Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Non ho niente da nascondere."

E' questa la frase che si sente più spesso a proposito di intercettazioni. "Spiino pure, tanto non ho fatto nulla di male".

Non condivido assolutamente, lo dico subito. ok nemmeno io ho fatto niente, nulla da nascondere né dichiarare come la maggior parte dei comuni mortali, ma dove sta scritto che proprio perché sono una persona onesta della mia vita si debba fare carne di porco alla mercé di chiunque?

Se accade ciò vuol dire, semplicemente, che chi lo permette non ha alcun rispetto dei cittadini e li considera alla stregua di semplici sudditi. il rispetto della privacy non ha niente a che vedere col rispetto della legge, è prerogativa che si deve a uomini liberi, solo gli schiavi non ne hanno alcuna.

Io non sono schiava di nessuno. voi?

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: "Non ho niente da nascondere."

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Solo di me stessa.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio telefono è intercettato da almeno 3 anni e non me ne sono mai fatto un problema. L'importante è che le intercettazioni siano utilizzate con criterio e non ad hoc o in modo "politico", come invece succede.
    Ultima modifica di Fenris; 11-06-10 alle 22:26
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' questa la frase che si sente più spesso a proposito di intercettazioni. "Spiino pure, tanto non ho fatto nulla di male".

Non condivido assolutamente, lo dico subito. ok nemmeno io ho fatto niente, nulla da nascondere né dichiarare come la maggior parte dei comuni mortali, ma dove sta scritto che proprio perché sono una persona onesta della mia vita si debba fare carne di porco alla mercé di chiunque?

Se accade ciò vuol dire, semplicemente, che chi lo permette non ha alcun rispetto dei cittadini e li considera alla stregua di semplici sudditi. il rispetto della privacy non ha niente a che vedere col rispetto della legge, è prerogativa che si deve a uomini liberi, solo gli schiavi non ne hanno alcuna.

Il discorso sarebbe anche condivisibile se non avesse nulla a che fare con la legge in discussione in questi giorni.
    Il cittadino medio non interessa nè oggi e nè in futuro, può proseguire tranquillamente le sue conversazioni, per gli altri non cambia nulla, se non il fatto che le intercettazioni non potranno essere pubblicate così come avviene adesso. In pratica si risparmiano lo sputtanamento. E francamente non conosco alcun cittadino privato che non abbia commesso alcun reato o abbia legami strani con la politica la cui conversazione sia stata pubblicata su un quotidiano.
    Per il resto cambierà poco. Gli internet provider continueranno a conservare per 5 anni le informazioni su ciò che visitiamo in rete e se c'è qualcuno che ci vorrà intercettare lo farà, con la differenza che chi crede alla propaganda politica dormirà sonni tranquilli.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 11-06-10 alle 23:01
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Il discorso sarebbe anche condivisibile se non avesse nulla a che fare con la legge in discussione in questi giorni.
    Il cittadino medio non interessa nè oggi e nè in futuro, può proseguire tranquillamente le sue conversazioni, per gli altri non cambia nulla, se non il fatto che le intercettazioni non potranno essere pubblicate così come avviene adesso. In pratica si risparmiano lo sputtanamento. E francamente non conosco alcun cittadino privato che non abbia commesso alcun reato o abbia legami strani con la politica la cui conversazione sia stata pubblicata su un quotidiano.
    Per il resto cambierà poco. Gli internet provider continueranno a conservare per 5 anni le informazioni su ciò che visitiamo in rete e se c'è qualcuno che ci vorrà intercettare lo farà, con la differenza che chi crede alla propaganda politica dormirà sonni tranquilli.
    Il problema è che non c'è nessuna garanzia che certe cose accadano solo agli altri. una volta instillato nelle coscienze il principio "è lecito che..." si finisce ovviamente per accettare di tutto, ingoiando qualunque pillola anche le più disgustose.

Ed è vero che il cittadino comune è meno o per nulla esposto, ma anche l'idea di accettare una limitazione chiaramente illegittima purché accada solo agli altri è già in sé l'antitesi di ogni civiltà. o no?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Non è vero che "il cittadino comune è poco esposto"...cosa intendete per cittadino comune? solo chi non ha incarichi di responsabilità? quelli sì, a meno che non siano implicati in attività politiche o similari, non sono esposti; ma il cittadino comune che ha qualche incarico di una certa rilevanza, in società di una certa dimensione, anche se non attinente con la politica, è molto esposto...è intercettato, spiato, detto chiaramente...e questo trovo che sia degno solo di uno stato poliziesco e totalmente inaccettabile.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai ragione questa prassi serve soo ad ingrassare 4 amici degli amici, tipo il caro Genki amico del manettaro, e a creare notizie inesistenti per quell'altra lobbie dei giornalisi che oltra a non vendere nulla ed essere in passivo si beccano anche il contributo statale

