Beh bisogna ammettere che la situazione della Svizzera non era ne' facile ne' comoda.Dipendeva anche fisicamente di tedeschi che potevano strangolarla quando volevano senza neppure occuparla.
Penso che la Svizzera non avesse scelta.Certo che ci marciò anche perchè forniva a tutto spiano la Germania con pagamenti anticipati in oro.Oerlikon ( armi ) compresa ma del resto anche la Svezia fecava altrettanto.( Bofors e acciai etc. ).
Il cuore con le democrazie ma la pancia a Berlino !





Rispondi Citando

