Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dreyer
ovviamente no.
solo la verità ha diritto d'espressione, l'errore non ne ha e pertanto non gli si deve riconoscere alcuna facoltà.
una credenza che ha causato molta sofferenza
-
Citazione:
marcejap
Voltaire diceva: "Non sono d'accordo con le tue idee ma darò la vita affinchè tu possa esprimerle".
Siete d'accordo?
dare la vita mi sembra esagerato, ma in linea di massima si
-
Citazione:
Christine
una credenza che ha causato molta sofferenza
ma questo perchè c'era gente che si ostinava a voler propagandare il falso perchè pensava di averne il diritto.
ma il diritto è legato alla verità, il diritto di fare il male non esiste. è per questo che distinguiamo fra libertà e tolleranza.
negli USA è difficile capirlo perchè non è culturalmente un vostro "problema", anche se cmq anche solo sul problema religioso fino al 1941 c'era la libertà per gli stati federati di stabilire una religione o vietarne.
-
Citazione:
Dreyer
negli USA è difficile capirlo perchè non è culturalmente un vostro "problema",
e i nostri antenati?
-
se Voltaire fosse vivo oggi, lui avrebbe molto più di me che io di lui.
-
Citazione:
marcejap
E' così che funziona storicamente. Chi non è favorevole a far esprimere l'opinione discordante altrui, la vuole mettere a tacere.
mi pare una cazzata... perchè il tutto è regolato semplicemente dal diritto di proprietà: tu a casa mia dici quello che decido io, ma non ti voglio mettere a tacere, affitta pure una casa e parla quanto vuoi.
-
-
Citazione:
Dreyer
ovviamente no.
solo la verità ha diritto d'espressione, l'errore non ne ha e pertanto non gli si deve riconoscere alcuna facoltà.
Benvenuto nel club di Putin, Bin Laden, Caligola e Pol Pot!
-
In linea di massima d'accordissimo.
-
Citazione:
Ashmael
Benvenuto nel club di Putin, Bin Laden, Caligola e Pol Pot!
Hai dimenticato un paio di centinaio di papi apparteneti a quel club.