Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito lA CISL CI HA MESSO 40 ANNI AD ACCORGERSI CHE I PADRONI SI ARRICCHIVANO CON LE TFR

    INFATTI uno studio dice che 1000 euro nei tfr dati ai pdroni hanno reso 3243 euro dopo 20 anni.....
    i 1ooo investiti in bot hanno dato 7534 euro;
    i 1000 investiti a tassi bancari hanno dato 12139 euro
    ovvero i lavoratori sui loro risparmi sono stati derubati di ben 9000 euro circa ogni 1000 euro e per ogni 20 anni di lavoro .........ad opera dei sindacati, dei governi corrotti e dei padroni ladri....
    poi i ricchi dicono che i loro privilegi sono solo merito e che chi lascia eredità è perchè ha lavorato di più.........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    INFATTI uno studio dice che 1000 euro nei tfr dati ai pdroni hanno reso 3243 euro dopo 20 anni.....
    i 1ooo investiti in bot hanno dato 7534 euro;
    i 1000 investiti a tassi bancari hanno dato 12139 euro
    ovvero i lavoratori sui loro risparmi sono stati derubati di ben 9000 euro circa ogni 1000 euro e per ogni 20 anni di lavoro .........ad opera dei sindacati, dei governi corrotti e dei padroni ladri....
    poi i ricchi dicono che i loro privilegi sono solo merito e che chi lascia eredità è perchè ha lavorato di più.........
    ma non ti vergogni a scrivere queste cose?

  3. #3
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    poi i ricchi dicono che i loro privilegi sono solo merito e che chi lascia eredità è perchè ha lavorato di più.........
    tipica mentalità capitalista, che pensa che se uno non riesce a tirar avanti fino a fine mese è perchè non lavora abbastanza....

    Hanno una concezione strana della situazione attuale

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    INFATTI uno studio dice che 1000 euro nei tfr dati ai pdroni hanno reso 3243 euro dopo 20 anni.....
    i 1ooo investiti in bot hanno dato 7534 euro;
    i 1000 investiti a tassi bancari hanno dato 12139 euro
    ovvero i lavoratori sui loro risparmi sono stati derubati di ben 9000 euro circa ogni 1000 euro e per ogni 20 anni di lavoro .........ad opera dei sindacati, dei governi corrotti e dei padroni ladri....
    poi i ricchi dicono che i loro privilegi sono solo merito e che chi lascia eredità è perchè ha lavorato di più.........
    Non è così semplice, perché è verissimo il dato che riporti, ma l'alternativa era che il tfr andasse tutto in tasca al lavoratore che poi lo investiva per conto suo, con tutti i rischi connessi.
    Questo dalla parte del lavoratore. Per quanto riguarda le imprese è ovvio che hanno usato il tfr come una fonte di capitale a basso costo da investire, invece che ricorrere alle banche che svolgono spesso un pessimo servizio.
    In ogni caso ora confindustria ha poco da strillare sul tfr, meglio che strilli con le banche per ottenerne servizi seri.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Ma lo capite o no che se diamo anche il tfr in busta poi per i prossimi 2.000 anni non dovrete più rompere i maroni con storielle varie tipo malattie finte, adeguamenti inflattivi, maternità inventate e altre amenità del genere?

    darvi il tfr in busta peggiorerà la vostra situazione, perché si partirà dal presupposto che avrete messo in ginocchio l'azienda costringendola ad andare dagli usurai.

    un tfr in busta accentuerebbe inoltre problemi di cassa nei cicli negativi della produzione.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Però nessuno dice che il peggior padrone che ha approfittato del TFR dei propri dipendenti è proprio lo Stato, il quale fino all'ultimo nega la possibilità di corrisponderlo nella busta paga e neppure nel caso il dipendente che ha bisogno ne chieda un anticipo.