la solita logica del magna magna della sinistra

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non è vero che "il cittadino comune è poco esposto"...cosa intendete per cittadino comune? solo chi non ha incarichi di responsabilità? quelli sì, a meno che non siano implicati in attività politiche o similari, non sono esposti;
    Certo, ma qui (o meglio, non qui) si vuol far passare la linea che il pensionato medio non può parlare liberamente di come ha toccato il sedere della badante ucragna col suo compagno di bocce, o che il ragazzo brufoloso che non è andato a scuola e si fa passare i compiti dall'amico viene intercettato. Cosa ovviamente ridicola.
    ma il cittadino comune che ha qualche incarico di una certa rilevanza, in società di una certa dimensione, anche se non attinente con la politica, è molto esposto...è intercettato, spiato, detto chiaramente...e questo trovo che sia degno solo di uno stato poliziesco e totalmente inaccettabile.
    Questo sì. Ma lo sai quanto è facile intercettare ed ottenere anche intercettazioni illegali telefoniche o ambientali? Tanto facile che non puoi avere la certezza di non essere intercettata con questa legge. Per non parlare del fatto che i provider debbano mantenere per anni ed anni i log delle connessioni internet.
    Questa legge, per quel poco che me ne sono informato, mi pare limiti poco o nulla sulle intercettazioni, quello che cambia è principalmente il fatto che non potranno essere pubbilcate, nè potrà essere riassunto il loro contenuto, se non in determinate circostanze.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Certo, ma qui (o meglio, non qui) si vuol far passare la linea che il pensionato medio non può parlare liberamente di come ha toccato il sedere della badante ucragna col suo compagno di bocce, o che il ragazzo brufoloso che non è andato a scuola e si fa passare i compiti dall'amico viene intercettato. Cosa ovviamente ridicola.

Questo sì. Ma lo sai quanto è facile intercettare ed ottenere anche intercettazioni illegali telefoniche o ambientali? Tanto facile che non puoi avere la certezza di non essere intercettata con questa legge. Per non parlare del fatto che i provider debbano mantenere per anni ed anni i log delle connessioni internet.
    Questa legge, per quel poco che me ne sono informato, mi pare limiti poco o nulla sulle intercettazioni, quello che cambia è principalmente il fatto che non potranno essere pubbilcate, nè potrà essere riassunto il loro contenuto, se non in determinate circostanze.
    Non difendo questa legge...sinceramente mi sono anche stancata di star dietro a tutte le innovazioni e retromarce che il gov sta facendo sulle intercettazioni, e soprattutto mi sono rassegnata al fatto che questo gov non sia in grado di cambiare una cippa.
    Però quoto Betel , non sai quanta gente benpensante e ottusa c'è in giro che fa questo discorso: "io non ho niente da nascondere quindi che mi intercettino pure 24 ore su 24, quelli che non lo vogliono è perchè hanno qualcosa da nascondere , evviva gli intercettatori, gli intercettatori ci difendono"....caspita, fanno quasi passare quelli che vogliono difendere la loro privacy come dei delinquenti...questo è un atteggiamento da suddito...un tempo ci si ribellava allo stato di polizia che spiava tutti, oggi la testa della gente è cambiata.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Però quoto Betel , non sai quanta gente benpensante e ottusa c'è in giro che fa questo discorso: "io non ho niente da nascondere quindi che mi intercettino pure 24 ore su 24, quelli che non lo vogliono è perchè hanno qualcosa da nascondere , evviva gli intercettatori, gli intercettatori ci difendono"
    Va be, ovviamente sono d'accordo anche io su questo.
    Ma le ritengo anche stupide polemiche, nel senso che se chi lo dice sapesse di essere intercettato sarebbe il primo a gridare allo stato di polizia
    Mi limitavo a far notare che come al solito il Pdl è bravo comunicatore, sta facendo passare una legge che si limita a rendere impossibile la pubblicazione di intercettazioni, specie di quelle che pur avendo un carattere non penale, sicuramente fanno capire quale sia la statura morale di un politico, come una legge che non fa intercettare la comare che parla della spesa con la vicina, che invece oggi viene intercettata.
    Per il resto, è così facile intercettare una persona che se qualcuno lo vuole fare, lo fa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima