....
....

fai come credi sia meglio, nessuno ti biasimerà.

volevo solo dire che ringrazio tutti voi per l'attenzione che avete rivolto alla mia candidatura, malgrado provenga da uno schieramento a voi lontano forse ci sono valori che condividiamo (come ho gia' avuto modo di esporre)...
se qualcuno volesse pormi delle domande sarei felice di rispondere...
Devo dire la verità, tanto ormai non conta più nulla: avevo deciso di votare estewald. Mi aveva convinto il fatto che è una brava persona, ed è pure cattolico, a differenza dell'avversario. Io sono un povero scemo, un cattolico infante che crede ancora in qualche valore. Punto in più per estewald era stato il fatto che comunque lo sostenevano anche Antonio e Lepanto, cattolici, politicamente contrari a me, ma pur sempre con i princìpi identici.
Invece, oggi, è successo che Antonio ha utilizzato la figura di Papa Luciani per fare una distinzione tra bananas e no. Causando, perciò, un dibattito acceso che ha portato gli utenti di sinistra a difendere Papa Luciani (a difenderlo non so da chi, visto che nessuno si è permesso di attaccarlo, almeno tra i cattolici infanti), e ad attaccare gli altri Papi, da Benedetto XVI a GiovanniPaolo II. Ecco, Antonio ha rivelato che mette sempre davanti il suo odio nei confronti di Berlusconi, prima delle questioni di fede e "meno terrene".
Mi dispiace, ma con questi "cattolici" non voto. Non avrebbe senso.

mi dispiace... io personalmente non amo questo genere di polemiche sui Papi "progressisti" e Papi "conservatori"...
anzi io ritengo che queste cose dovrebbero esserne completamente estranee... soprattutto se si tratta di fede e non di politica...
poi qui su POL si fa troppo spesso una polemica accesa che porta a mischiare cio' che non dovrebbe essere mischiato...
La chiesa c'era, c'e' e ci sara' sempre... Berlusconi passa...
Grazie cmq per le parole di stima che hai speso ne miei confronti te ne sono molto grato... sperando che tu ci ripensi...
votare cristiano 72

Sandro, ma tu per caso sei ancora un conservatore?
Le distinzioni Papi conservatori e Papi progressisti, oltre a non amarle, io le reputo addirittura dannose per l'intera Chiesa. Il tuo collega Antonio, però, a ben visto di mettere in risalto l'antiberlusconismo (inteso come pensiero...) prima di Papa Luciani poi di Papa Wojtila. Questo, evidentemente, è ciò che pensa.
Non ci ripenso. Mi asterrò fino alla fine. Però invito chi volesse votare per forza, e non è così affezionato alla Chiesa come me, d votare Estewald.

NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

caro Gilbert...
dovresti sapere che "illuminista eretico" intende "intellettualmente eretico"...
NON religosamente eretico... cerchiamo di non fare polemica su una interpretazione forzata... è una cosa che è difficile malinterpretare... nemmeno in una campagna elettorale assurda come questa
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0