Visualizzazione Stampabile
-
ma tu puoi credere al tuo culto come verità assoluta, in casa tua. siccome però è falso, non hai diritto a propagandarlo, perchè l'errore non ha diritti, e quindi nemmeno quello di propaganda.
in caso di reato si incorrerà nelle pene: multe, detenzione, distruzione degli stampati, sequestro dei mezzi di stampa o diffusione, etc.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dreyer
ma tu puoi credere al tuo culto come verità assoluta, in casa tua. siccome però è falso, non hai diritto a propagandarlo, perchè l'errore non ha diritti, e quindi nemmeno quello di propaganda.
in caso di reato si incorrerà nelle pene: multe, detenzione, distruzione degli stampati, sequestro dei mezzi di stampa o diffusione, etc.
Ma che mi frega se mi dici tu, dreyer o pincopalla, che è falso. Io ci credo, per me sei tu che dici il falso e voglio multarti, tapparti la bocca, imprigionarti e torturarti, avendo la stessa identica tua visione della cosa. E magari sono il più forte.
Così nascono regimi e guerre di religione, mi chiedo quanto questo abbia a che fare con quel bellissimo simbolo della cristianità che è Gesù.
-
la verità non si fonda sull'opinione: se domani tu dici quel che dico io ora e io quel che dici tu, hai ragione tu perchè dici al verità oggettiva e non un'opinione.
Del resto Gesù proclamò apertamente di essere "la" verità, e questo ai relativisti di ogni tempo non va giù.
-
Citazione:
Dreyer
la verità non si fonda sull'opinione: se domani tu dici quel che dico io ora e io quel che dici tu, hai ragione tu perchè dici al verità oggettiva e non un'opinione.
Del resto Gesù proclamò apertamente di essere "la" verità, e questo ai relativisti di ogni tempo non va giù.
L'hai sentito con le tue orecchie? La tua è fede, vale quanto quella di qualsiasi altro fanatico religioso.
-
questo discorso non significa nulla. neanche tu hai sentito Cesare dire "alea iacta est" eppure sai che disse realmente così.
un conto è argomentare, un altro è cercare il cavillo (e topparlo), facendo la figura dell'ignorante e del fanatico delle proprie opinioni, proprio quello che con tanta sicumera si cerca di rimproverare a me.
-
Citazione:
Dreyer
questo discorso non significa nulla. neanche tu hai sentito Cesare dire "alea iacta est" eppure sai che disse realmente così.
un conto è argomentare, un altro è cercare il cavillo (e topparlo), facendo la figura dell'ignorante e del fanatico delle proprie opinioni, proprio quello che con tanta sicumera si cerca di rimproverare a me.
Noi non rimproveriamo niente a te al massimo te lo constatiamo
e cmq permettimi di fidarmi di più dei romani piuttosto che di ex pescatori etc etc che si dice andassero in giro per il mediterraneo a raccontare storie miracolose...........credici se vuoi prega se vuoi e vivi come vuoi..........ma lascia in pace gli altri
Ecco la tua verità assoluta...............
-
Una chicca , vediamo chi la capisce:
Invece di domandare quanto di Voltaire c'è in voi dovremmo chiedere a Voltaire quanto di Federico di Prussia c'è in lui...
-
Citazione:
Dreyer
Cesare era un uomo, non un presunto dio, se permetti c'è una certa differenza. Nessuna differenza invece fra te e un fanatico sanguinario disposto a mettere a tacere a qualunque costo coloro che credono ad altre verità, almeno nelle intenzioni.
Il bla bla bla sulla mia ignoranza è cosa già sentita, alla lunga annoia soltanto.
-
Citazione:
Io Robert
Una chicca , vediamo chi la capisce:
Invece di domandare quanto di Voltaire c'è in voi dovremmo chiedere a Voltaire quanto di Federico di Prussia c'è in lui...
Ben poco visto che se ne è andato
-
Citazione:
Dreyer
no. l'opinione può essere sbagliata,
La tua inclusa.
Citazione:
Originariamente Scritto da Dreyer
ma siccome c'è una verità cui fare riferimento, l'autorità ha il diritto-dovere di sanzionare l'opinione erronea.
L'autorita' in questioni religiose e' Dio.
Citazione:
Originariamente Scritto da Dreyer
infatti in tutti i paesi del mondo esistono leggi in tal senso.
Quindi se vieni qui abbiamo il diritto-dovere di sanzionarti? :rolleyes: