Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Sull'Islam

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Sull'Islam

Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Che dovresti andare a vomitare il tuo veleno altrove, che ne hai troppo.
    Accidenti, da che pulpito. :giagia:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Quello che viene comunemente inteso con jihad minore è lo sforzo "militare" contro il nemico. La teologia islamica non è uguale per tutte le scuole, ma dire, come ha fatto Scipione, che la jihad non c'entra con l'Islam significa dire una falsità, o in mala fede (e qesto giustifica le mie perplessità sulla disparità di trattamente tra voi laicisti nei confronti delle religioni), o in buona fede (cosa che non credo, altrimenti saremmo in presenza di totale ignoranza, e non penso sia il caso di Scipione... sornione ma non coglione).
    Leggere bene, parola per parola, frase dopo frase, prima di sciogliere la lingua. Io non ho scritto che la jihad non c'entra con l'islam: ho scritto ben altro. Le insolenze gratuite sono conseguenti alla tua dabbenaggine. hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 08-02-10 alle 22:40
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Leggere bene, parola per parola, frase dopo frase, prima di sciogliere la lingua. Io non ho scritto che la jihad non c'entra con l'islam: ho scritto ben altro. Le insolenze gratuite sono conseguenti alla tua dabbenaggine. hefico: :gluglu:
    Fatto, ma da queste parole, "non confondiamo volutamente la jihad con l'islam. Sarebbe come confondere i crociati cattointegralisti con il dettato evangelico", non sono riuscito a cogliere altro significato che quello già detto.

Non essere avaro di parole: spiegati meglio.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Fatto, ma da queste parole, "non confondiamo volutamente la jihad con l'islam. Sarebbe come confondere i crociati cattointegralisti con il dettato evangelico", non sono riuscito a cogliere altro significato che quello già detto.

Non essere avaro di parole: spiegati meglio.
    ... forse vuole intendere "non limitiamoci a ridurre l'islam alla sola jihad", altrimenti si rischierebbe di fare l'errore di ridurre ad esempio il cristianesimo al solo bellum sacrum...

... sapresti dirmi quale sarebbe la traduzione più vicina all'italiano per definire il termine jihad? :mmm:
    Ultima modifica di Giordi; 09-02-10 alle 09:28

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... forse vuole intendere "non limitiamoci a ridurre l'islam alla sola jihad", altrimenti si rischierebbe di fare l'errore di ridurre ad esempio il cristianesimo al solo bellum sacrum...
    Se fosse così avrebbe potuto dirlo, cvosa che invece non ha fatto. Mi pare che abbia usato un italiano abbastanza semplice da capire.

Ma comunque ce lo saprà spiegare meglio il diretto interessato.

... sapresti dirmi quale sarebbe la traduzione più vicina all'italiano per definire il termine jihad? :mmm:
    Se lo conosci, perché me lo chiedi?

Comunque...

Per la traduzione penso possa essere sufficiente wikipedia:

Jihad (ǧihād جهاد) è una parola araba che deriva dalla radice <"ǧ-h-d> che significa "esercitare il massimo sforzo" o "combattere"

Jihad - Wikipedia
    Ultima modifica di Cuordy; 09-02-10 alle 09:32

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Se fosse così avrebbe potuto dirlo, cvosa che invece non ha fatto. Mi pare che abbia usato un italiano abbastanza semplice da capire.

Ma comunque ce lo saprà spiegare meglio il diretto interessato.

... beh io l'ho capito subito...

Se lo conosci, perché me lo chiedi?
    ... perchè vorrei capire cosa trovi di diverso nello sforzo o nel combattimento che esercita un musulmano per difendere la propria religione, dallo sforzo che fa un semplice cristiano per lo stesso scopo...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... beh io l'ho capito subito...
    Essì che non era difficile....:mmm: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Pakistan: due attentatori suicidi jihadisti uccidono 15 persone e ne feriscono 25 - uno dei due si nascondeva in una moschea prima dell'attacco

da: Pakistan: Two jihad/martyrdom bombers murder fifteen, wound 25 -- one was hiding in mosque before attack - Jihad Watch

"Doppio attentato devasta Bannu uccidendo 15 persone", di Zulfiqar Ali per Dawn, 12 Febbraio:
    PESHAWAR: Quindici persone, tra cui sette poliziotti, sono stati uccisi e 25 altri feriti a Bannu il martedi' sera quando due sospetti attentatori suicidi si sono fatti saltare in mezzo alla polizia.

