







e hai detto niente.
per caso tu, o le tue amiche, o tuoi familiari si pongono problemi di vestiario - oltre alla comodità, estetica e temperatura esterna - quando devono uscire per strada ?
dimmi dove avrei detto che è obbligatorio per legge.
le solite obiezioni del cazzo.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.


vallo a spiegare a quelle ragazzette che si suicidano perchè considerate dei "cessi" (l'ultima è di poche settimane fa)
per "paesi musulmani" intendo i governi degli stessi paesi. Oppure sono le solite puttanate?


Hai la libertà di guardare altrove e di non postare qui, se non interessato. No?!![]()
Infatti io non mi riferivo ai musulmani (ho parlato di un presunto "velo", per identificare un qualsiasi tessuto che copre il viso, e non di burqa), bensì al fatto che qualcuno possa circolare con il volto completamente coperto, in una qualsiasi situazione pubblica e per un qualsiasi motivo. Il burqa è solo un esempio che conosciamo, io ragionavo per situazioni teoriche dove anche un uomo potrebbe coprirsi completamente, in rispetto di qualche nuova pseudofede (o magari manifestazione di protesta).
Carissima, ti faccio notare che il velo è un attimino diverso dall'essere COMPLETAMENTE a viso coperto. Il velo non preclude l'identificazione, sia che lo porti una suora, un'islamica o un uomo. E l'ultima frase dimostra ancora una volta questo risibile razzismo-al-contrario verso chiunque osi anche solo discutere di un argomento (sottolineando che ho ben specificato che non parlo esclusivamente delle usanze dell'islam)


già, è una tradizione che dura da secoli, vero ?
per "paesi musulmani" intendo i governi degli stessi paesi. Oppure sono le solite puttanate?
tra i poveri Bangladesh, Sudan, Somalia, tra i più ricchi Brunei, Kuwait, Iran, Arabia Saudita.
ma con un po' di fantasia, puoi estenderlo anche a "società".
mai sentito parlare di Repubbliche Islamiche ?
o leggi solo "le solite puttanate" ?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.




quella di essere accettati dalla società?
sì, anche se non ne sei al corrente
Kuwait e Iran?
mi sa che sei tu che leggi puttanate, e pure male
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...lam_velo.shtml


Quello che importa a me è che per motivi pratici il volto di chi vive in Italia non sia coperto ma riconoscibile. Il cambio di mentalità di una popolazione con eventuale modifica dei costumi tradizionali non può e non deve partire ed essere imposto da noi, deve essere voluto dalle eventuali vittime di coercizione. Al massimo possiamo dare l'esempio...