quoto.E' una scelta dolorosa e personale....non si può giudicare.
Visualizzazione Stampabile
........:-0#09o ......... NO......... Caro St. Claude......... Il bambino non ha nessuna responsabilità nel reato di suo padre........:rolleyes: ..........!!!
In questo caso .... Secondo me ..... Se la madre non se la sente di tenersi questo incolpevole "figlio della colpa"....... La vita del nascituro appartiene allo Stato che avrà il dovere di educarlo al meglio per farne la "classe dirigente" del futuro ....!!!
:-01#44
TORNO A DIRE CHE LA DONNA CHE NON VUOLE IL BAMBINO PUò LASCIARLO ALL'OSPEDALE, IN MANIERA DEL TUTTO LEGALE.
siccome non lo fa praticamente nessuno torno a ribadire che il principale motivo dell'aborto è l'egoismo.
E' UNA SCELTA DOLOROSA... NESSUNO TI OBBLIGA AD ABORTIRE!
non voglio condannare nessuno ma mi preme di far capire il mio profondo dissenzo...
Parlavi di egoismo per i bambini down, quando penso avesse ragione chi dice che è più egoista mettere al mondo qualcuno che soffrirà sicuramente solo per mettersi a posto la coscienza.
Penso sia traumatico anche abbandonare un figlio, soprattutto sapendo come funziona in Italia...tempi burocratici lunghissimi, ragazzini che crescono in istituto o in affido da una famiglia all'altra...io non me la sentirei in nessun caso.
Ma a quella donna che ha subito uno strupro non penso sia giusto imporre moralmente neanche di portarsi appresso per 9 mesi quello che vedrà come il frutto di un abuso. E 9 mesi sono lunghi, soprattutto per chi vorrebbe dimenticare.
e che colpa ha il bambino frutto di supro?
ma poi ti contraddici:
quando parli del battesimo dici che non va fatto perchè sennò rimane segnato tutta la vita, in quanto non è cosciente etc...
ma quando si parla di aborto tutto questo non vale più. non è più necessario la volontà del nascituro.
e dire che c'è una bella differenza. il battesimo non uccide nessuno
l'aborto si, o meglio NON FA NASCERE...
tiene" lo tengo e lo chiamo alfredoibba per prenderlo in giro " :D
oltre il 12 %
Nessuna colpa infatti. Ma non mi sentirei di condannarlo nè a una vita passata a sentirsi non voluto nè a un'esistenza in istituto.
In caso di stupro semmai la cosa migliore è trovare il coraggio di parlarne subito e prendere la pillola del giorno dopo.
e la differenza dove è?
inoltre nessun bambino passa la vita in un istituto. se poi lo fai sentire non voluto la colpa è tua di madre e probabilmente di persona sbagliata.