Va anche detto che no basta construire inceneritori se non c'è una politica seria dietro.
In un paese qui vicino c'è un inceneritore di nuova generazione e nonstante questo è bastato il fallimento del consorzio che si occupava dello smaltimento per gettare il comunque nel caos e vedere situazioni simile a quyelle di Napoli per almeno un mese e mezzo quest'estate.La soluzione deve essere concertata e affiancare aoi termovalorizzatori un piano capillare di raccolta sul modello veneto,che a sud di Roma fa fatica ad attecchire.

ma tu sei un povero bugiardo e visionario! ho detto che ho fatto il modello solo una volta perchè serviva un sardo basso! questo è vantarsi?![]()
e dove avrei detto che sono figo???? parola che nemmeno uso??
![]()
bugiardo e disonesto fino al midollo a quanto pare! mi fai davvero pena![]()

Questa tabella mostra la quantità, espressa in Kg, di monnezza differenziata per abitante. Non farete fatica a notare che i sardi sono ultimi a pari merito coi molisani in Italia con soli 10,7 Kg di differenziata a persona. In Campania 29,4 Kg/persona: il triplo.
![]()

di che anno è il dato? e poi, vi risulta che mandiamo immondezza fuori? no, e allora, cosa volete?![]()
e poi, quì in sardegna non si vedono montagne di immondezza che bloccano le strade, è un gioco abbastanza ridicolo difendersi accusando gli altri di essere peggio!![]()
rimboccatevi le maniche e lavorate per cambiare la vostra situazione disastrosa...