Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Dc

roberto m
    Ospite

Predefinito

io amo i principi cristiani ma sono bipolarista perchè la ritengo la migliore garanzia di democrazia: se una coalizione va male perde le elezioni e va a casa, come me la disegnate voi questa DC è uno schifo

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,464
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    io amo i principi cristiani ma sono bipolarista perchè la ritengo la migliore garanzia di democrazia: se una coalizione va male perde le elezioni e va a casa, come me la disegnate voi questa DC è uno schifo
    Minore scelta è una migliore garanzia per la democrazia?
    Con la Dc c'erano tre coalizioni:una di destra,una di centro e una di sinistra.Ma se a destra e a sinistra c'erano coalizioni di pazzi furiosi golpisti è ovvio che alla fine vinceva sempre la Dc,poi si ha il coraggio di lamentarsi della democrazia bloccata.

E poi negli USA tutti rimpiangono Theodore Roosevelt che creando un terzo partito riuscì a battere i repubblicani,pur non vincendo le elezioni!

roberto m
    Ospite

Predefinito

complimenti per il vostro attivismo: 3 giorni prima che qualcuno mi invii una risposta, non si puo' dire che andiate fortissimo! comunque resto della mia idea che il bipolarismo in Italia sia positivo per tutti e resti il miglior sistema.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,464
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

complimenti per il vostro attivismo: 3 giorni prima che qualcuno mi invii una risposta, non si puo' dire che andiate fortissimo! comunque resto della mia idea che il bipolarismo in Italia sia positivo per tutti e resti il miglior sistema.
    Non provi un po' di pena per i liberali che si aspettano una destra liberale e i comunisti che si fanno comandare dagli ex democristiani?

Comunque i dati parlano chiaro.Avevamo superato persino la Gran Bretagna come potenza economica,dall'inizio del bipolarismo siamo scesi!

roberto m
    Ospite

Predefinito

L'Inghilterra l'avevamo superata con un debito pubblico mostruoso e una spesa pubblica assolutamente impazzita per tener buoni a destra, con delle aziende di stato artificiali che producevano solo salari per gli amici degli amici e per lottizzare a manca e rubare su tutti i tavoli!
    Almeno rifatevi all'ideale cristiano, alla centralità della famiglia e alla difesa della vita che fate più bella figura và! Almeno questo punto in comune ce l'avremo o siete diventati anche voi laici e riformisti?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Inghilterra l'avevamo superata con un debito pubblico mostruoso e una spesa pubblica assolutamente impazzita per tener buoni a destra, con delle aziende di stato artificiali che producevano solo salari per gli amici degli amici e per lottizzare a manca e rubare su tutti i tavoli!
    Almeno rifatevi all'ideale cristiano, alla centralità della famiglia e alla difesa della vita che fate più bella figura và! Almeno questo punto in comune ce l'avremo o siete diventati anche voi laici e riformisti?
    Caro Roberto, il debito pubblico è sfuggito al controllo del Governo dagli anni 80 in poi, ma dal dopoguerra fino a questo periodo i valori erano accettabili, addirittura buoni; eravamo tranquillamente nel G7 ed il PIL cresceva in modo apprezzabile. Certamente ciò che hai scritto nella tua ultima parte è vero, infatti tradurre nella realtà un liberismo compensato da buone politiche sociali, a lungo andare è diventato puro assistenzialismo da cui è nato e si è diffuso a macchia d'olio il clientelismo e lo spreco assurdo di soldi che ogni santo giorno dal Nord si spostavano al Sud, finendo nelle tasche di politici mafiosi e improduttivi per il Paese. Io che sono tendenzialmente un cristiano-democratico sono il primo a condannare queste cose, e non vorrei assolutamente una nuova DC tale e quale alla prima, ma una DC moderna, conservatrice, federalista, cristiana e liberale, che parta da valori vecchi ma che abbandoni una volta per tutte il concetto di Stato assistenziale per passare ad un Welfare dei cittadini, come sta facendo in Lombardia il nostro presidente Formigoni.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,464
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh raggiungere questo risultato nonostante crisi petrolifera,sessantottini e Craxi mi sembra un miracolo.Comunque il debito pubblico italiano a differenza di quello Argentino è sempre stato interno,quindi poco male.

roberto m
    Ospite

Predefinito

se mi nominate Formigoni mi sta bene ma come successore di Berlusconi alla guida del centrodestra in una logica assolutamente bipolare, i principi moderati, conservatori, federali e cristiani oltre che ovviamente monarchici al primo posto son anche i miei principi, insomma più di voi ho bipolarismo e monarchia

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,464
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se mi nominate Formigoni mi sta bene ma come successore di Berlusconi alla guida del centrodestra in una logica assolutamente bipolare, i principi moderati, conservatori, federali e cristiani oltre che ovviamente monarchici al primo posto son anche i miei principi, insomma più di voi ho bipolarismo e monarchia
    Per me non c'è alcun problema con la monarchia,soprattutto ora che la schifosa dinastia Savoia è stata sostituita dal duca d'Aosta.
    Il problema è fare riferimento alla logica bipolare.Mi vengono in mente la Destra e la Sinistra storiche che giustamente il fascismo ha fatto a pezzi.
    Per quanto riguarda Formigoni direi proprio che non ha la stoffa di Berlusconi ed anche lui è troppo vecchio,casomai lo vedrei come presidente della repubblica.

roberto m
    Ospite

Predefinito

benissimo allora viva il Duca d'Aosta e tiratemi fuori un leader per la carica di premier!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito