Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
I'm Hate
No problem..non ho bisogno d'aiuto,ho messo questo sondaggio MOLTO off topic
per mettere in guardia i camerati che usano il wireless da possibili pericoli ;)
In breve:la rete wireless presume un ap(punto d'accesso),e diversi client(il vostro pc e' un client).
Se non proteggete la connessione,chiunque(il vostro vicino di casa,un estraneo sotto casa)potrà usare la vostra connessione con queste conseguenze
1)Nel migliore dei casi vi succhierà la banda,voi andrete lenti mentre lui a sbafo
navigherà e scaricherà :D
2)Nel peggiore dei casi farà cose illegali,per le quali VOI risponderete
essendo la connessione intestata a voi :)
per non so quale motivo può succedere anche con la connessione tramite corrente elettrica?
-
Disabilitato il DHCP e uso WPA-SK :) In ogni caso il mio router ha un range talmente limitato (dove ho il pc perde il 50& del segnale sebbene siano solo circa 5 metri) che potrei lasciarlo benissimo sprotretto.
-
....?
Citazione:
Marco-Torino
ti aiuterei ma per me è arabo!
:-0#09g ..... idem......!
:i
-
Citazione:
_oltre la morte_
per non so quale motivo può succedere anche con la connessione tramite corrente elettrica?
Mai avuto ne visto una connessione mediante corrente,cmq se e' cablata
no.
-
-
Citazione:
I'm Hate
Mai avuto ne visto una connessione mediante corrente,cmq se e' cablata
no.
lo so....l'accrocco è nuovo nuovo...
praticamente sono due scatolette con due fili..un filo lo attacchi al ruoter e la scatoletta alla presa di corrente.. l'altro lo attacchi al pc..per collegarti hai solo bisogno di una presa di corrente..i due scatolotti comunicano tramite i fili della corrente in stanze diverse o in piani diversi...basta che non si superano i 200 metri.. è ideale per chi tiene più di 2 pc e vuole collegarsi in luoghi differenti della casa contemporaneamente..
forse si fregano il segnale a vicenda..:confused:
-
Citazione:
Marco-Torino
ti aiuterei ma per me è arabo!
presidio contro Marco-Torino perchè ha utilizzato la parola "arabo"
-
Citazione:
_oltre la morte_
lo so....l'accrocco è nuovo nuovo...
praticamente sono due scatolette con due fili..un filo lo attacchi al ruoter e la scatoletta alla presa di corrente.. l'altro lo attacchi al pc..per collegarti hai solo bisogno di una presa di corrente..i due scatolotti comunicano tramite i fili della corrente in stanze diverse o in piani diversi...basta che non si superano i 200 metri.. è ideale per chi tiene più di 2 pc e vuole collegarsi in luoghi differenti della casa contemporaneamente..
forse si fregano il segnale a vicenda..:confused:
Ti ripeto:e' cmq una connessione cablata
il problema non si pone.
Come e' a livello di prestazioni?
-
Me l'ha settata un amico.. Onestamente non saprei..
-
Citazione:
I'm Hate
No problem..non ho bisogno d'aiuto,ho messo questo sondaggio MOLTO off topic
per mettere in guardia i camerati che usano il wireless da possibili pericoli ;)
In breve:la rete wireless presume un ap(punto d'accesso),e diversi client(il vostro pc e' un client).
Se non proteggete la connessione,chiunque(il vostro vicino di casa,un estraneo sotto casa)potrà usare la vostra connessione con queste conseguenze
1)Nel migliore dei casi vi succhierà la banda,voi andrete lenti mentre lui a sbafo
navigherà e scaricherà :D
2)Nel peggiore dei casi farà cose illegali,per le quali VOI risponderete
essendo la connessione intestata a voi :)
Beh....l'importante è essere quel "chiunque" che usa la connessione a sbafo....:D