Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Sardigna = Muntonarzu

  1. #21
    Cristiano
    Data Registrazione
    18 Aug 2006
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per noi sardi la solidarieta' e' stata una necessita', dunque ne comprendiamo il valore. Questa e' stata un'occasione straordinaria di solidarieta'". Cosi' il presidente della Regione Renato Soru spiega le ragioni che hanno spinto la Giunta ad autorizzare in Sardegna lo smaltimento di 200 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania.
    Sono stati così solidali con noi rubandoci le tasse, impiantando fabbriche velenose e costruendo il Bilionair.
    Questa volta ha toppato di brutto brutto brutto

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Aug 2006
    Messaggi
    180
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DIZIONARIO ENCICLOPEDICO LABOR: SARDIGNA: n.f. Nei pressi dei grandi centri urbani, stabilimenti dove i cadaveri di animali morti di malattie infettive (cavalli, buoi,asini,cani etc etc), o altrimenti non utilizzati nell’alimentazione, vengono distrutti in speciali apparecchi (di gestori) per mezzo di acidi concentrati o di vapore acqueo a forte pressione, ottenendone colla o sostanze concimanti .
    DIZIONARIO ETIMOLOGICO: SARDIGNA: dicesi di luogo ove sono gettate le carogne degli animali, ed anche il luogo nello ospedale dove si mettono gli infermi oppressi da piaghe sordide e fetenti: e tale nome ne viene dai latini, che chiamavano (come apprendesi da Plinio, Marziale e Cicerone) Sardinia i luoghi infestati dalla malaria.
    DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA ZINGARELLI: SARDIGNA: s.f. 1) Anticamente, luogo fuori porta dove si ammucchiavano le carogne e i rifiuti della macellazione; 2) (region.) Reparto del macello adibito alla distruzione delle carni infette
    DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA GARZANTI: SARDIGNA: s. f.
    1 luogo, nelle vicinanze d'una città, dove in passato si distruggevano le carogne degli animali domestici e i rifiuti della
    macellazione
    2 (region.) sezione del macello dove vengono distrutte le carni avariate.

    Questo invece da un sito web piemontese
    SARDIGNA
    Termodistruzione delle spoglie animali

    Questo servizio è svolto dal Presidio SARDIGNA Multizonale dell’ASL 4, competente per il controllo delle malattie infettive e delle pubbliche patologie animali.
    In caso di morte naturale o accidentale di un animale d'affezione, dovrà essere cura del proprietario consegnarlo presso la discarica SARDIGNA di Via Germagnano 48 a Torino. Nel caso in cui un animale della stessa tipologia dovesse essere soppresso dal veterinario, sarà compito di quest'ultimo consegnarlo alla SARDIGNA.

    dove
    Servizio Veterinario - Presidio Sardigna Multizonale - Via Germagnano 48
    Tel. 011/2621664-2625455 Polizia Municipale - Corso XI Febbraio 22 - Tel. 011 4606060

    quando
    Servizio Veterinario - Presidio Sardigna Multizonale
    da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00/14.00 - 17.00 - sabato 8.00 - 12.00

    Gli animali randagi, quali cani, gatti e volatili, trovati morti sul territorio cittadino, vengono raccolti dal Comune tramite il Canile Municipale di via Germagnano 11. Le segnalazioni devono essere rivolte al Comando di Polizia Municipale che attiverà il canile.
    Comando di Polizia Municipale
    Corso XI Febbraio 22 - Tel. 011 460606


    NO APPO PERAULAS PRO SOS TERACCOS NASCHIDOS E PASCHIDOS IN SA NOSTRA TERRA CHI SIGHINI CUN CUSTA POLITICA DE MERDA. Piccioccos mi ghi no sun futtende puite no est solu custa alga chi no sunu attinde. Po a mie semus drommende. Giovanni Angioy

  3. #23
    iRS - Sassari
    Data Registrazione
    19 Apr 2004
    Località
    Mejlogu
    Messaggi
    1,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ultimora :

    le tonnellate sono improvvisamente passate da 200 a 500.


