Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Forza Varese!
    Data Registrazione
    04 Oct 2006
    Località
    cantello (Insubria)
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    andate tutti e due a fare in c**o! Traditori!
    Grande Furlan!

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    andate tutti e due a fare in c**o! Traditori!
    ineccepibile osservazione, concordo con te caro furlan

  3. #13
    Libertà e Autonomia
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    PIU' LONTANI DA ROMA
    Messaggi
    327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sbaglio oppure sotto la testatA
    è tornata la dicitura
    LA VOCE DEL NORD

    ??

  4. #14
    Rifondazione Leghista
    Data Registrazione
    25 Jun 2006
    Messaggi
    1,028
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unico nom accettabile per la testata sarebbe "Padania Indipendente" tanto per non creare dubbi...

  5. #15
    Hej på dig, Evert
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    TOSCANA ÜBER ALLES
    Messaggi
    408
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Già dire Padania - "italia del nord" per me è un controsenso. Se invece la tua intenzione era quella di ironizzare (ma non credo) sul quanto fosse ormai itaglione il quotidiano legaiolo, beh, allora concordo.
    Se si intedesse italia come stato e non come nazione, come qualcun'altro ha già tentato di spiegare, non sarebbe poi poi tanto malaccio....

    Già il termine usato come "Nord" è fuorviante e anche "settentrione" e "settentrionale".. Nord di cosa ? Settentrionale di che ? Nord "Italia" per l'appunto.

    Non credo che a tal proposito ci sia possibilità d'equivoco visto che la Padania fisicamente intesa fa comunque parte dell'Europa meridionale. Quindi usando parole come "Nord" e "Settentrione" ci si riferisce all'entità stato Italia.
    Il termine "Nord" non mi è mai piaciuto proprio per questo, perché sottointendeva il termine "Italia" intesa come nazione e non,semplicemente,come organismo statuale.

    Ergo, o smettiamo di usare la parola "Nord" (che per l'appunto è contrazione di Nord Italia) o ci riferiamo esclusivamente a "Padania" (ma è restrittivo) e agli altri termini che identificano le genti "settentrionali".

  6. #16
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Knorr Visualizza Messaggio
    Se si intedesse italia come stato e non come nazione, come qualcun'altro ha già tentato di spiegare, non sarebbe poi poi tanto malaccio....

    Già il termine usato come "Nord" è fuorviante e anche "settentrione" e "settentrionale".. Nord di cosa ? Settentrionale di che ? Nord "Italia" per l'appunto.

    Non credo che a tal proposito ci sia possibilità d'equivoco visto che la Padania fisicamente intesa fa comunque parte dell'Europa meridionale. Quindi usando parole come "Nord" e "Settentrione" ci si riferisce all'entità stato Italia.
    Il termine "Nord" non mi è mai piaciuto proprio per questo, perché sottointendeva il termine "Italia" intesa come nazione e non,semplicemente,come organismo statuale.

    Ergo, o smettiamo di usare la parola "Nord" (che per l'appunto è contrazione di Nord Italia) o ci riferiamo esclusivamente a "Padania" (ma è restrittivo) e agli altri termini che identificano le genti "settentrionali".
    Sintetizzo il mio pensiero e conseguentemente la mia risposta:

    PADANIA LIBERA ED INDIPENDENTE.
    ITAgLIA MERDA (sia come stato che come nazione che come qualsiasi altra cosa).

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito