Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: La nostra bandiera

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La nostra bandiera

Sono orgoglioso di essere siciliano, quando qualcuno mi chiede "di dove sei?" io rispondo "Siciliano".
    E' motivo di vanto esserlo, checchè ne dica qualcuno, che ancora si ostina nella famosa equazione sicilia=mafia

Amo la nostra banidera, la trinacria, quei colori bellissimi di sfondo e vorrei che tutti ne possedessimo una (almeno) nelle nostre case.

I simboli sono importanti, c'è poco da dire e la bandiera è uno di quelli, se non il simbolo per eccellenza, lancio una proposta, xchè non esporla nei nostri balconi?

E' quello che ho fatto io, oltre ad avercene una " a capezzale" sopra il letto, l'ho esposta nel mio balcone ed è un gran bel vedere quando si passa dalla mia strada

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo Visualizza Messaggio
    Sono orgoglioso di essere siciliano, quando qualcuno mi chiede "di dove sei?" io rispondo "Siciliano".
    E' motivo di vanto esserlo, checchè ne dica qualcuno, che ancora si ostina nella famosa equazione sicilia=mafia

Amo la nostra banidera, la trinacria, quei colori bellissimi di sfondo e vorrei che tutti ne possedessimo una (almeno) nelle nostre case.

I simboli sono importanti, c'è poco da dire e la bandiera è uno di quelli, se non il simbolo per eccellenza, lancio una proposta, xchè non esporla nei nostri balconi?

E' quello che ho fatto io, oltre ad avercene una " a capezzale" sopra il letto, l'ho esposta nel mio balcone ed è un gran bel vedere quando si passa dalla mia strada
    Ciao Don Rodrigo.

Personalmente ho già una bandiera siciliana sugli scaffali della mia stanza, ed è rigorosamente appesa dal rosso, non dal giallo. Non la appendo fuori semplicemente perché si scolorirebbe, dato che non è fatta di stoffa ottimale per pioggia, sole o vento eccessivo. La custodisco gelosamente, e attendo di acquistare una bandiera 'davvero' siciliana, ovvero quella del Vespro, come ha già fatto l'amico Nicheja.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Nostra Bandiera

caro federico anch'io è da molto che cerco la vera bandiera siciliana ma dove la posso trovare?
    se la trovi mi potresti fare il favore di dirmi dove l'acquisti!
    grazie molte!
    sicilia libera e indipendente!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da siculo Visualizza Messaggio
    caro federico anch'io è da molto che cerco la vera bandiera siciliana ma dove la posso trovare?
    se la trovi mi potresti fare il favore di dirmi dove l'acquisti!
    grazie molte!
    sicilia libera e indipendente!
    Su E-bay si può trovare, ma ne cerco una simile a quella che ho visto questa estate a Isola delle Femmine: era spettacolare...

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico II Visualizza Messaggio
    Su E-bay si può trovare, ma ne cerco una simile a quella che ho visto questa estate a Isola delle Femmine: era spettacolare...
    Pechè non le fai fare tu ?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Pechè non le fai fare tu ?

Uhm... Se avessi una Trinacria ben fatta da cucirci sopra, l'idea non sarebbe male, sai?

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La bandiera a triangoli è e rimarrà controversa: ha cambiato ordine dei colori e presenza/assenza delle spighe troppe volte (addirittura coesistendo nelle due formulazioni principali negli anni '40). Oggi è un simbolo istituzionale, ma di una istituzione che non ci appartiene più, la Regione Siciliana.
    Per questo, pur riconoscendola ed utilizzandola, il MIS ha deciso con rinnovato spirito combattentistico di adottare (e stampare, a proprie spese) la bandiera a strisce gliallo rosse con quarto franco blu della Lega Giovanile Separatista e quindi dell'Evis, derivata direttamente da un vessillo bi battaglia del Vespro.

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo venditore di ebay ha sempre in vendita una bandiera siciliana di buona qualità (versione a trinagoli, il rosso all'asta, no spighe).

http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQf...sassZmario9506

Per la bandiera a strisce rivolgetevi direttamente al movimento, faremo in modo che sarà disponibile dal sito.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bandiera e movimento

caro nicheja io ho due bandiere nel cuore una e quella che con piacere ha adottato il MIS e cioè quella della lega giovanile e dell'Evis l'altran ovviamente e quella del vespro.
    mi farebbe piacere avere la bandiera che il MIS ha adottato e continuerò a cercare quella del vespro che non sono riuscito ancora a trovare, poi parlando del movimento e del sito perchè viene aggiornato con poca continuità?
    ho letto un tuo intervento che anticipava un aggiornamento, spero che sià l'inizio di una costante!
    grazie e viva la sicilia libera e indipendente!

Free Tibet!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da siculo Visualizza Messaggio
    caro nicheja io ho due bandiere nel cuore una e quella che con piacere ha adottato il MIS e cioè quella della lega giovanile e dell'Evis l'altran ovviamente e quella del vespro.
    mi farebbe piacere avere la bandiera che il MIS ha adottato e continuerò a cercare quella del vespro che non sono riuscito ancora a trovare, poi parlando del movimento e del sito perchè viene aggiornato con poca continuità?
    ho letto un tuo intervento che anticipava un aggiornamento, spero che sià l'inizio di una costante!
    grazie e viva la sicilia libera e indipendente!
    Il sito è fermo al mese di ottobre perché siamo rimasti per oltre un mese senza connessione internet...un po' di pazienza e già nelle prossime ore arriveranno nività. A proposito: se non ti sei registrato al sito fallo subito indicando il tuo indirizzo di posta elettronica, così riceverai direttamente in casella le nostre notizie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima