Visti i redditi che riportano dalla finanziaria hanno solo da guadagnarci.
Quindi mi chiedo di che si lamentano.

Visti i redditi che riportano dalla finanziaria hanno solo da guadagnarci.
Quindi mi chiedo di che si lamentano.

Forse perchè l'aumento dei contributi inps colpisce tutti indistintamente?
Forse perchè per i lavoratori autonomi ed i commercianti la rimodulazione delle aliquote IRPEF e delle deduzioni e detrazioni diventa penalizzante a partire da 20.000 euro lordi?

Agente di commercio, denuncio da anni sui 40.000 euro. Paghero' piu' irpef, piu' contributi, inoltre in famiglia abbiamo un motorino, una macchina euro 2 e una piccola moto. Ho quelche decina di migliaia di euro da parte, dopo 25 anni di lavoro, investiti in una gestione, inoltre mi aspetto dai comuni piu' autovelox, piu' photored e piu' parchimetri, non mi soffermo sul pronto soccorso perche' porta sfiga....comunque si parla di almeno 1.500 euro in piu'.
Le tasse le devo pagare, non posso sottrarmi, verso allo stato dai 20 ai 25.000 euro da molti anni.
Ora voi pensatela pure come vi pare ma, se me lo permettete, io SONO INCAZZATO NERO!!!!

non gli serviranno più uomini ... ai pc già ci sono, il segreto bancario non c'è più, l'autorizzazione del giudice neanche ... poi vanno a COLPO SICURO.
ecco perchè si lamentano... dato che, visti i loro redditi altrimenti avrebbero solo benefici... e non solo fino a 20000 € come ERRONEAMENTE hai detto prima.
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Personalmente non dubito che tra itanti autonomi ci siano anche persone oneste, purtroppo però i dati dicono che siete una minoranza.
Quindi invece di essere incazzato con il governo che ha il compito di tenere i conti apposto, dovresti essere incazzato con quegli autonomi che non pagano e si lamentano.