L'ufficiale del Distretto di Polizia Iqbal Marwat ha ricevuto gravi ferite nel secondo attacco ed e' stato dichiarato in condizioni critiche...
    "Il secondo attentatore di Bannu si nascondeva in una moschea", di Iqbal Khattak per il Daily Times, 14 Febbraio:
    PESHAWAR: Mentre Iqbal Marwat, l'ufficiale del distretto di polizia, lotta contro la morte all'Ospedale Militare Combinato di Rawalpindi, un testimone del doppio attentato suicida di Bannu ha detto che il secondo attentatore si era nascosto in una moschea prima di farsi saltare in aria.

"Immediatamente dopo che Marwat e' arrivato sulla scena del delitto, il secondo attentatore e' emerso da una moschea vicina e si e' fatto esplodere a circa 30 metri dall'ufficiale di polizia", ha detto Farman Nawaz, un insegnante presente alla scena dell'esplosione ha detto Sabato al Daily Times.

Oltre una dozzina di persone, tra cui otto poliziotti, sono morti nell'attacco. Secondo schizzi degli attentatori diffusi dalla polizia di Bannu, gli uomini sembravano Uzbechi.
    Cosa? Uzbeki? Dal secolare e post-sovietico Uzbekistan, un bastione di moderazione Islamica? Dev'esserci un errore!
    "Non potevo vedere la sua faccia (del secondo attentatore) ne' stimare la sua altezza perche' c'era fumo ovunque dopo la prima esplosione, ma ho notato che era uscito dalla moscha", ha detto il testimone...

Il doppio attacco di Giovedi' lascia domande circa il successo delle precedenti operazioni militari contro il terrorismo nelle aree di Janikhel e Bakhakhel l'anno scorso.
    Ultima modifica di Cuordy; 16-02-10 alle 15:04

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

penso che sia difficile, in un ambiente totalmente islamico, riuscire a capire chi sia moderato, ovvero non pensi minimamente a farsi esplodere, e chi invece pensi che il suicidio in nome di una fede (sbagliata, ricordiamocelo) possa fargli conquistare il paradiso... (paradiso musulmano, quindi molto carnale ed umano).

Ma, purtroppo, la brutta notizia inserita non è la peggiore : quello che è veramente pericoloso è l'atteggiamento di Almadinejad nei confronti di Israele, di cui chiede la distruzione. Purtroppo venti di guerra soffiano sul golfo Persico e sullo stretto di Ormuz ( che è il braccio di mare tra la penisola arabica e l'Iran). E' di alcuni giorni fa la notizia che navi da guerra statunitensi, munite di missili antimissile, stanno presidiando quelle aree. Ovvero se un missile a lunga gittata si alzasse dalla terra iraniana c'è qualche (modesta) speranza che non riesca a raggiungere la destinazione voluta.

Comunque, visto che Obama non ha idee chiare sulla verità religiosa e che la sua politica di quest'anno è stata sostanzialmente una politica "della mano tesa" nei confronti dell'Islam, nutro il dubbio che, dal comandante in capo residente al 1600 di Pennsylvania Avenue, a Wasghinton, venga l'ordine di far alzare i missili antimissile... Obama sembra essere imbevuto esclusivamente di propaganda filoislamica, non certo di una saggia avvedutezza... Ricorda molto il re travicello di una poesia ottocentesca.
    Ultima modifica di DanielGi.; 16-02-10 alle 15:28

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Non confondiamo volutamente la jihad con l'islam. Sarebbe come confondere i crociati cattointegralisti con il dettato evangelico. hefico: :gluglu:
    Discussioni sull'Islam :: Leggi argomento - Jihad

hefico::gluglu:
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima