Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Neolib: la svolta

  1. #1
    Silente
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Località
    Oesterreichisch Schuler
    Messaggi
    3,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Neolib: la svolta

    NEOLIB LA SVOLTA

    http://www.neolib.it/index.php?optio...=467&Itemid=33


    CAMBIA ANCHE IL SIMBOLO.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come mai lo scudo crociato come avatar?

  3. #3
    Silente
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Località
    Oesterreichisch Schuler
    Messaggi
    3,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è solo un gioco irriverente: quello che mi intressa del simbolo è la parola "Libertas".
    Non conosco Rotondi ma su alcune cose di sostanza non la pensiamo proprio in maniera diversa. Su altre ci potrebbe essere un bel confronto nello spirito del manifesto Liberatario. ;-)

    meglio la DC del PCI

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hayekfilos Visualizza Messaggio
    è solo un gioco irriverente: quello che mi intressa del simbolo è la parola "Libertas".
    Non conosco Rotondi ma su alcune cose di sostanza non la pensiamo proprio in maniera diversa. Su altre ci potrebbe essere un bel confronto nello spirito del manifesto Liberatario. ;-)

    meglio la DC del PCI
    Ho immaginato che fosse solo un gioco, ma ho voluto accertarmi.....non si sa mai.

    Sicuramente meglio la DC del PCI. Lo penso anch'io. La DC ha avuto anche molti meriti che sarebbe stupido negare. Soprattutto la prima DC del dopoguerra, sebbene fosse talmente bacchettona da far venire le convulsioni ad un libertario, seppe mantenere l'Italia in un quadro fermo di alleanza con gli USA, allontanando quindi i rischi di comunistizzazione molto forti nel dopoguerra. Inoltre stimolò il famoso boom economico degli anni Sessanta e ciò non è poco. Purtroppo però, con il tempo, hanno preso il sopravvento quei democristiani di sinistra, del compromesso storico con il PCI, del potere consociativo e della politica estera ambigua e filoaraba.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l-avevo gia' postato io lo scherzo... quando si parlava di trovare un simbolo forte che unisse tutti i liberali.. mi era venuto naturale lo scudo crociato.. con LIBERTAS al centro.. peccato che un santo simbolo come quello sia stato rovinato da troppi anni di DC.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non mi sembra opportunose s ivuole unire i liberali aderire come gruppo ad unodei preesistenti. inoltre mi smebra un gioco di scatole cinesi per cui Nl aderisce ad RL chea suavolta a Fi.

    Ciò non ostante iamne la mia adesione personale e di associazione ad NL.

  7. #7
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io onestamente sto pensando di tesserarmi a Forza Italia. Se non lo faccio è solo perchè ho l'impressione che quel movimento scoppierà presto, lasciando spazio a qualcosa di liberale. La la voglia di creare un fronte , una pattuglia di estremisti liberali in FI è comunque forte, conosco tantissimi giovani di Forza Italia che potenzialmente potrebbero stare benissimo in NeoLib e nei Riformatori Liberali, forse c'è bisogno di far loro capire che la malattia di quel movimento è il berlusconismo , rappresentato da elementi come Bondi e Schifani e da una base un pò troppo poco critica e credulona.
    Per il resto la scritta Libertas e la croce rossa in campo bianco rappresentano da sempre simboli di libertà, purtroppo qualcuno ne ha rovinato l'elevato significato politico ed etico ...

  8. #8
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Io onestamente sto pensando di tesserarmi a Forza Italia. Se non lo faccio è solo perchè ho l'impressione che quel movimento scoppierà presto, lasciando spazio a qualcosa di liberale. La la voglia di creare un fronte , una pattuglia di estremisti liberali in FI è comunque forte, conosco tantissimi giovani di Forza Italia che potenzialmente potrebbero stare benissimo in NeoLib e nei Riformatori Liberali, forse c'è bisogno di far loro capire che la malattia di quel movimento è il berlusconismo , rappresentato da elementi come Bondi e Schifani e da una base un pò troppo poco critica e credulona.
    Per il resto la scritta Libertas e la croce rossa in campo bianco rappresentano da sempre simboli di libertà, purtroppo qualcuno ne ha rovinato l'elevato significato politico ed etico ...
    Cambiare il partito dal'interno?
    Mah...
    Io magari aspetterò per l'eternità, ma preferisco aspettare il cadavere in riva al fiume... anche perché il populismo socialisteggiante (cit. ) è solo uno dei... difetti? ...di quella che a vedere le fedine penali e le pendenze con la giustizia in corso dei suoi esponenti sembra un'associazione a delinquere...

  9. #9
    denty
    Ospite

    Predefinito

    esatto...l'uscita di scena di un partito come Forza Italia sarebbe positiva per la politica italiana e per i veri liberali...

  10. #10
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra i giovani di Forza Italia ci sono ottime possibilità di sviluppo per le idee liberali, in effetti tra i tanti partiti che ho potuto vedere da vicino mi è parso che solo li vi sia spazio per attecchire. Il berlusconismo e il keynesianesimo di gran parte della dirigenza in effetti lasciano perplessi , ma se i Riformatori Liberali aderissero a FI forse un pensierino ce lo farei, se non altro per sostenere Della Vedova e i suoi nei congressi.
    Dalle mie parti però FI è una specie di UDC, è questo che mi ha frenato e allontanato dal movimento sinora.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Neolib
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 961
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 13:10
  2. NeoLib aderisce a Dec!dere
    Di GionataPacor (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 20:09
  3. Neolib
    Di LIBERAMENTE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 11:29
  4. Presidio di Neolib in Politicaonline
    Di LIBERAMENTE nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 10:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito