"La democrazia come viene intesa da noi è una sbornia da cui l'Italia si sveglierà con la testa confusa e dolente, la bocca amara e le tasche vuote"
Frase quanto mai profetica. Indovinate un po' chi l'ha pronunciata?
"La democrazia come viene intesa da noi è una sbornia da cui l'Italia si sveglierà con la testa confusa e dolente, la bocca amara e le tasche vuote"
Frase quanto mai profetica. Indovinate un po' chi l'ha pronunciata?
Non lo so.
Chi l'ha detta?

Perche' tu sotto il Pinochet di turno (lasciando perdere il colore che non è il senso del discorso) ti sentiresti più libero e garantito nei tuoi diritti di quanto non sei ora?
Libero e GARANTITO IN CHE SENSO?
Sono forse libero di portare i miei figli al parco e farli correre a piedi nudi tra l'erba senza il rischio che si buchino con una siringa lasciata lì da qualche st....zo protetto dal "buonismo statalistico"?
Sono forse libero di decidere se avere 2 o 3 figli, sapendo che arrivati a 18 anni dovrò andare a dar via il c..o se voglio che frequentino l'università, oppure, se sono femmine, secondo te, dovrò indirizzarle alla prostituzione, che non è più reato, ma un lavoretto facile, esentasse, che mette in risalto la dignità della persona umana?
Oppure, sempre secondo te, sono libero di dire e scrivere come la penso, purché non tocchi certi argomenti o certi individui?
In Italia sembra esserci uno strano concetto di LIBERTA', di GARANZIA, e di DEMOCRAZIA....il referendum del '93 ne è il più palese esempio!

incredibilmente non mi risulta... chi l'ha detta?
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale