Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 137
  1. #11
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    non è solo una questione di "scritte".

    e comunque è vietato ricostituire il partito fascista, non l'essere fascista
    E' vietata anche l'ostentazione di simboli e marchi che richiamano il ventennio. Appunto non l'ESSERE fascista.

  2. #12
    MONTINI
    Data Registrazione
    09 Jun 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Se ce scrivi fascista te buttano dentro. E' ancora reato defirnisi tale.
    Non era e non è nel nostro intento scrivere sul manifesto "fascista".


    Slogan azzeccato!


  3. #13
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forzanovista Visualizza Messaggio
    Non era e non è nel nostro intento scrivere sul manifesto "fascista".


    Slogan azzeccato!


    Non ho da ridire su questo, dove anzi, condivido. Era solo per spiegare il fatto che NON si può utilizzare una dicitura che richiama al Fascismo, per legge.
    Penso funzioni ancora così, non sono aggiornato.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    non è solo una questione di "scritte".

    e comunque è vietato ricostituire il partito fascista, non l'essere fascista
    E' vietata la ricostituzione, l'apologia, il richiamo a gesti, prassi e terminologie fasciste, con l'aggravante della Mancino. Almeno che io sappia.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  5. #15
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    E' vietata la ricostituzione, l'apologia, il richiamo a gesti, prassi e terminologie fasciste, con l'aggravante della Mancino. Almeno che io sappia.
    La Mancino è un'altra cosa, riguarda la discriminazione e l'istigazione all'odio razziale.
    Le leggi anti-fasciste prevedono quello che hai detto tu.

    Finchè un partito o movimento non si richiamano al Fascismo a livello simbolico e dicituriale non corrono nessun rischio.

  6. #16
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forzanovista Visualizza Messaggio
    Non era e non è nel nostro intento scrivere sul manifesto "fascista".


    Slogan azzeccato!

    certo.......lo date per morto

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    La Mancino è un'altra cosa, riguarda la discriminazione e l'istigazione all'odio razziale.
    Le leggi anti-fasciste prevedono quello che hai detto tu.

    Finchè un partito o movimento non si richiamano al Fascismo a livello simbolico e dicituriale non corrono nessun rischio.
    Si ma la Mancino, se applicata, ad esempio ad una manifestazione "fascista" diventa un'aggravante alla Scelba.
    Poichè quest'ultima non prevedeva il reato a sfondo discriminatorio ma solo quello politico.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  8. #18
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Si ma la Mancino, se applicata, ad esempio ad una manifestazione "fascista" diventa un'aggravante alla Scelba.
    Poichè quest'ultima non prevedeva il reato a sfondo discriminatorio ma solo quello politico.
    Non me ne intendo molto di normative costituzionali, etc...
    Ma viene applicata così' tanto questa legge?

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo molto di normative costituzionali, etc...
    Ma viene applicata così' tanto questa legge?
    Ahinoi la varietà di interpretazioni che possono essere date al testo è infinita, pensa alla celtica che in sè è un simbolo religioso, fondamentalmente associato ad un certo cristianesimo e dunque, in sè, quanto di più lontano dal razzismo e dall'odio si possa immaginare.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    certo.......lo date per morto
    Beh non gode certo di buona salute...
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

 

 
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 22:02
  2. Il Blocco studentesco scende in Piazza Roma
    Di Grifo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 21:20
  3. Il cdx scende in piazza. Come?
    Di XT nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 07:09
  4. Berlusconi: si scende in piazza!
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 265
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 12:22
  5. Ma l'11 maggio si scende in piazza o no?
    Di Studentelibero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-02, 13:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito