“ ADOTTA UN POLITICO.
CHE IDEA CARITATEVOLE”
Girovagando in Internet mi sono imbattuta in un sito che mi ha stupefatta: “ Adotta un politico”.
Sono a conoscenza che si possono adottare bambini ma, un politico, proprio no e mi sono dovuta ricredere leggendo quei brani commoventi, presumo scritti da ferventi cristiani che ti invitano a pregare per i nostri politici italiani, di qualsiasi estrazione.
Queste sante persone hanno fatto un elenco di onorevoli per cui stanno già pregando, con la speranza qualcuno li adotti.
Ho cogitato a lungo e letto più volte i nominativi e, alla fine, mi sono decisa a cercare, pure io, un politico per adottarlo ma, il compito si presenta molto ostico.
Fare del bene è un nostro obbligo morale ed io da buona cristiana obbedisco all’invito.
Partiamo dal primo che già si sta pregando il Signore lo aiuti: Antonio di Pietro. Chi è costui ?
Un tempo magistrato, poi si è dato alla politica e, dai oggi, dai domani, è riuscito a fondare il suo partito, che a me non piace come la sua carenza di parlare un italiano, non dico perfetto, ma senza errori grammaticali e di sintassi, oltre a cattiva dizione. No, questo non mi va proprio. Lo elimino!
Rosy Bindi, la zitellona, questa non gode le mie simpatie anche se è penoso leggere le critiche che accumula continuamente. Siamo umani è nell’età critica delle donne, la menopausa gioca brutti scherzi. E pure questa la elimino!
Carlo Azeglio Ciampi, l’ex Presidente della Repubblica, caro vecchietto ma tanto noiosetto. Anche una rima è uscita fuori. Questo non lo potrei mai adottare perché ci ha rotto le palline per troppo tempo. La sua mania delle parate, dell’inno nazionale, la sua partecipazione ai funerali ( questo è un atto encomiabile), sempre accompagnato dalla mogliettina ad ogni ricevimento è stata una vera ossessione. Come aprivi la Tv o un giornale chi vedevi? Lui con la sua adorata consorte. Per un pò va bene, ma poi ti fa venire una crisi di nervi. No pure questo non lo adotto!
Pier Ferdy Casini, un Dc che ha sempre cercato e cerca di fregare Berlusconi, un montato che si crede superman. L’unica cosa ottima che ha fatto, per suo esclusivo piacere ed interesse, è stato il secondo matrimonio con una povera ragazza( molto bella) non certo trovata nella piccola borghesia. Eliminato!
Fausto Bertinotti, il compagno che ha fatto tanta strada, credo il giro del mondo, per arrivare ad essere Presidente della Camera. Ma, per ora, è riuscito a soddisfare le sue ambizioni politiche, è partito da sempliciotto sindacalista ad un esimio ( si fa per dire) onorevole comunista che ama e frequenta solo i capitalisti e la nobiltà. Esatta coerenza comunista.
Anche questo lo devo eliminare!
Francesco Rutelli, il bellone e questo lo devo riconoscere, dato che tutti gli altri onorevoli sono bruttini ed antipatici assai. Allevato, con amorevole cura da Panella, prima è stato un radicale, poi, visto che di pecunia non ne poteva acquisire, ha pensato bene di passare alla Margherita e fa sfoggio della sua verve ( mica tanto, ma siamo generosi una volta tanto) alla TV, con il suo dolce sorrisino ipocrita quando deve contestare qualcuno e si sente superiore a tutti. Ma, il più delle volte finisce down. No, non mi va! Eliminato!
Piero Fassino, il cadavere che cammina. Povero uomo, mi fa talmente pena che non posso fare a meno di consigliarli un ottimo medico per ingrassare almeno di qualche etto. Una volta o l’altra quello crolla a terra e passa nel regno dei più e non deve succedere perché i suoi compagni come farebbero senza di lui? No, caro compagno, non posso adottarti, spiacente!
Marco Follini, questo si che è buono! Democristiano dalla punta dei capelli ai piedi. Falsetto, anzichenò, incoerente, o forse meglio dire uno sbandato alla ricerca di notorietà, ma è come la bella Maria, tutti la vogliono ma nessuno la piglia. Forse se non cambiasse spesso idee ce la farebbe. No, no, non ce la fa. Anche questo eliminato!
Gianfranco Fini, il rabbino, ovvero apocalittico per eccellenza e Attila ( flagello di Dio) per la sua devastazione, difatti ha fatto fuori il M.S.I. e A.N. ed ora tenta con il PPE, ma non ce la fa, anzi riuscirà a distruggere anche quello. E’ una brava persona ma sfigato o per un principio di arteriosclerosi, difetto dell’età. Eliminato!
Nicky Vendola, questo è un caso limite ma non perché è gay, ormai siamo abituati a questi pseudo uomini-donne e non ci facciamo più caso…..ma….lasciamo perdere. Vendola è governatore della Puglia e che ha fatto? Ha licenziato tutti e ha preso i suoi amici di merenda con lauti stipendi. Vita gaudente alla faccia dei cretini che lo hanno votato. Una cosa è certa è arrivato morto di fame e se ne andrà…se ne andrà, la pacchia ad un certo punto termina ma, in compenso con la borsa colma del maledettissimo euro.
Questo proprio non lo voglio adottare. Eliminato!
Romanino Prodi, il caro professore, tutta dolcezza, pacato al punto che sembra dormire in piedi, colui che ha fatto tanto bene al nostro paese e continua a farlo, che dire di lui? Non poteva stare a Bologna a casa sua con la sua dolce mogliettina almeno l’Italia non sarebbe in queste condizioni? Ma se ne va, e come se ne va. Gli stessi suoi alleati presto lo elimineranno, non ditemi come perché vi sono vari espedienti per risolvere la situazione. Romanino, quando imparerai a parlare chiaro, senza bofonchiare, altrimenti non si capisce un tubo di quello che dici, forse, chissà, potrei adottare un orfanello, perché è quello che diverrai, grazie ai tuoi alleati. Per ora eliminato pure tu!
Marco Panella, non ti sembra ora di ritirarti in una bella Casa di Riposo? Con tutti i digiuni che hai fatto, alcune malattie, crisi nevrotiche, il tuo partito che non si capisce da che parte sta, oggi qua, domani la, meriti il giusto riposo. Per carità non quello eterno, quello è nelle mani di Dio. No, neppure tu potrei adottare. Eliminato!
Silvio Berlusconi, dulcis in fundo, per favore, cerca di essere cattivo se ci riesci, cosa assai improbabile. Corri da solo, lascia perdere quelle serpi in seno che hai allevato, i tuoi alleati che non sono alleati per nulla, bensì appena possono ti faranno la festa. Sei invidiato ma molto amato dagli italiani, quelli intelligenti, gli altri mandali a scaricare carbone e la vittoria sarà tua.
Ecco, ho trovato il politico da adottare.
Spiacente per tutti gli altri che ho eliminato ma consolatevi, qualcuno, forse, un giorno, si sentirà attratto da qualcuno di voi e vi potrà adottare.
Io no!
Però il sito:”Adotta un politico” non è affatto male, mi ha permesso di esprimere le mie opinioni.
Aforisma: “Io dico la verità, non quanto vorrei, ma per quanto oso farlo; e invecchiando oso un poco di più” ( Montaigne)
ERCOLINA MILANESI
www.ercolinamilanesi.com