tutti a incensare gruppi/cantanti più o meno famosi....
se invece avete visto concerti (o li avete fatti) di artisti/gruppi noti solo nelle vostre zone, perchè non 'pubblicizzarli' qui?????

tutti a incensare gruppi/cantanti più o meno famosi....
se invece avete visto concerti (o li avete fatti) di artisti/gruppi noti solo nelle vostre zone, perchè non 'pubblicizzarli' qui?????

Nel '96 ero in vacanza a Dublino. La sera esco dall'ostello e mi dirigo verso il centro, verso la zona dei pub, ma prima di arrivarci trovo un piccolo club che pubblicizza un concerto di un gruppo inglese. Ingresso gratuito. Naturalmente entro, e mi gusto un bel concerto di un rock pieno di energia.
A fine concerto i ragazzi cominciano a vendere audiocassette che si erano autoprodotti in proprio (solo 4 canzoni). Ovviamente ne compro una, e me la sono ascoltata per almeno un decennio, finchè, qualche anno fa, ho scoperto che non avevo più niente su cui ascoltarla, dato che ora ho solo lettori cd (sia in casa che in auto). Così su internet ho trovato il loro cd, prodotto un anno dopo il concerto. Naturalmente l'ho comprato e naturalmente è un capolavoro.
Il gruppo si chiamava Rootjoose, e si sciolse dopo aver fatto quell'unico album. I pochi fan che hanno su internet sono tutti della loro zona dell'Inghilterra (Cornovaglia) e quasi tutti amici o parenti.
Se volete sentire la loro musica, andate su lastfm, winamp o anche youtube.

Ottimo thread, ne approfitto per postare il video spot per il nuovo disco della mia band.
sempre su youtube c'è il vecchio video del primo disco e altre cosette sparse.

tra i numerosi concerti ai quali ho assistito quest'anno segnalo (poi metterò magari qualche video)
alessandro ducoli - cantautore della mia zona assolutamente spettacolare
the legendary kid combo - questi però già abbastanza 'famosi'
The Legendary Kid Combo - Wikipedia
sia il ducoli che i kidcombo hanno suonato alla manifestazione musicale della associazione culturale della quale faccio parte.
e, specialmente il primo, posso dire che sono stati due tra i concerti più belli che abbia mai visto (e qualcuno, anche di star affermate ne ho visto negli ultimi 20 anni...)

I Rampinelli Jazz Quartet
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

ottimi anche 'the fiftyniners'
credo siano di pescara o giù di li.... ma spesso suonano dalle mie...

segnalo questo splendido blog in cui si possono scaricare gli album di scopnosciute band italiane. Si trova ottima roba signori miei!!
indieitalia