Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
siamo sopraffatti da una massa di livorosi invidiosi che girano in Punto e vorrebbero girare in Porsche senza fare un cazzo
Il brutto è che in questo paese ci sono degli ignoranti che sanno a male pena leggere e scrivere in italiano che vanno in Porsche senza fare praticamente un cazz.. e gente che ha una o più lauree e master che a male pena riescono ad arrivare alla fine del mese!:mad:
Saluti
-
Citazione:
normale
Sicuramente si,visto che in quel caso sarebbero complici.
Se però il professionista ti chiede una cifra che a fatica riesci a pagare senza fattura ed in caso di fattura ti chiede una cifra 2 o 3 volte superiore cosa si fa?
Si rinuncia? o si paga accettando di non ricevere fattura?
Saluti
-
Questo thread mi ha messo in allegria: con quello che dichiaro sarei uno fra gli uomini piu' ricchi d'Italia. Quasi-quasi torno :D
-N-
-
Citazione:
furbo
Questo e' il vero dramma a meno che facciano come ho suggerito io.
Purtroppo il sapientone di lotta all'evasione del governo mi ha dato del coglione.
La lotta all'evasione è lo specchietto per le allodole.
L'evasione è giustificata dagli STUDI DI SETTORE che hanno permesso che la media di reddito imponibile di tutti gli autonomi ( con eccezzione di dentisti e notai ) risultasse minore di 40 k euro.
Rivedranno gli studi di settore :
1) con il consenso delle categorie ( mentre a me il consenso non lo chiedono )
2) con l'obiettivo di ricavare 3 miliardi : poiche' chi puo computare la base imponibile con gli studi di settore sono circa 3 miloni l'obiettivo e' di ricavare 1000 euro in piu' a testa.Cio' si ottiene con 3000 euro in piu' di imponibile.
La prossima volta non saranno sotto 40 k euro ma 43 k euro : bel progresso
Ancora : ammesso che trovino gli evasori poi non sanno esigere il dovuto : storicamente lo Stato incamera meno del 10% delle tasse evase accertate.
( nella patria del diritto con corsi , ricorsi , mazzette cio' non dovrebbe stupire )
Ancora se poi non controllano i prezzi ecco cosa succede ( mio contributo a lavoce.info ) :
La soluzione che propone è una soluzione complessa da attuare ed è difficile dire se funzionarà.
Forse bisognerebbe agire direttamente sul mercato facendo in modo di offrire stessi servizi a prezzi concorrenziali in modo da costringere il resto della categoria a ridurre il prezzo.
Per far questo lo stato o società sostenute dallo stato dovrebbero poter coprire gli stessi servizi offerti dai professionisti a prezzi proporzionati ed equilibrati ed in linea con i redditi medi del paese.
Purtroppo spesso accade che coloro che operano per conto dello stato generalmente operano in modo peggiore (anche perchè fino ad ora a tali professionisti poi si è sempre permesso di svolgere anche attività private in concorrenza con lo stato). Per questo occorrerebbero controlli in modo che i servizi statali offerti da questi professionisti dipendenti statali sia di qualità pari a quelli autonomi.
saluti
-
Citazione:
nordista
Questo thread mi ha messo in allegria: con quello che dichiaro sarei uno fra gli uomini piu' ricchi d'Italia. Quasi-quasi torno :D
-N-
Non tornare.
-B-
-
Citazione:
Nostradamus
I dati delle Camere di Commercio dicono che negli ultimi 5 anni il 34,2% delle nuove ditte ed aziende falliva entro i primi 2 anni di vita.
Basta che non siano aziende come quelle per le quali ho lavorato negli ultimi anni che ricevono finaziamenti per progetti "innovativi" (sponsorizzati da università e centri di ricerca che poi ricevono fette di contributi con le leoro consulenze) e che falliscono o riaprono con denominazioni ed attività apparentemente diverse per reperire ancora una volta nuovi finanziamanti nella ricerca.
Quì nel centro-sud ormai sono numerosissime quelle che per poter "guadagnare" quanto pretendono gli imprenditori fanno in continuazione questi giochetti almeno ogni 2 o 3 anni.
Ci si stupisce se poi tante imprese dopo aver preso i finanziamenti falliscono nei primi 5 anni di vita?
Saluti
-
Citazione:
tolomeo
siamo sopraffatti da una massa di livorosi invidiosi che girano in Punto e vorrebbero girare in Porsche senza fare un cazzo
Autoreferenziale immagino...:rolleyes:
Il topic riguarda il fatto che un commerciante denuncia meno di un operaio.
