Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: finanziaria nel caos

  1. #1
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito finanziaria nel caos

    è tornata la tassa di successione.... ma in campagna elttorale non si era detto che dove rigurdare i patrimonio di "parecchi milioni di euro"?
    ricordo benissimo frodi.... "parecchi milioni di euro".... intanto scopamre la super tassa sui suv e il bollo gratis per le nuove euro4.... e pensare che la fiat aveva già iniziato a fare pubblicità..... proprio oggi per radio ho sentito un spot..... sono stati troppo precipitosi a lanciare la campagna pubblicitaria.... non si erano resi conto della serietà di questo governo.... non ho mai visto tanto caos, confusione, indecisione ed incertezza...intorno ad una finanziaria!

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Ma lo è infatti su parecchi miglioni di euro... se legessi il provvedimento capiresti...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' una finanziaria vergognosa, quasi quanto quelle di Berlusconi.

    Nessuna riforma strutturale, altre tasse e la cancellazione dei pochi provvedimenti positivi in programma.

    Invece di agire riducendo la spesa e cercare di risanare il bilancio, ora che siamo in una leggera crescita, Prodi ha pensato di continuare a mungere i produttori e ad assistere i parassiti.

  4. #4
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    è tornata la tassa di successione.... ma in campagna elttorale non si era detto che dove rigurdare i patrimonio di "parecchi milioni di euro"?
    ricordo benissimo frodi.... "parecchi milioni di euro".... intanto scopamre la super tassa sui suv e il bollo gratis per le nuove euro4.... e pensare che la fiat aveva già iniziato a fare pubblicità..... proprio oggi per radio ho sentito un spot..... sono stati troppo precipitosi a lanciare la campagna pubblicitaria.... non si erano resi conto della serietà di questo governo.... non ho mai visto tanto caos, confusione, indecisione ed incertezza...intorno ad una finanziaria!
    Eheheheheh, la tassa di successione è di parecchi ml di €, infatti 1 per ogni erede, di valore catastale ... e se si considera che i gli eredi , in media sono più di uno, per eventuale deceduti che hanno intorno ai 70 anni, capirai che quello detto è stato rispettato. poi, far pagare quelli oltre è un fatto di giustizia, in quanto solo i pidocchiosi si lametano se ereditano milioni e devono pagare qualche migliaia di €. non è che rosicate perchè non potete più aggrapparvi ad essa?

    I soldi dei bolli, invece, saranno destinati al finanziamento del servizio pubblico, al fine di incentivare il ricorso ad essi e diminuire in tal modo le emissioni dannose. poi non si faranno regali alla fiat, perchè così avreste detto, non è vero?

    infine si stanno rimodulando alcune aliquote ... per far si che sotto 40.000 € ci guadagnino tutti (90% dei contribuenti). chi ha di più è giuto che paghi di più, mica come aveva fatto Berlusconi, i cui sgravi avevano avvantaggiato solo pochi. stai tranquillo, quando vedranno le buste paga chi sparava cazzate lo riconosceranno immediatamente.

    Le imprese, inoltre, se facessero due calcoli scoprirebbero che ricevono ben più di quanto sono chiamate a dare .. è ovvio che il cuneo per loro non debba essere calcolato, ma solo quello che danno.


    Sono in arrivo, poi, ben altre liberalizzazioni ... che porteranno a risparmi sulle tariffe.

    per cui, alla fine, non vi resterà che difendere gli evasori ... cosa che ha sempre caratterizzato il nano e la sua attività di Governo. Con i soldi che tireranno fuori quelli, poi, il prossimo anno si provvederà a restitirli a chi ne ha maggiormente bisogno ... così con una fava prenderemo due piccioni ... anzi tre, dato che si risaneranno anche le voragini di treccarte.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    Eheheheheh, la tassa di successione è di parecchi ml di €, infatti 1 per ogni erede, di valore catastale ... e se si considera che i gli eredi , in media sono più di uno, per eventuale deceduti che hanno intorno ai 70 anni, capirai che quello detto è stato rispettato. poi, far pagare quelli oltre è un fatto di giustizia, in quanto solo i pidocchiosi si lametano se ereditano milioni e devono pagare qualche migliaia di €. non è che rosicate perchè non potete più aggrapparvi ad essa?

    I soldi dei bolli, invece, saranno destinati al finanziamento del servizio pubblico, al fine di incentivare il ricorso ad essi e diminuire in tal modo le emissioni dannose. poi non si faranno regali alla fiat, perchè così avreste detto, non è vero?

    infine si stanno rimodulando alcune aliquote ... per far si che sotto 40.000 € ci guadagnino tutti.

    Le imprese, inoltre, se facessero due calcoli scoprirebbero che ricevono ben più di quanto sono chiamate a dare.


