Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50
    Liberaldemocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

rimpiango l'epoca dei notabili ( fino 800 inizio 900) quando il parlamento era popolato di persone almeno educate, ora schiamazzano, urlano, cantano, fanno vedere striscioni come allo stadio... che schifo.
    Cmq i 1000 euro a ogni professore che compra un computer????????? gli sconti enormi sui libri???????( se coloro che non se li possono permettere fossero i migliori avrebbero delle borse di studio; io aumenterei la spesa x quelle)
    cmq come ogni finanziaria che si rispetti ha i suoi pro sicuramente e i suoi contro e merita di essere discussa e magari emendata con l'aiuto di un opposizione meglio disposta al dialogo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Aspettavo un post sensato come il tuo (sembra che tanti mangierebbero volentieri merda pur di fare dispetto a Berlusconi) per chiedere una cosa.

Io manco da anni, ma visto dal di fuori, mi sembra che le tasse "mangino" una percentuale eccessiva dei soldi guadagnati onestamente.

Hai detto 50,000 euro lordi. Quindi in mano sarasnno 30,000? Soldi che spenderai per merce o servizi con il 20% di IVA, o merce importata che e' aggravata di un 19% di dazio? O benzina tartassata al 75%?

Sbaglio, o dei 50,000, levando tutte le tasse e balzelli, in verita' te ne restano solo 19 -22,000?

-N-
    per la precisione me ne rimangono 28.700. Poi ci sono altri balzelli fra cui l'iva. Mettici un mutuo sulle spalle, due figli piccoli e che sono monoreddito, dimmi tu se debbo essere considerato un riccone. Il bello è che i sacrifici, gli studi i soldi investiti su di me da mio padre per darmi un'istruzione adeguata, non debbono essere considerati in relazione a qualcuno che magari è un fannullone e guadagna di meno per questo?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scientist Visualizza Messaggio
    Informati di quando prende un professore di scuola o un ricercatore universitario (come me) come cifra LORDA all'anno, poi ne riparliamo...
    Sono informato. Informato al punto che ho fra i vicini di casa dei tuoi colleghi, forse troppo validi per rimanere sottopagati (ma che ci fa un ricercatore serio in Italia?).

-N-

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Hanno appena chiamato Previti ...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    per la precisione me ne rimangono 28.700. Poi ci sono altri balzelli fra cui l'iva. Mettici un mutuo sulle spalle, due figli piccoli e che sono monoreddito, dimmi tu se debbo essere considerato un riccone. Il bello è che i sacrifici, gli studi i soldi investiti su di me da mio padre per darmi un'istruzione adeguata, non debbono essere considerati in relazione a qualcuno che magari è un fannullone e guadagna di meno per questo?
    In Italia il merito non e' mai stato riconosciuto, per questo ho mollato. Si, 28,700 ma io mi riferivo al netto (quando compri un litro di benzina diventano 14,000 e cosi via). Se poi guardiamo il potere d'acquisto, partendo sempre dal prezzo della benzina, se io prendo 100 (negli USA) per te in Italia e' come prendessi 20-22.

-N-

W la Ricerca
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma che ci fa un ricercatore serio in Italia?
    Ha una moglie che lavora in Italia ed ha dovuto rinunciare ad un ottimo posto in Giappone

PS:...scusate l'OT

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scientist Visualizza Messaggio
    Ha una moglie che lavora in Italia ed ha dovuto rinunciare ad un ottimo posto in Giappone

PS:...scusate l'OT

Capisco. Ma non e' OT: rispecchia la Politica Italiana, o meglio la Mala Politica Italiana.

-N-

email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Paragona le cifre nette, non lorde. poi mi spieghi perchè uno che guadagna 50.000 euro lordi con un bel mutuo sulle spalle, e che ha il rischio di guadagnarne di meno l'anno prossimo perchè non trova clienti debba essere considerato un ricco da far piangere?
    Se guadagna meno paga meno di tasse...

email non funzionante
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    rimpiango l'epoca dei notabili ( fino 800 inizio 900) quando il parlamento era popolato di persone almeno educate, ora schiamazzano, urlano, cantano, fanno vedere striscioni come allo stadio... che schifo.
    Cmq i 1000 euro a ogni professore che compra un computer????????? gli sconti enormi sui libri???????( se coloro che non se li possono permettere fossero i migliori avrebbero delle borse di studio; io aumenterei la spesa x quelle)
    cmq come ogni finanziaria che si rispetti ha i suoi pro sicuramente e i suoi contro e merita di essere discussa e magari emendata con l'aiuto di liun opposizione meglio disposta al dialogo
    Non c'e' bisogno di andare così indietro.
    Ancora negli anni 80 per quel che mi ricordo il comportamento era civile.
    Le discussioni che degenerano fanno parte del confronto accalorato che ci sta tutto.
    Il vero problema qui è la gazzarra organizzata e premeditata.

Se penso al primo (più vecchio) episodio eclatante, mi viene in mente il cappio agitato dai leghisti. Se ti porti un cappio in parlamento non è che ti incazzi per la discussione ed esageri: parti da casa con l'idea di comportarti in modo indegno in una sede istituzionale.
    L'aumento di gente maleducata, ignorante e senza rispetto per le istituzioni che siede in parlamento poi ha fatto il resto, anche perchè appena si travarica gente che magari di suo si tratterrebbe non lo fa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PhantomXK9 Visualizza Messaggio
    Se guadagna meno paga meno di tasse...
    Ecco. Il vero obiettivo del governo è far guadagnare di meno la gente e renderla felice perchè pagherà meno tasse. Una manovra che porta senz'altro sviluppo economico.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45