Visualizzazione Stampabile
-
Il concetto comunista esiste ormai per fare fessi coloro che sperano in una rivoluzione prletaria, negli espropri, già dichiarati incostituzionali nella nostra nazione, (fortuna che la nsotra fonte del diritto tutela la proprietà privata).
Chi si appoggia alle ideologie comuniste in Italia si mostra per il fesso che in realtà è.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MAsTRo
Non si può certo dire che questo sia un governo comunista, per info: rifinanziamenti missioni militari, politica estera, ministro degli esteri, finanziaria e TAV..
a parte il fatto che non c'entra un cacchio con ciò che ho scritto prima, i comunisti sono al governo, ma non completamente come vorrebbero.
Se lo fossero, comincerebbero a scindersi in più che non solo i quattro partiti-correnti di adesso , perchè da sempre quella comunista è stata un'ideologia tirannica e dittatoriale, e probabilmente questo sito sarebbe già oscurato e tu non potresti scriverci su.
-
Citazione:
medsim
Il concetto comunista esiste ormai per fare fessi coloro che sperano in una rivoluzione prletaria, negli espropri, già dichiarati incostituzionali nella nostra nazione, (fortuna che la nsotra fonte del diritto tutela la proprietà privata).
Chi si appoggia alle ideologie comuniste in Italia si mostra per il fesso che in realtà è.
Io non sono comunista, ma non vedo in Italia chi speri in una rivoluzione proletaria o negli espropri.
Siete sicuri di non essere vittime della propaganda (pelosa) del berluska?
-
Citazione:
Libdx
che bella citazione che hai fatto...
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione
Ebbeh... il signor G. era un critico caustico ma più che acuto... e quel monologo è impressionante...
-
ma qualcuno ha gia detto che le dittature come dice FuoriTempo di pol pot, stalin, lenin, e compagnia cantante.. non e il vermo comunismo ma solo una dittatura nazionalistica e pazza....
queste cose non ha niente accheffare con l'idea "comunisto"... e sempre stato secondo me mal interpretato dai cosidetti comunisti
-
Citazione:
azerty
Ebbeh... il signor G. era un critico caustico ma più che acuto... e quel monologo è impressionante...
quoto.
-
Citazione:
Libdx
che bella citazione che hai fatto...
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione
Quando entra in ballo il signor G, non mi posso tirare indietro. Ma credo che la nostra sinistra non sia più quella della "libertà è partecipazione" quanto quella de "Il conformista" e de "Il potere dei più buoni" di cui cito:
Sono sensibile e umano
probabilmente sono il più buono.
Ho dentro il cuore un affetto vero
per i bambini del mondo intero
penso al dolore di ogni mamma
e anche al rilancio della nonna
penso ad un levriero per ogni anziano
che altrimenti va troppo piano.
Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
quanto ci costa non ha importanza
perché il mio motto è l'accoglienza.
Penso al disagio degli albanesi
dei marocchini e dei senegalesi
penso a dei club con animatori
per i più tristi, per i più neri
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni (...)
Penso a dibattiti culturali
per il recupero dei criminali
e dei carceri più ariosi
alle crociere per gli ex mafiosi
a dei self service di emergenza
per tutti i tossici in astinenza.
Penso alle donne per i barboni
che dopo un po' si rompono i coglioni.
-
Tolomeo abbi l'umiltà di ecclissarti davanti al Signor G.
-
La libertà comporta responsabilità, per questa ragione moltissima gente la teme.
Il signor S.
-
Perché è stato cancellato il post di Tolomeo in cui irrideva la parte finale del monologo "Qualcuno era comunista" di Gaber?