Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Strade del veneto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In generale tutto il cosiddetto Nord italia è disastroso dal punto di vista stradale: nella mia zona la situazione è addirittura tragicomica. In queste decisioni per lo più statali e regionali, intervengono un sacco di fattori come corruzione, guadagno, fregature e magnerie varie. Finchè a coordinare le strade lombarde, venete, piemontesi ci sarà un ente statale italiota, le nostre lamentele saranno sempre più numerose. Il famigerato "disordine tipico italiano" è a noi estraneo e deve essere cancellato.
    A volte mi chiedo cosa è peggio: un italiano che frega un lombardo ingenuo o un lombardo che disprezza la sua terra..

Rifondazione Leghista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Appena passo il confine tra Friuli e Veneto mi rendo conto che: la segnaletica è più imprecisa, i limiti di velocità aumentano, i semafori proliferano all' inverosimile e sono sintonizzati sull' onda rossa.
    Guardi, mi sa che lei ha una visione un po' troppo idilliaca del suo Friuli.
    Le strade statali sono sotto la gestione dello stesso compartimento ANAS che segue anche il Veneto, quindi fanno schifo in entrambi i casi. Nel Veneto, negli ultimi cinque anni, sono state realizzate opere quali la nuova tangenziale di Padova, le complanari di Verona e Vicenza, la Transpolesana. Il passante di Mestre avanza senza sosta e tre giorni fa è uscito il bando per la Pedemontana (veneta, quella friulana non si intravvede all'orizzonte) e sono partiti i cantieri per la Valdastico sud. La società Autovie Venete di proprietà quasi totale della Regione Friuli (solo il 6% è della Regione Veneto), gestisce la Venezia-Trieste e la Portogruaro-nonsisadove, un'autostrada a due corsie degna dei paesi del terzo mondo assolutamente inadeguata al traffico del Corridoio V°. Ancora all'anno zero per quanto riguarda l'alta velocità ferroviaria il Friuli, mentre in Veneto alcune tratte sono in via di completamento. Come in via di completamento è l' SFMR (Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale). L'aeroporto di Ronchi dei Legionari fa appena appena pietà rispetto ai nuovi aeroporti di Venezia e di Verona e del prossimo nuovissimo scalo di Treviso. Insomma, mi pare proprio che, in quanto ad infrastrutture, il suo Friuli non brilli troppo.
    E me ne dispiace perchè è una regione che amo.

Matteo Maria Boiardo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Una cosa che mi ha molto stupito nel visitare il veneto è la situazione quasi disastrosa dei collegamenti stradali: da Padova in su si esce dall'autostrada e ci si ritrova in mezzo a strade che spesso permettono con difficoltà il passaggio di due macchine, curve cieche a 90 gradi, il tutto assolutamente inadeguato rispetto al traffico pesante che vi circola
    Volevo sapere cosa ne pensano gli "indigeni" di questa situazione e se si sta cercando di fare qualcosa.
    ottime osservazioni.. è davvero incredibile che una delle aree più produttive del mondo abbia strada in condizioni pessime, ma tutto ciò si chiama iTAGLIA..
    I SOLDI DEI VENETI SERVONO PER FARE I VIADOTTI NEL SUD..

è ORA CHE LA GENTE DEL NORD SI SVEGLI!!!

Matteo Maria Boiardo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umbro Visualizza Messaggio
    Le strade sono il vero indice di civiltà di un paese, quelle Itagliane fanno pena, scontano tutte le ruberie romane. In più spesso i lavori vengono affidati a imprese del sud....
    Per il Veneto ad esempio basta prendere in considerazione la Romea, piena di buche di incroci a raso, di limiti e semafori...

GIUST

Matteo Maria Boiardo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KriegerfurPDN Visualizza Messaggio
    In generale tutto il cosiddetto Nord italia è disastroso dal punto di vista stradale: nella mia zona la situazione è addirittura tragicomica. In queste decisioni per lo più statali e regionali, intervengono un sacco di fattori come corruzione, guadagno, fregature e magnerie varie. Finchè a coordinare le strade lombarde, venete, piemontesi ci sarà un ente statale italiota, le nostre lamentele saranno sempre più numerose. Il famigerato "disordine tipico italiano" è a noi estraneo e deve essere cancellato.
    A volte mi chiedo cosa è peggio: un italiano che frega un lombardo ingenuo o un lombardo che disprezza la sua terra..
    secondo me è peggio un autoctono che disprezza la propria terra.

a volte ho l'impressione che la gente del nord abbia perso completamente la dignità, se no come si spiegano fenomeni del genere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteoblu Visualizza Messaggio
    a volte ho l'impressione che la gente del nord abbia perso completamente la dignità, se no come si spiegano fenomeni del genere.
    A furia di ripetersi, l'impressione diventa certezza...

Matteo Maria Boiardo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KriegerfurPDN Visualizza Messaggio
    A furia di ripetersi, l'impressione diventa certezza...
    la gente del nord se ne strafotte della propria terra perchè sta bene economicamente.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il bello che ci fan pagare fior di pedaggi per stare ore in coda...
    io penso che se la stessa cosa fosse fatta in teronia, ci sarebbe la rivoluzione (almeno loro fanno le code gratis!)

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la gente del nord se ne strafotte della propria terra perchè sta bene economicamente.
    no, non più. Penso che siamo dei porci vigliacchi abituati da secoli a servire un padrone straniero facendoci le pulci e le scarpe gli uni con gli altri. Gente stupida, ignorante e meschina. Abbiamo ciò che meritiamo. Fino a prova contraria. Viva gli scozzesi, viva gli irlandesi. Miseria e schiavitù ai furbi codardi padani.

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

parli per la SUA terra e per la SUA gente....

incominciamo imparare dalle piccole cose , non provi più a mischiare la MIA gente con le sue idee da piccolo borghese.

mi scusi l'irruenza.

con ossequi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito