Questo è quello che leggo su Mediavideo,poi cercherò di trovare altri dettagli.
Ma una cosa,di fronte a tali dichiarazioni,mi pare chiara: Prodi si è completamente estraniato dalla realtà.
Come si fa a giudicare ''eccellenti'' i risultati di questi pochi mesi di governo,quando secondo un sondaggio il crollo della fiducia verso l'esecutivo è stato del 18%?
Come si fa di fronte alle proteste di Confindustria,artigiani,professionisti,commerciant i,associazioni di consumatori...dopo il declassamento dell'Italia,a causa di una manovra giudicata insufficiente?
Vi dico la verità: Berlusconi mi dava fastidio quando snocciolava tutta quella seie di dati stra-positivi,che delineavano il paese come una sorta di Paradiso terrestre.Certo,mi davano ancora più fastidio coloro che si beavano nel descrivere l'Italia a pezzi,al disastro totale,quando in realtà non era nel modo più assoluto così.
Ma adesso-davvero-Prodi mi sempra quasi impazzito,se fa certe dichiarazioni quando sono esponenti stessi del centro-sinistra a prevedere sottovoce una conclusione non positiva della sue esperienza.Gli servirebbe un pò più di umiltà,così non fa altro che allontanarsi dal sentire comune dell'opinione pubblica.

Ieri Bersani arrivava al 2%,chissà,magari domani si pronosticherà un 4%...mentre Draghi,governatore di Bankitalia,prospettava una diminuzione a causa della riduzione dei consumi(effetto dell'aumento delle imposte),così come la Corte dei Conti.