    Sono in arrivo, poi, ben altre liberalizzazioni ... che porteranno a risparmi sulle tariffe.

    per cui, alla fine, non vi resterà che difendere gli evasori ... cosa che ha sempre caratterizzato il nano e la sua attività di Governo. Con i soldi che tireranno fuori quelli, poi, il prossimo anno si provvederà a restitirli a chi ne ha maggiormente bisogno ... così con una fava prenderemo due piccioni ... anzi tre, dato che si risaneranno anche le voragini di treccarte.
    Quoto

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quel che più mi fa godere di questa finanziaria sono i tagli all'istruzione.
    E' risaputo che gli insegnanti hanno, quasi in toto, votato per questo bel governucolo, aspettandosi dal lungimirante "economista" aumenti dei loro stipendi da fame.......e, invece, magia, si ritrovano più poveri di prima!
    L'avete voluta la bicicletta? Eppure Prodi, in un raro momento di veridicità, ve lo aveva detto:TESTA BASSA E PEDALARE!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alzir Visualizza Messaggio
    Quel che più mi fa godere di questa finanziaria sono i tagli all'istruzione.
    E' risaputo che gli insegnanti hanno, quasi in toto, votato per questo bel governucolo, aspettandosi dal lungimirante "economista" aumenti dei loro stipendi da fame.......e, invece, magia, si ritrovano più poveri di prima!
    L'avete voluta la bicicletta? Eppure Prodi, in un raro momento di veridicità, ve lo aveva detto:TESTA BASSA E PEDALARE!!!!!!!!!!!!!

    forse ti sfugge il fatto che non si tratterà di tagli, ma solo di razionalizzazioni (minori spese) ... come ti sfugge che saranno assunti 150.000 precari ... e, inoltre i dipendenti pubblici avranno gli aumenti che gli spettano, dato che i soldi in finanziaria per essi ci sono, cosa che con il nano non si verificava mai ... come l' inflazione programmata è stata stabilita molto vicina a quella che realmente dovrebbe essere, senza perdita di potere d'acquisto, come avevavate invece fatto voi ... che gli avevate rubato anche il fiscal drag ... anzi, per onorare il contratto dei ferrotranvieri dopo anni ... siete stati solo capaci di aumentare le accise sulla benzina.... facendo pagare gli aumenti a tutti.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    forse ti sfugge il fatto che non si tratterà di tagli, ma solo di razionalizzazioni (minori spese) ... come ti sfugge che saranno assunti 150.000 precari ... e, inoltre i dipendenti pubblici avranno gli aumenti che gli spettano, dato che i soldi in finanziaria per essi ci sono, cosa che con il nano non si verificava mai ... anzi, per onorare il contratto dei ferrotranvieri ... aumentavate le accise sulla benzina.
    Ah, ora i tagli si chiamano "razionalizzazioni"? Minori spese? Meno lavagne, matite, banchi? O meno scuole? Signori insegnanti RALLEGRATEVI, secondo OSSODURO, avrete un aumento di stipendio (sbaglio o si tratta di 25 euro mensili? potrete fare follie!) e una prospettiva di insegnamento all'aria aperta, a contatto con la natura!.....che cosa volete di più?

  9. #9
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alzir Visualizza Messaggio
    Ah, ora i tagli si chiamano "razionalizzazioni"? Minori spese? Meno lavagne, matite, banchi? O meno scuole? Signori insegnanti RALLEGRATEVI, secondo OSSODURO, avrete un aumento di stipendio (sbaglio o si tratta di 25 euro mensili? potrete fare follie!) e una prospettiva di insegnamento all'aria aperta, a contatto con la natura!.....che cosa volete di più?

    guarda che gli insegnanti sono ben contenti che sarà gettata nel cesso la controriforma Moratti. Informarsi, please.

    Che poi prendano soldi in più questo è accertato dai numeri ... voi gli avete perfino rubato il fiscal drag.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Difendere questa finanziaria, il modo in cui è stata costruita e giorno dopo giorno cambiata, è impresa impossibile.

    Ed infatti nel tentativo occorre ricorrere non già ai fatti ma alle dichiarazioni d'intenti.

    La lotta all'evasione ad esempio, quasi che bastasse annunciare il recupero di 7 Miliardi di imposte per realizzarlo.

    O il potenziamento dei mezzi pubblici con le mancate esenzioni del bollo per le auto nuove, quasi che bastasse buttare un po di milioni nell'enorme voragine dell'inefficiente servizio di trasporti pubblici Italiano per risolvere tutti i problemi.

    O le annunciate modifiche ad aliquote e detrazioni IRPEF, quasi che correggere un errore pacchiano cancellasse il pressapochismo con cui quella parte di Finanziaria (il cuore sociale dell'intervento) è stato scritto.

    Per farlo occorre provare ad ignorare (ed a far ignorare) che Draghi ha chiaramente detto che nel 2007 la pressione fiscale, per effetto della manovra, aumenterà di oltre un punto e che Padoa Schioppa ha ha affermato che per coloro che pagano le tasse (gli onesti), la pressione fiscale è superiore a quella ufficiale di circa 7 punti.

    Le due cose portano la pressione fiscale Italiana sugli "Onesti" oltre il 50 %. Valore semplicemente "Assurdo" e che diventa ingiusto se paragonato al livello dei servizi forniti dallo stato a fronte delle entrate fiscali.
    E se gli enti locali decidessero poi di mettere mano alle aliquote delle addizionali Irpef, la cosa peggiorerebbe ulteriormente !!!!.
    Del resto basterebbe ricordare che Padoa Schioppa nelle prime settimane di lavoro aveva più volte dichiarato "Non aumenteremo le tasse, perchè sarebbe sbagliato e non servirebbe a nulla".
    Parole Sacrosante, ma purtroppo, drammaticamente sventiti dai fatti !!!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Caos
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 17:36
  2. caos
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 19:57
  3. La Finanziaria Caos
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 20:00
  4. Caos
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-10-04, 13:23
  5. La finanziaria nel caos
    Di Max Kool nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-03, 12:26

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito