Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Farmaci al supermercato

    Riflettendo su una delle grandi liberalizzioni di Bersani, mi chiedo perchè solo la grande distribuzione possa ora vendere i cosidetti farmaci da banco.
    I negozi più piccoli no, forse perchè solo queste grandi strutture sono in grado di assumere un farmacista neolaureato a tempo indeterminato, che ci spiega come prendere l'aspirina o metterci le goccie del naso,ma effettivamente se sono farmaci da banco perchè cazzo dovrebbe servire un farmacista iscritto all'ordine.
    Il solito fumo negli occhi, che il bravo elettorato di babbei sinistrati si beve,e ringrazia il governo per aver liberalizzato la supposta.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Riflettendo su una delle grandi liberalizzioni di Bersani, mi chiedo perchè solo la grande distribuzione possa ora vendere i cosidetti farmaci da banco.
    I negozi più piccoli no, forse perchè solo queste grandi strutture sono in grado di assumere un farmacista neolaureato a tempo indeterminato, che ci spiega come prendere l'aspirina o metterci le goccie del naso,ma effettivamente se sono farmaci da banco perchè cazzo dovrebbe servire un farmacista iscritto all'ordine.
    Il solito fumo negli occhi, che il bravo elettorato di babbei sinistrati si beve,e ringrazia il governo per aver liberalizzato la supposta.
    Il vero problema non è quello di vendere i farmaci al supermercato ma quello di abbassare i prezzi all'ingrosso ed al dettaglio dei farmaci e di mettere TUTTI I FARMACISTI SULLO STESSO PIANO, egregio condottiero barbaro!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Il vero problema non è quello di vendere i farmaci al supermercato ma quello di abbassare i prezzi all'ingrosso ed al dettaglio dei farmaci e di mettere TUTTI I FARMACISTI SULLO STESSO PIANO, egregio condottiero barbaro!
    Si bravo hai ragione e ci si riesce così vero ad andare contro le multinazionali farmaceutiche....ma mi faccia il piacere egregio piazzista isolato.

  4. #4
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    ma effettivamente se sono farmaci da banco perchè cazzo dovrebbe servire un farmacista iscritto all'ordine.
    Mah, penso sia un po' perchè i farmaci da banco non sono caramelle (chiedilo a un farmacista) e un po' perchè se hai il tal malanno non sai automaticamente cosa prendere, e un farmacista ti può consigliare il rimedio più adatto.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Si bravo hai ragione e ci si riesce così vero ad andare contro le multinazionali farmaceutiche....ma mi faccia il piacere egregio piazzista isolato.
    Intanto i farmaci nella grande distribuzione costeranno molto meno che nelle farmacie.
    Pensi che al cittadino non interessi questo ?

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Riflettendo su una delle grandi liberalizzioni di Bersani, mi chiedo perchè solo la grande distribuzione possa ora vendere i cosidetti farmaci da banco.
    I negozi più piccoli no, forse perchè solo queste grandi strutture sono in grado di assumere un farmacista neolaureato a tempo indeterminato, che ci spiega come prendere l'aspirina o metterci le goccie del naso,ma effettivamente se sono farmaci da banco perchè cazzo dovrebbe servire un farmacista iscritto all'ordine.
    Il solito fumo negli occhi, che il bravo elettorato di babbei sinistrati si beve,e ringrazia il governo per aver liberalizzato la supposta.
    Pur di attaccare quanto realizzato dal Governo Prodi, si scrivono inesattezze. I supermercati non hanno l'esclusiva della vendita di farmaci SOP e OTC che possono invece essere venduti anche da altri esercizi commerciali o presso le cosidette parafarmacie, purchè sia garantita la presenza di un laureato in farmacia regolarmente iscritto all'albo professionale.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Intanto i farmaci nella grande distribuzione costeranno molto meno che nelle farmacie.
    Pensi che al cittadino non interessi questo ?
    Certo, ma alla lunga staremo a vedere quanto meno.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Si bravo hai ragione e ci si riesce così vero ad andare contro le multinazionali farmaceutiche....ma mi faccia il piacere egregio piazzista isolato.
    Perfetto, continuiamo con i farmacisti che guadagnano 10000 e passa euro netti al mese e con altri loro colleghi cui ne vengono propinati meno di 1000!
    Il " piazzista " ha ... spiazzato il barbaro!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Certo, ma alla lunga staremo a vedere quanto meno.
    E allora dov'è sto fumo negli occhi dei babbei scusa ?
    Adesso costeranno meno , in futuro vedremo dici . ok.
    Il provvedimento agisce ora e fa risparmiare soldi ai cittadini , non capisco queste critiche arrampicate sugli specchi su ogni cosa che il governo fa.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    E allora dov'è sto fumo negli occhi dei babbei scusa ?
    Adesso costeranno meno , in futuro vedremo dici . ok.
    Il provvedimento agisce ora e fa risparmiare soldi ai cittadini , non capisco queste critiche arrampicate sugli specchi su ogni cosa che il governo fa.
    Ribadisco che per me si tratta di fumo negli occhi, per acquistare una scatola aspirine non mi serve l'ausilio del farmacista iscritto all'albo,se voleva essere una vera liberalizzazione sulla falsariga di altri paesi europei dovevano permettere che questo tipo di farmaci lo potessero vendere anche nei negozietti,che di certo non possono assumere un farmacista per lo scopo, mentre guardacaso la COOP amica del csx è stata avvertita con congruo anticipo di questa nuova opportunità...mah sarà come dite voi...però....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Al supermercato.
    Di _crazy diamond_ nel forum Fondoscala
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 03-11-10, 21:01
  2. Farmaci in fascia C al supermercato, scoppia la bagarre
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 21:02
  3. Berlusconi, gli "sprechi di farmaci" e il caro farmaci
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 13:25
  4. Al supermercato
    Di DD nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 14:39
  5. Supermercato
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 15:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito