Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
    E' chiaramente una vittoria USA, alla faccia di chi vuole gli Stati Uniti prossimi al crollo. Panama, per molte ragioni già dette da altri in questa discussione, ha un forte legame con gli USA.

    Il fatto che abbia avuto il sostegno di TUTTI i paesi dell'area, anche di quelli più antiamericani significa che si è trattato di un compromesso.


    Beh, anche se fosse così, chi ne esce veramente male è il signor Chavez. Per gli USA si tratterebbe soltanto di un pareggio, mentre per Hugo Chavez sarebbe un pareggio dal sapore di sonora sconfitta. Il caudillo venezuelano aveva puntato molto sulla candidatura del suo Paese all'ONU, perchè, megalomane com'è, intendeva far divenire il Venezuela, tramite le Nazioni Unite, come il Paese leader mondiale del blocco anti-USA. Dovrà aspettare.

    Capirai quanto gli frega.
    Gli USA sono comunque membri permanenti e il Venezuela continua ad avere solidi amici nel consiglio di sicurezza (Russia, Cina).
    Poi, se è vero che il presunto irrestibile declino USA è una mezza bufala è altrettanto vero che dai tardi anni 60 in poi gli USA hanno collezionato diverse sonore sconfitte al palazzo di vetro. Non a caso Regan si era offerto di pagare il biglietto nel qual caso l'ONU volesse traslocare.

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Ah sì perché Panama è notoriamente filo-chavez... e anti-americana
    ma che ti scaldi a fare? non sai del diritto di veto? queste elezioni sono una farsa

  3. #33
    ordineteutonico
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera Visualizza Messaggio
    ma che ti scaldi a fare? non sai del diritto di veto? queste elezioni sono una farsa
    Si ma con il Venezuela nel Consiglio di Sicurezza sarebbe stato almeno divertimento assicurato. Chavez nel Palazzo di Vetro che annusa l´aria ed esclama: "che puzza di zolfo, deve essere passato un diavolo qui ieri"--- impagabile.

  4. #34
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zero Sen Visualizza Messaggio
    C'è una nuova teoria ora: per risolvere i problemi economici di un paese, basta essere bombardati a tappeto dagli americani ed essere occupati che, oplà, tutto si trasforma in oro.


    Vedi Iraq

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    Il fatto che abbia avuto il sostegno di TUTTI i paesi dell'area, anche di quelli più antiamericani significa che si è trattato di un compromesso.





    Capirai quanto gli frega.
    Gli USA sono comunque membri permanenti e il Venezuela continua ad avere solidi amici nel consiglio di sicurezza (Russia, Cina).
    Poi, se è vero che il presunto irrestibile declino USA è una mezza bufala è altrettanto vero che dai tardi anni 60 in poi gli USA hanno collezionato diverse sonore sconfitte al palazzo di vetro. Non a caso Regan si era offerto di pagare il biglietto nel qual caso l'ONU volesse traslocare.
    Sì un compromesso, dal quale però l'ambizioso Hugo Chavez è uscito molto male. Perchè a lui fregava invece molto di poter essere lì a parlare del diavolo Bush e ad assumere la leadership del cosiddetto fronte anti-USA. Se non gliene importava nulla non avrebbe speso la candidatura del suo Paese, così come l'ha spesa. Certo, vi sono la Russia e la Cina, le quali non esitano spesso a sbarrare la strada agli americani, ma il loro atteggiamento è molto diverso da quello estremista di Chavez; sono più realiste e pragmatiche.

    Da questo compromesso è uscito comunque un Paese, Panama, che ha un fortissimo legame con gli Stati Uniti.

    Adesso tutta questa vicenda, per certi anti-USA di professione, è diventata una cosa di poco conto, ma non oso immaginare le varie urla da stadio se l'avesse spuntata il caudillo venezuelano.

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Ma non stavano perdendo pezzi da tutte le parti? Il mondo non si stava ribellando dal loro dominio? Non erano stati riconosciuti come il nemico da tutti quanti?
    ... Evidentemente la superiorità statunitense sui dittatorucoli sparsi in mezzo mondo è ancora in piedi. Pooovero pooooooovero Chavez! Dovrà limitarsi a sparare le sue assurde scempiaggini nell'Assemblea generale.

    Onu: Consiglio di Sicurezza, Panama candidato del Sudamerica

    NEW YORK - Sostegno compatto dei Paesi di Sud e Centro America alla candidatura di Panama per il seggio ancora vacante nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. I rappresentanti dei 34 paesi di America Latina e Caraibi si sono riuniti ieri: l'ambasciatore argentino all'Onu, Cesar Mayoral, ha poi comunicato che Panama e' stato ufficialmente selezionato per il seggio a membro non pemanente che spetta all'America del Sud. Mercoledi' scorso i ministri degli esteri di Guatemala e Venezuela avevano ritirato le candidature dei rispettivi Paesi, dopo 47 votazioni nulle. Martedi' mattina si avra' il responso dell'Assemblea Generale. (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...127F3BA76D5%7D
    E' una soluzione di compromesso, mi sembra evidente... Non mi pare il caso di "esultare" tanto...

  7. #37
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli usa l'hanno appena spuntata in Nicaragua e Bush alle elezioni di medio termine

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Gli usa l'hanno appena spuntata in Nicaragua e Bush alle elezioni di medio termine
    Già, ma Ugo non è che eccella quanto a "tempistica"...

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 13:51
  2. Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 29-08-10, 12:04
  3. il mio candidato alla vicepresidenza degli stati uniti
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 19:44
  4. Stati Uniti:SI alla libertà di parola,ma...
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-11-02, 15:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito