NEOLIB LA SVOLTA
http://www.neolib.it/index.php?optio...=467&Itemid=33
CAMBIA ANCHE IL SIMBOLO.


NEOLIB LA SVOLTA
http://www.neolib.it/index.php?optio...=467&Itemid=33
CAMBIA ANCHE IL SIMBOLO.


Come mai lo scudo crociato come avatar?![]()


è solo un gioco irriverente: quello che mi intressa del simbolo è la parola "Libertas".
Non conosco Rotondi ma su alcune cose di sostanza non la pensiamo proprio in maniera diversa. Su altre ci potrebbe essere un bel confronto nello spirito del manifesto Liberatario. ;-)
meglio la DC del PCI


Ho immaginato che fosse solo un gioco, ma ho voluto accertarmi.....non si sa mai.![]()
Sicuramente meglio la DC del PCI. Lo penso anch'io. La DC ha avuto anche molti meriti che sarebbe stupido negare. Soprattutto la prima DC del dopoguerra, sebbene fosse talmente bacchettona da far venire le convulsioni ad un libertario, seppe mantenere l'Italia in un quadro fermo di alleanza con gli USA, allontanando quindi i rischi di comunistizzazione molto forti nel dopoguerra. Inoltre stimolò il famoso boom economico degli anni Sessanta e ciò non è poco. Purtroppo però, con il tempo, hanno preso il sopravvento quei democristiani di sinistra, del compromesso storico con il PCI, del potere consociativo e della politica estera ambigua e filoaraba.


l-avevo gia' postato io lo scherzo... quando si parlava di trovare un simbolo forte che unisse tutti i liberali.. mi era venuto naturale lo scudo crociato.. con LIBERTAS al centro.. peccato che un santo simbolo come quello sia stato rovinato da troppi anni di DC.


non mi sembra opportunose s ivuole unire i liberali aderire come gruppo ad unodei preesistenti. inoltre mi smebra un gioco di scatole cinesi per cui Nl aderisce ad RL chea suavolta a Fi.
Ciò non ostante iamne la mia adesione personale e di associazione ad NL.


Io onestamente sto pensando di tesserarmi a Forza Italia. Se non lo faccio è solo perchè ho l'impressione che quel movimento scoppierà presto, lasciando spazio a qualcosa di liberale. La la voglia di creare un fronte , una pattuglia di estremisti liberali in FI è comunque forte, conosco tantissimi giovani di Forza Italia che potenzialmente potrebbero stare benissimo in NeoLib e nei Riformatori Liberali, forse c'è bisogno di far loro capire che la malattia di quel movimento è il berlusconismo , rappresentato da elementi come Bondi e Schifani e da una base un pò troppo poco critica e credulona.
Per il resto la scritta Libertas e la croce rossa in campo bianco rappresentano da sempre simboli di libertà, purtroppo qualcuno ne ha rovinato l'elevato significato politico ed etico ...


Cambiare il partito dal'interno?
Mah...
Io magari aspetterò per l'eternità, ma preferisco aspettare il cadavere in riva al fiume... anche perché il populismo socialisteggiante (cit.) è solo uno dei... difetti? ...di quella che a vedere le fedine penali e le pendenze con la giustizia in corso dei suoi esponenti sembra un'associazione a delinquere...
esatto...l'uscita di scena di un partito come Forza Italia sarebbe positiva per la politica italiana e per i veri liberali...


Tra i giovani di Forza Italia ci sono ottime possibilità di sviluppo per le idee liberali, in effetti tra i tanti partiti che ho potuto vedere da vicino mi è parso che solo li vi sia spazio per attecchire. Il berlusconismo e il keynesianesimo di gran parte della dirigenza in effetti lasciano perplessi , ma se i Riformatori Liberali aderissero a FI forse un pensierino ce lo farei, se non altro per sostenere Della Vedova e i suoi nei congressi.
Dalle mie parti però FI è una specie di UDC, è questo che mi ha frenato e allontanato dal movimento sinora.