Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 119

Discussione: Velo sì o velo no?

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio



    certo, ma non per paura.
    certo, per paura di non essere accettate

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e invece, guarda un po', pare di no.
    perchè il trend è all'indietro.
    sia nei paesi mussulmani, che erano molto più permissivi trent'anni fa rispetto ad adesso, sia in Italia, dove gli iman stanno condizionando - con la paura - la popolazione islamica verso un fondamentalismo islamista.
    In che paesi il velo è obbligatorio per legge?

  3. #33
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio



    Benazir Bhutto la donna che comandava in Pakistan.
    Ma come il Pakistan è stato governato da una donna?
    E' strana stà cosa.




    Colin Powell,ex segretario di stato USA.
    Ma come, un negro ai più alti gradi del potere negli USA??
    e io che credevo che, a tutt'oggi, i negri negli USA fossero discriminati!!
    E' strana 'sta cosa.

  4. #34
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    certo, per paura di non essere accettate
    e hai detto niente.
    per caso tu, o le tue amiche, o tuoi familiari si pongono problemi di vestiario - oltre alla comodità, estetica e temperatura esterna - quando devono uscire per strada ?



    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    In che paesi il velo è obbligatorio per legge?
    dimmi dove avrei detto che è obbligatorio per legge.
    le solite obiezioni del cazzo.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e hai detto niente.
    per caso tu, o le tue amiche, o tuoi familiari si pongono problemi di vestiario - oltre alla comodità, estetica e temperatura esterna - quando devono uscire per strada ?
    vallo a spiegare a quelle ragazzette che si suicidano perchè considerate dei "cessi" (l'ultima è di poche settimane fa)





    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    dimmi dove avrei detto che è obbligatorio per legge.
    le solite obiezioni del cazzo.
    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    sia nei paesi mussulmani, che erano molto più permissivi trent'anni fa rispetto ad adesso
    per "paesi musulmani" intendo i governi degli stessi paesi. Oppure sono le solite puttanate?

  6. #36
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina Visualizza Messaggio
    mi sembra un modo come un altro per discutere del nulla e per distogliere l'attenzione della massa su quello che realmente sta accadendo
    Hai la libertà di guardare altrove e di non postare qui, se non interessato. No?!

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Al limite solo donne.
    Mica gli uomini indossano il burqa.
    Infatti io non mi riferivo ai musulmani (ho parlato di un presunto "velo", per identificare un qualsiasi tessuto che copre il viso, e non di burqa), bensì al fatto che qualcuno possa circolare con il volto completamente coperto, in una qualsiasi situazione pubblica e per un qualsiasi motivo. Il burqa è solo un esempio che conosciamo, io ragionavo per situazioni teoriche dove anche un uomo potrebbe coprirsi completamente, in rispetto di qualche nuova pseudofede (o magari manifestazione di protesta).

    Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    Se domani un gruppo di fanatici di una religione che impone la nuditá volessero circolare tra noi, sarebbe altrettanto sgradevole che vedere queste persone completamente coperte.
    Penso che il consenso su una legge che limiti gli estremi sia pressoché totale.
    Per quanto riguarda il resto, molti trovano disdicevole che le donne girino molto scoperte, altri sono infastiditi addirittura da un fazzoletto sulla testa.
    Con tutto ciò: anche mia nonna, cattolica, nata e vissuta nel nord Italia e morta nel 1982, quando usciva di casa lo indossava. E nessuno si è mai sognato di commentare quest'abitudine, né di legiferare in proposito.

    Il punto è l'intolleranza verso i musulmani, il capo coperto è una scusa per dimostrar loro la nostra antipatia, diciamo cosí...
    Carissima, ti faccio notare che il velo è un attimino diverso dall'essere COMPLETAMENTE a viso coperto. Il velo non preclude l'identificazione, sia che lo porti una suora, un'islamica o un uomo. E l'ultima frase dimostra ancora una volta questo risibile razzismo-al-contrario verso chiunque osi anche solo discutere di un argomento (sottolineando che ho ben specificato che non parlo esclusivamente delle usanze dell'islam)

  7. #37
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    vallo a spiegare a quelle ragazzette che si suicidano perchè considerate dei "cessi" (l'ultima è di poche settimane fa)

    già, è una tradizione che dura da secoli, vero ?


    per "paesi musulmani" intendo i governi degli stessi paesi. Oppure sono le solite puttanate?

    tra i poveri Bangladesh, Sudan, Somalia, tra i più ricchi Brunei, Kuwait, Iran, Arabia Saudita.
    ma con un po' di fantasia, puoi estenderlo anche a "società".
    mai sentito parlare di Repubbliche Islamiche ?
    o leggi solo "le solite puttanate" ?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #38
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    già, è una tradizione che dura da secoli, vero ?


    ah quindi lo scopo di tutto questo è sradicare una tradizione di secoli..

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    già, è una tradizione che dura da secoli, vero ?
    quella di essere accettati dalla società?
    sì, anche se non ne sei al corrente






    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    tra i poveri Bangladesh, Sudan, Somalia, tra i più ricchi Brunei, Kuwait, Iran, Arabia Saudita.
    ma con un po' di fantasia, puoi estenderlo anche a "società".
    mai sentito parlare di Repubbliche Islamiche ?
    o leggi solo "le solite puttanate" ?
    Kuwait e Iran?
    mi sa che sei tu che leggi puttanate, e pure male
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...lam_velo.shtml

  10. #40
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e invece, guarda un po', pare di no.
    perchè il trend è all'indietro.
    sia nei paesi mussulmani, che erano molto più permissivi trent'anni fa rispetto ad adesso, sia in Italia, dove gli iman stanno condizionando - con la paura - la popolazione islamica verso un fondamentalismo islamista.
    Quello che importa a me è che per motivi pratici il volto di chi vive in Italia non sia coperto ma riconoscibile. Il cambio di mentalità di una popolazione con eventuale modifica dei costumi tradizionali non può e non deve partire ed essere imposto da noi, deve essere voluto dalle eventuali vittime di coercizione. Al massimo possiamo dare l'esempio...

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Velo: la chiesa spagnola difende il "diritto" al velo x le donne islamiche
    Di anarchico_dissacratore nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 19:23
  2. Un Velo Tra Noi
    Di ordabarbarica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 17:24
  3. Il velo cattolico
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 16:20
  4. A scuola con il velo
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 13:27
  5. il velo
    Di l'altro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito