Io, come la maggior parte di voi, sono per la permanenza di Nfd.....anzi non solo dovra' preservare la propria individualita' ma anche allargare le proprie base a altre istanze.....autonomisti, verdi, societa' civile......
Assolutamente da scartare due ipotesi......uno la convergenza nel nascente partito democratico di Pol.....due la piu' inquietante...la fusione con soggetti liberali e repubblicani di centro-destra...per me uno scenario da incubo visto che mi colloco nell'ala sinistra del partito....

non c'e' un nascente PD di POL. la lista Uniti per POL e' una federazione di alcuni partiti storici della sx con membri della societa' civile di POL.
Cercate piuttosto di tirare dentro i repubblicani di Emoned (portandoli quindi a sx).
Non ci sara' nessuno scioglimento della NFD, non lo si e' fatto a queste elezioni e visto che si era fatta la scelta giusta non lo si fara' mai...
La NFD e' una colonna portante del csx di POL, deve essere autonoma.

mi contendete eh....

Sull'ingresso dei Repubblicani nella NFD ho delle forti riserve. Vedo il rischio di una deriva centrista pregiudicando l'identita' di sinistra irrinunciabile per NFD.Prima di aprire a componenti ora nel cdx, accogliamo altre istanze di sinistra.

rimanetelo