APPRODI CALATI NELL'ISOLA DEL 42 PER CENTO (ANSA) - CAGLIARI, 30 OTT - 'Ha ragione il presidente della Rete dei Porti quando dice che, con gli approdi calati del 42 per cento, Soru ha inferto un grave danno all'economia dell' Isola'. Lo ha dichiarato il deputato di allenaza Nazionale, Bruno murgia.
'Non e' piacevole, in questi casi, dire che avevo ragione quando - continua murgia - insieme con tanti operatori turistici e sindaci, manifestai dubbi (attraverso un' interrogazione alla Camera, circa la costituzionalita' stessa della legge) sulla 'tassa sul lusso', fortemente voluta da Renato Soru. Non e' piacevole perche' si sono confermate tutte le paure che l'introduzione di questa imposta aveva sollevato. E questo significa che saranno i sardi a pagarne le conseguenze, anche quelli che si erano fidati del presidente della Giunta'.
'Il calo secco del 42 per cento di attracchi nella nostra Isola dimostra la visione ideologica dell'economia e l'assenza di una minima strategia per lo sviluppo turistico dell'Isola e si aggiunge - conclude il deputato di An - all'incredibile serie di insuccessi del governatore e della sua giunta'. (ANSA).
www.simonespiga.tk
www.peggiosoru.tk

e invece io credo proprio il contrario. io difendo il turista che porta rispetto prima di tutto e in seguito si rende partecipe del moto economico locale senza con arroganza e maleducazione approfittare della propria richezza e molestare il paesaggio,inquinare e fare come se fosse a casa sua solo perchè ha le tasche più piene degli altri. no! io questi non li voglio e li affonderei a distanza non appena si presentassero nelle nostre acque.