Due sono le cose:
Il commerciante/autonomo/artigiano è un pirla a tutto tondo o è un evasore.:-:-01#19
Gli unici livorosi che leggo sono i sognatori spiantati che difendono gli evasori, i figli di papà e quelli infinocchiati dal miracolo creativo forzitaliota.:D
Come si fa ad essere invidiosi dei morti di fame?:K
-
Citazione:
il Pasquino
Se però il professionista ti chiede una cifra che a fatica riesci a pagare senza fattura ed in caso di fattura ti chiede una cifra 2 o 3 volte superiore cosa si fa?
Si rinuncia? o si paga accettando di non ricevere fattura?
Saluti
Il sognatore o chi non ha ancora dimestichezza della vita reale ti risponderà che bisogna pretendere la fattura.
Chi, invece, ha a cuore la propria famiglia e il proprio futuro, paga senza fattura.
Mi aspetto misure legislative su misura...solo così si risolve il problema.:rolleyes:
Quali?
Non sta a me proporre, l'importante è che vengano alla luce le storture e le schifezze che da troppo tempo attanagliano il paese sul fronte evasione/elusione fiscale.
I media possono far male...molto male, più di quanto uno possa pensare.
-
Citazione:
MrBojangles
Alle sòlite.
Se "qualcuno" non riesce più a permettersi lo Chateau Lafitte ed è "costretto" a ripiegare su un "prosaico" Franciacorta Uberti, diventa subito "crisi"; o, perchè no, "banditismo" fiscale.
Se invece un "altro" va a comprare gli scarti del mercato ortofrutticolo dopo l'orario di chiusura, chissà perchè non interessa nessuno.
Vorrei capire ...
Sono anni che si dice che c'è gente che fatica ad arrivare alla fine del mese, ed è così, non è un'invenzione, ed è sempre peggio. Dell'impossibilità per le giovani coppie di metter su famiglia per via dei contratti a progetto pagati pochissimo e dei mutui delle case altissimi con le banche che senza garanzie non ti concedono prestiti sono anni che se ne parla (e questa è una situazione che conosco benissimo di prima persona). E dei pensionati che si rivolgono alla caritas o associazioni simili per avere il pacco alimentare ne vogliamo parlare? Per il precedente governo tutto questo era invenzione delle sinistre catastrofiste, in realtà basta guardarsi intorno.
L'aumento della tassazione per alcune fasce di reddito in realtà non cambia la vita, non pigliamoci in giro, ma per una questione di principio a chi le tasse le ha sempre pagate da fastidio che come premio te le si alzino ancora...diciamo che si aspettano i numeri sul recupero dell'evazione, se verrà attuata davvero tanto di cappello al governo.
-
Citazione:
T34
Il sognatore o chi non ha ancora dimestichezza della vita reale ti risponderà che bisogna pretendere la fattura.
Chi, invece, ha a cuore la propria famiglia e il proprio futuro, paga senza fattura.
Mi aspetto misure legislative su misura...solo così si risolve il problema.:rolleyes:
Quali?
Non sta a me proporre, l'importante è che vengano alla luce le storture e le schifezze che da troppo tempo attanagliano il paese sul fronte evasione/elusione fiscale.
I media possono far male...molto male, più di quanto uno possa pensare.
Si, è vero, i media possono far molto male. Basti vedere come stanno trattando la Finanziaria proposta dal Governo Prodi. Una mistificazione informativa incredibilmente faziosa e di parte, ad iniziare da il servizio pubblico. Mi riferisco in particolare al TG2, diretto da quel Mazza un tempo direttore del Secolo missino, questo TG è diventato una barzelletta dell'informazione; si può poi proseguire con l'ineffabile Bruno Vespa ed il suo disinformante Porta a Porta. Non parlo dei media di Berlusconi soltanto per decenza. Ed i rsultati di questa mistificazione informativa si sono visti, dei contenuti insiti nella Finanziaria, praticamente nessuno ci ha capito un c°°°o, ma intanto i consensi alla politica del Governo e più in generale ai Partiti che lo sostengono, sono scesi ai minimi termini. Questè facce di bronzo sono arrivati alpunto di preporci quali quelli servizi sulla manifestazione dei professionisti, presentandoci questi signori come dei poveri proletari ai quali il cattivo Governo impedisce di lavorare; naturalmente i Mazza ed i Vespa di turno, si sono ben guardati nel fornire informazioni sul loro 740.
Mi pongo però una domanda,: visto che, almeno per ora, al governo del Paese c'è Prodi e la coalizione che lo sostiene, cosa spettano costoro, cacciare a casa tutti questi profanatori dell'informazione?:mad: :mad: :mad: