
Originariamente Scritto da
il Pasquino
Per fare questo occorrerebbe inasprire le pene per l'evasione o l'elusione facendo in modo che le multe siano così alte che anche in caso di concordato si debba versare più del dovuto.
Per chi decide per concordare con lo stato non può essere che debba in ogni caso meno di quanto avrebbe dovuto pagare!
Se ci fosse un effetto moltiplicativo elevato sul dovuto qualsiasi concordato non potrà più partire dal mancato versamento ma dal mancato versamento comprensivo della penale che deve essere SALATISSIMA!!!!
Inoltre per sentenze tributarie dovrebbe essere istituita una procedura agevolata in modo da giungere al giudizio rapidamente prima che il contribuente possa trovare altri meccanismi per sottrasi al pagamento del dovuto!
Si potrebbe pensare persino a delle procedure per la confisca parziale dei beni fino alla sentenza nel caso di importi significativi!
Saluti