti ricercatori no?
Certo che no, del resto i posti da ricercatore ogni anno sono come le mosche bianche... :rolleyes:
-
Citazione:
unione.s
Spero che tu stia scherzando..
Se secondo te, un operaio guadagna quasi di più di un gioielliere, mi preoccuperei molto..
Un operaio ha lo stipendio fisso, il gioielliere di fisso ha solo i costi, se non vende abbastanza rischia appunto di non guadagnare nemmeno quanto un operaio e i dati riportati sopra lo dimosterano.
Io mi preoccuperei di più sul fatto che i parassiti statali guadagnino più degli autonomi ovvero quelli che gli pagano lo stipendio.
-
Citazione:
Naitmer
Non capisco cosa vi faccia pensare che un gioielliere abbia dei guadagni esorbitanti? Io vedo solo il vostro odio di classe.
hai ragione. fanno schifo.
-
Citazione:
feltroni
A parte che il fascista ha fatto un'osservazione stupida.
Però non generalizziamo. Se lo 0'000000001% dei gioiellieri dichiara meno di un operaio non vuol dire che tutti lo facciano. Andiamo a bacchettare quel tipo di gioiellieri, non tutti i gioiellieri.
Hai ragione: un buon numero di gioielleri e altre categorie (non tutti certo, ci sono quelli onesti) dichiarano molto meno di quello che realmente percepiscono.
Il mio era un ragionamento in generale e hai fatto bene a riprendermi. :rolleyes: :p
-
Citazione:
Naitmer
Insomma, la gente non arriva più a fine mese perchè sono tutti in fila dai gioiellieri e per andarci prendono tutti il taxi.
Fai demagogia.. Se fosse così sarebbe un fatto positivo. Ma sai anche tu che non è così..
-
i carrozzieri in lombardia dichiarano in media 5000€ l'anno (per dire una categoria)...ditemi un po' se è una minoranza quella che dichiara poco...mi sa più dello 0,0000000001% ;)
-
Un paio di considerazioni sul messaggio d’apertura del thread.
UNO, e dico UNO, l’evasione fiscale è un cancro per ogni paese civile che deve essere debellato in tutti i modi. Il modo principale, a mio modesto parere, è una legislazione fiscale che vada incontro al cittadino con, naturalmente, un serio apparato di controllo.
In secondo luogo c’è da considerare che i dati riportati da Repubblica sono in parte falsati in quanto la “media” non rappresenta correttamente i soggetti tipo in quanto sono lavoratori autonomi.
Mentre per i dipendenti è possibile fare una media che rappresenta i redditi di massa delle varie categorie, la stessa operazione non fornisce dati altrettanto rappresentativi per gli autonomi. Da una parte ci sono gli autonomi che guadagna-no molto, dall’altra ci sono quelli che guadagnano effettivamente pochissimo, quelli che lavorano in perdita e quelli che falliscono. Questi ultimi soggetti in perdita (che non esistono per i dipendenti) influiscono in modo significativo sulla media, all’incirca per un 15% secondo certi studi della confindustria.
Inoltre il lavoratore autonomo ha la possibilità di detrarre dalla propria dichiara-zione dei redditi delle consistenti voci di spesa, cosa che per ovvi motivi non è possibile al dipendente. Quando si vede uno studio professionale di particolare pregio, ebbene il costo di quello studio professionale viene detratto dalle tasse, così come (in parte) il costo dell’auto di grossa cilindrata, così come il notebook sfavillante ecc.
Per non aprire il capitolo dei “giovani” professionisti (per inciso, gente che fino a 30 anni ha letteralmente lavorato A GRATIS). O qualcuno pensa forse che un giovane professionista che lavora all’interno di uno studio professionale (che non sia di famiglia) guadagni, mediamente, di più di un metalmeccanico o di uno statale?
-
Citazione:
paolor_it
Un paio di considerazioni sul messaggio d’apertura del thread.
UNO, e dico UNO, l’evasione fiscale è un cancro per ogni paese civile che deve essere debellato in tutti i modi. Il modo principale, a mio modesto parere, è una legislazione fiscale che vada incontro al cittadino con, naturalmente, un serio apparato di controllo.
In secondo luogo c’è da considerare che i dati riportati da Repubblica sono in parte falsati in quanto la “media” non rappresenta correttamente i soggetti tipo in quanto sono lavoratori autonomi.
Mentre per i dipendenti è possibile fare una media che rappresenta i redditi di massa delle varie categorie, la stessa operazione non fornisce dati altrettanto rappresentativi per gli autonomi. Da una parte ci sono gli autonomi che guadagna-no molto, dall’altra ci sono quelli che guadagnano effettivamente pochissimo, quelli che lavorano in perdita e quelli che falliscono. Questi ultimi soggetti in perdita (che non esistono per i dipendenti) influiscono in modo significativo sulla media, all’incirca per un 15% secondo certi studi della confindustria.
Inoltre il lavoratore autonomo ha la possibilità di detrarre dalla propria dichiara-zione dei redditi delle consistenti voci di spesa, cosa che per ovvi motivi non è possibile al dipendente. Quando si vede uno studio professionale di particolare pregio, ebbene il costo di quello studio professionale viene detratto dalle tasse, così come (in parte) il costo dell’auto di grossa cilindrata, così come il notebook sfavillante ecc.
Per non aprire il capitolo dei “giovani” professionisti (per inciso, gente che fino a 30 anni ha letteralmente lavorato A GRATIS). O qualcuno pensa forse che un giovane professionista che lavora all’interno di uno studio professionale (che non sia di famiglia) guadagni, mediamente, di più di un metalmeccanico o di uno statale?
è inutile farli ragionare.
sono delle bestie sciolte, assetate di sangue, e la lotta di classe - è un pretesto per appagare le loro distorsioni mentali - li eccita.