Ogni anno si ripropone 'sta diatriba. Halloween è una festa EUROPEA, quindi non c'è niente di americano nell'adottarla.


Ogni anno si ripropone 'sta diatriba. Halloween è una festa EUROPEA, quindi non c'è niente di americano nell'adottarla.


Questo è verissimo, è di origini celtiche. E comunque da noi mi pare più una scusa per fare casino una sera (e per creare il giro di spese inutili, zucche, costumi etc.), che una festa vera e propria. A casa mia non s'è mai visto un bambino a fare dolcetto/scherzetto.