Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dreyer
ma tu puoi credere al tuo culto come verità assoluta, in casa tua. siccome però è falso, non hai diritto a propagandarlo, perchè l'errore non ha diritti, e quindi nemmeno quello di propaganda.
in caso di reato si incorrerà nelle pene: multe, detenzione, distruzione degli stampati, sequestro dei mezzi di stampa o diffusione, etc.
Vale pure per il tuo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Io Robert
Una chicca , vediamo chi la capisce:
Invece di domandare quanto di Voltaire c'è in voi dovremmo chiedere a Voltaire quanto di Federico di Prussia c'è in lui...
Credo sia tardi per questo...il paziente è deceduto... :D
Skarm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Christine
Vale pure per il tuo?
No, "ciccia"...mi pare che Dreyer si riferisca abbastanza evidentemente al fatto che certe "operazioni intolleranza" vengono fatte tramite lo Stato...e lo Stato ha il monopolio della forza (potremmo anche definirlo "monopolio della violenza")...questo significa che lo Stato può ucciderti, può torturarti, può commettere ogni atto illegale allorchè tu vieni individuata come "il nemico" e può insabbiare tutto se cerchi di incriminarlo e tu non potrai farci niente.
...e dovresti saperlo cosa significa, dato che, mi pare di capire, vivi in un Paese dove la gente "sparisce" per finire in qualche lager al primo sospetto di terrorismo o di vicinanza ad ambienti integralisti islamici...
Skarm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skarm
No, "ciccia"...mi pare che Dreyer si riferisca abbastanza evidentemente al fatto che certe "operazioni intolleranza" vengono fatte tramite lo Stato...e lo Stato ha il monopolio della forza (potremmo anche definirlo "monopolio della violenza")...questo significa che lo Stato può ucciderti, può torturarti, può commettere ogni atto illegale allorchè tu vieni individuata come "il nemico" e può insabbiare tutto se cerchi di incriminarlo e tu non potrai farci niente.
...e dovresti saperlo cosa significa, dato che, mi pare di capire, vivi in un Paese dove la gente "sparisce" per finire in qualche lager al primo sospetto di terrorismo o di vicinanza ad ambienti integralisti islamici...
Skarm
Cosa c'entra la politica estera USA con il fatto che Dreyer chiede che chiunque non si professi cattolico venga mortificato fisicamente??:-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dreyer
sul fatto che la democrazia permetta opinioni discordanti ci andrei piano... in Italia ad esempio non è permessa l'opinione di essere d'accordo col fascismo e di volerlo fare come partito.
in Austria non è permesso negare le camere a gas... come dimostra il caso ben noto. in Francia nemmeno. in Germania pure.
comunque, vedo che continui a (fingere di) non capire.
la possibilità di opinione non è un diritto ma una mera facoltà legata al possesso della verità. chi ha la verità la può esprimere, chi non ce l'ha non ha alcun diritto.
perciò il diritto di dire 2 + 2 = 5 non esiste.
Sei tu che non vuoi capire il mio punto di vista. Non si può legare l'opinione alla verità, perchè chi comanda può dire che solo la sua verità è giusta, e chi non la pensa come lui non ha diritti. In questo modo mi giustifichi anche Stalin (che deportava chi non si accordava con la sua verità). Noi oggi, in questo mondo, possiamo dire quel che ci pare, anche se è una cosa palesemente falsa. E' giusto che sia così, perchè tutti abbiamo diritto a parlare e dire a nostra, anche se vogliamo affermare che 2 + 2 = 5.
Ovviamente sono favorevole a togliere il divieto sul partito fascista o sul negare le camere a gas, anche se comprendo che chi ha subito la dittatura fascista e conosciuto l'orrore dei lager voglia prevenire il loro ripetersi. Ci sono malattie che, una volta guariti, non si può più riprendere perchè il nostro organismo ha sviluppato gli anticorpi.
-
Mah io l'ho gia' detto, se uno rispetta le mie idee io lottero' per la sua libertà e per il diritto di esprimerle, ma in "opzione Dreyer", visto la mancanza di rispetto, non vedo perche' dovrei rispettare lui, ergo Stalin a tutto vapore..:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
Cosa c'entra la politica estera USA con il fatto che Dreyer chiede che chiunque non si professi cattolico venga mortificato fisicamente??:-00w09d
C'entra col fatto che quando si mette una opzione "patibolo" il sottinteso è che il
votante si pone nell'ottica di chi governa uno Stato...io ho fatto notare a Christine che una persona che vive in uno Stato che esercita in modo abbastanza evidente il suo monopolio della violenza dovrebbe sapere che lo Stato commette i suoi reati in modo assolutamente impunito e quindi non dovrebbe chiedere conto a Dreyer dato che Dreyer si mette nei panni di chi governa uno Stato, esattamente come chiunque risponda al sondaggio...
...tradotto in due righe "...ci stavo a provà coll'ammerigana...'azzo rompi??! "... :D
Skarm
-
Come ho gia detto, sono favorevole alla liberta' di parola, benche' l'opinione della persona sia assurda. :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Christine
Come ho gia detto, sono favorevole alla liberta' di parola, benche' l'opinione della persona sia assurda. :-00w09d
Ahahahah...non mi dire!
Antibus è un tuo clone!! :D
Se così fosse la scenetta sarebbe mooolto divertente..."...aò ammerigana? 'azzo rompi che ci stavo a provà coll'ammerigana??!" :D *ovviamente scherzo...non ci stavo provando con nessuno, però è divertente dirlo...*
Skarm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skarm
Ahahahah...non mi dire!
Antibus è un tuo clone!! :D
Se così fosse la scenetta sarebbe mooolto divertente..."...aò ammerigana? 'azzo rompi che ci stavo a provà coll'ammerigana??!" :D *ovviamente scherzo...non ci stavo provando con nessuno, però è divertente dirlo...*
Skarm
E solo quando scrivo con il nick "Antibus" posso parlare in italiano...:-00f09b