    Insomma: risparmio forzato per i lavoratori, investimento certo a buon mercato per i padroni.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera Visualizza Messaggio
    Ma lo capite o no che se diamo anche il tfr in busta poi per i prossimi 2.000 anni non dovrete più rompere i maroni con storielle varie tipo malattie finte, adeguamenti inflattivi, maternità inventate e altre amenità del genere?

    darvi il tfr in busta peggiorerà la vostra situazione, perché si partirà dal presupposto che avrete messo in ginocchio l'azienda costringendola ad andare dagli usurai.

    un tfr in busta accentuerebbe inoltre problemi di cassa nei cicli negativi della produzione.
    Infatti in se non è un male che il tfr sia trattenuto. Come dicevo il lavoratore almeno ha un capitale sicuro e non esposto ai rischi din una cattiva gestione. Il problema è piuttosto che le impreselo hanno dovuto usare come capitale di riserva per sostituire un sistema di credito bancario inefficcente ed esoso.
    Questa è una distorsione che deve essere corretta.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos Visualizza Messaggio
    Però nessuno dice che il peggior padrone che ha approfittato del TFR dei propri dipendenti è proprio lo Stato, il quale fino all'ultimo nega la possibilità di corrisponderlo nella busta paga e neppure nel caso il dipendente che ha bisogno ne chieda un anticipo.

    Insomma: risparmio forzato per i lavoratori, investimento certo a buon mercato per i padroni.
    a parte il fatto che il tfr pubblico non esiste e neppure dovrebbe essere pagato visto che il lavoro pubblico non genera utili per lo stato, non si capisce neppure perché mai si debba procedere ad accumulare e a versare il tfr anche nelle aziende visto che già i dipendenti privati percepiscono la pensione.

    breve riassunto:
    - le imprese pagano gli stipendi, le malattie, le ferie, i permessi e gli aumenti salariali che superano sempre l'inflazione
    - le imprese pagano una quota dei contributi dei dipendenti
    - le imprese hanno l'obbligo di accumulare, rivalutare e pagare il tfr
    - le imprese non possono contrattare lo stipendio
    - le imprese non possono licenziare
    - le imprese sostengono costi burocratici enormi per i dipendenti

    non vi sembra di esagerare? e poi ci chiediamo perché non siamo competitivi.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2006
    Messaggi
    953
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se si chiama trattamento di FINE rapporto ci sarà un motivo. O no?

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che il tfr pubblico non esiste e neppure dovrebbe essere pagato visto che il lavoro pubblico non genera utili per lo stato, non si capisce neppure perché mai si debba procedere ad accumulare e a versare il tfr anche nelle aziende visto che già i dipendenti privati percepiscono la pensione.

    breve riassunto:
    - le imprese pagano gli stipendi, le malattie, le ferie, i permessi e gli aumenti salariali che superano sempre l'inflazione
    - le imprese pagano una quota dei contributi dei dipendenti
    - le imprese hanno l'obbligo di accumulare, rivalutare e pagare il tfr
    - le imprese non possono contrattare lo stipendio
    - le imprese non possono licenziare
    - le imprese sostengono costi burocratici enormi per i dipendenti

    non vi sembra di esagerare? e poi ci chiediamo perché non siamo competitivi.
    mi sembra che tu abbia le idee un po confuse........
    se le aziende pagano tutto quel che dici lo si deve ad accordi tra sindacati dei lavoratori e delle imprese.....accordi liberamente accettati..... e che quindi non possono essere definiti iniqui..... perchè per dichiarazione delle stesse parti sono accordi moderati in modo tener conto della competitività internazionale delle aziende e quindi comprendono gjà un regalo agli imprenditori e un sacrificio per i lavoratori......
    detto questo rimane la remunerazione delle tfr . che sono sempre salario........ anche se accantonato per garantire una possibilità di rispario......e
    che un tempo si misurava con l'adeguamento degli anni di anzianità all'ultimo stipendio goduto......
    è stato circa 3o anni fa .che per fare un ennesimo regalo alle aziende, si è convenuto di remunerarlo con un tasso fisso di interesse....... sempre più basso di quello dei bot e di quello praticato dalle banche ......per cui i lavoratori la hanno smpre presa in saccoccia mentre i padroni ci hanno fatto il ciuffo.....
    vediamo cosa escogiteranno ora per continuare a inchiappettare i lavoratori......
    l'ho già detto una volta, se le aziende voglionio trattenerseli che si impegnino a remunerare questi risparmi al tasso medio applicato dal sisema bancario ma non a tassi ridicoli e da rapina.
    mi domando comunque se ora i lavoratori truffati possono chiedere danni ai sindacati e allo stato.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cisl : 900.000 Posti A Rischio Nei Prossimi 2 Anni
    Di Patrick Henry nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 20:52
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 10:48
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 15:04
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-04, 15:08
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-05-03, 14:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito