No, io non ho parlato di tecnica nè di arte formale, ma dell'anima di un quadro, di qualcosa che guardandolo ti colpisce. In questo caso, se non conosci nulla di Pollock e il pensiero concettuale che ha dato vita all'opera, vedi solo un insieme di macchie e gocce. Forse sarei rimasta affascinata dall'esecuzione del quadro se avessi avuto la possibilità di assistervi, non lo sono affatto dell'opera finita.

va beh, Isabella tu prima mi hai detto che un quadro con delle semplici goccie e segni, come poteva fare tua figlia non ne fanno un'opera darte, son daccordo ma non è quello il punto perchè tua figlia non è un'artista e i suoi potevano essere solo scarabocchi casuali. Pollock ha voluto dire qualcosa sul modo di fare e "leggere" l'arte. Pollock magari poteva dipingere un quadro egregio tecnicamente ma ha voluto comunicare qualcosa di diverso...un'idea, un pensiero...che può interessare o no, dipende se uno ha la voglia di sapere cosa c'era nella mente del pittore quando ha realizzato un opera, anche se non comunica nulla a primo acchito, tutto qui....e non te arrabbià![]()