perché per me questa tragedia c'è solo nella testa di eugenius, e non gli più peso di quella che ha, ossia zero. quindi non invoco interventi, sanzioni, scomuniche e nient'altro.Ma allora se le diversità sono tanto tragiche da far ad Eugenius reclamare l'intervento chiarificatore del Magistero,cioè se alcuni critiani romano-cattolici sono di per sè eretici e tali non sono stati dichiarati solo per la prudenza/pazienza del Magistero che senso ha questa unità reale e sacramentale?
non è che se uno urla di continuo "qui va tutto a scatafascio!!!!!" io devo fermare tutto e dargli retta.
le preoccupazioni di eugenius e chi pensa come lui NON sono l'ombelico del mondo.
le MIE preoccupazioni NON sono l'ombelico del mondo.
cerchiamo di avere un minimo (dico un MINIMO) il senso delle proporzioni, e piantiamola di drammatizzare sempre tutto e tutti.
scomuniche, controlli, catastrofi, paura per quello che uno insegna... e maremma ladra....ma possibile che qui si sia solo capaci di parlare per dire cosa fa di male l'altro? per dire "SBAGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! NON SEI CATTOLICOOOOOOOOOOOOO!!!!! PIO X DICEVA QUESTO E TU TE NE FREGHIIIIIIIIIII!!!! MODERNISTAAAAAAAAA!"
se invece ti va bene si ricorre a lucifero, o a mettere in bocca cose mai dette, tipo la negazione dei dogmi mariani.
ma io capisco tutto. bisogna pur trovare un passatempo.
solo che non trovando serio questo modo di argomentare, non vedo proprio perché dovrei mettere in crisil'unità della chiesa. Su queste basi? per queste sciocchezze?
bah....