gradirei una riforma della legge sull'immigrazione, più restrittiva, magari basata sulla religione piutttosto che sull'etnia

gradirei una riforma della legge sull'immigrazione, più restrittiva, magari basata sulla religione piutttosto che sull'etnia

gradirei......

Vedo che non hai capito lo spirito del mio intervento. Ma la colpa è mia, perché probabilmente mi sono spiegato male.
Quello che voglio dire è che la via giusta, a mio personale giudizio, è quella di creare discussioni su specifiche questioni (ad esempio, una discussione sullo stato sociale, un'altra sulla giustizia, un'altra sulle riforme istituzionali, un'altra sulla difesa, e così via), piuttosto che una sola discussione generale, come questa, nella quale ognuno dice ciò che non gli piace e ciò che desidera. Alla fine, il rischio che a mio avviso si corre è quello di vedere un elenco sterile di affermazioni che non hanno poi molto di approfondito.
Lungi da me, quindi, sminuire l'importanza del dialogo in un forum. Se hai inteso questo, hai inteso male.
E la dimostrazione dell'importanza che io do al forum e al dialogo è data dal fatto che qualche giorno fa ho espresso il mio disappunto per la chiusura di una discussione (quella su Benedetto XVI e l'islam) che poteva comunque, a parer mio, essere portata avanti.

http://www.politicaonline.net/forum/...56#post4750956
leggi questo e vedrai che siamo molto piu specifici noi, almeno sappiamo tutti che istituzione vorremmo a capo della Nazione.

i fraintesi creano solo la base per una maggiore attenzione![]()

Su questo mi trovi totalmente d'accordo...![]()

Mi sembra che Lupo, abbbia letto in me...
Una buona partita di calcio è giocata sotto la èrptezione di un buon arbitro sicuramente. Le fondamenta di uno stato moderno e funzionale, secondo me hanno bisogno di un arbitro valido. Oggi noi non abbiamo in Italia questa figura !
Saluti

Il guaio è che, oltre a non avere un Capo dello Stato che sia davvero arbitro e neutrale, abbiamo anche leggi che permettono che veri e propri poteri dello Stato si ergano a ruoli che non spettano loro.
Credo che il riferimento sia chiaro. A buon intenditore, poche parole.