  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Aug 2006
    Messaggi
    180
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E questo è ancora poco. Vedremo, vedremo. Però mi sti rodendo il fegato e stò pensando come ci si può ribellare.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non possiamo farci nulla.....di fronte a questi obrobri nu si poridi fai nudda....è come se noi su comuru lo ribattezzassimo lombardia saremo degli sciocchi tutto qui, così come alcuni, pochi per fortuna loro, ci appellavano sardignoli, ignorando totalmente il significato della parola......ignoranza e contro quella nemmancu sa man'e Deus poridi fai cosa. Non ti da pighisi, son loro in difetto a noi che sappiamo il fatto nostro e non da oggi ma da millenni, ci basta solo guardare dall'alto questa gente che si nutriva di bacche e scarafaggi quando noi fondevamo il bronzo per ottenerne monili, perchè siamo gente di gusto e anche l'estetica ha la sua importanza, altro che bacche e rane in salmì.
    Con affetto nicola.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Dec 2005
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito arga napoletana

    Cumprendo chi paret lezu chi arribet arga dae fora, ma supra de custu fatu b'est un'istrumentalizatzione tropu manna.
    Tocat de s'amentare chi sa Sardinna est una Regione Autonoma pro como e pro custu sas lezes de s'istadu balen galu. Si fimus istaos indipendentes abamus potiu detzidere de conca nostra. Ma no est gai.
    Non cumprendo proite s'istampa no at tratau gai a fine sa cuestione cando si tratabat de negossiare supra su referendum contra sas iscorias chi andan a brusiare a Portovesme. Tocat de amentare a sindacaos, sindicos e zente chi protestat oje in Otieri ecc, chi cada die arriban naves garrigas de ferru betzu, fintzas de tzentrales nucleares russas, chi andat a Portovesme pro essere iscallau. Cussa puru est arga. Pro leze non si podet ma benit tratada, grassias a una bella deroga, comente materia prima e non comente arga. Però est arga. Ma ischimus bene chi pro sos sindacaos (cgl csl e uil), unu traballadore est prus importante de unu maladiu, fintzas si sos maladios sun prus de sos traballadores, no importat, s'importante est a narrere: i posti di lavoro sono stati tutelati. Tutelamus 100 traballadores e nde fachimus morrere 300. Tanto i morti non parlano.
    E allora non rompiamo i coglioni per 200 tonn di mondezza...

  7. #27
    A Destra...per il Sociale!
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,493
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volevo invitarvi a firmare la petizione contro i rifiuti campani in Sardegna

    www.petitiononline.com/sardegna

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2004
    Messaggi
    1,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    simone e un covo di an dai noi amiamo la sardegna ma che un partito venga a farsi publicita...... perche non vi siete batuti per porto torres e ancora tutto fermo ciao

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mostroadamus Visualizza Messaggio
    Cumprendo chi paret lezu chi arribet arga dae fora, ma supra de custu fatu b'est un'istrumentalizatzione tropu manna.
    Tocat de s'amentare chi sa Sardinna est una Regione Autonoma pro como e pro custu sas lezes de s'istadu balen galu. Si fimus istaos indipendentes abamus potiu detzidere de conca nostra. Ma no est gai.
    Non cumprendo proite s'istampa no at tratau gai a fine sa cuestione cando si tratabat de negossiare supra su referendum contra sas iscorias chi andan a brusiare a Portovesme. Tocat de amentare a sindacaos, sindicos e zente chi protestat oje in Otieri ecc, chi cada die arriban naves garrigas de ferru betzu, fintzas de tzentrales nucleares russas, chi andat a Portovesme pro essere iscallau. Cussa puru est arga. Pro leze non si podet ma benit tratada, grassias a una bella deroga, comente materia prima e non comente arga. Però est arga. Ma ischimus bene chi pro sos sindacaos (cgl csl e uil), unu traballadore est prus importante de unu maladiu, fintzas si sos maladios sun prus de sos traballadores, no importat, s'importante est a narrere: i posti di lavoro sono stati tutelati. Tutelamus 100 traballadores e nde fachimus morrere 300. Tanto i morti non parlano.
    E allora non rompiamo i coglioni per 200 tonn di mondezza...
    Hai ragione, però gli organi d'informazione all'epoca del referendum hanno giocato sporco.....hanno dipinto le scorie, scarti e la merda come fossero materie prime da trasformare....ovviamente tanta gente ha fatto il nesso zero materie prime zero posti di lavoro.....così nello stoppino l'abbiamo tutti.

  10. #30
    A Destra...per il Sociale!
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,493
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no non è un covo di An, è una petizione dove potete firmare tutti senza distinzioni politiche.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sa Sardigna est unu muntonarzu?
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-06-03, 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito