Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
più che "anti", "a-", nel senso che il comunismo, per come lo intendo io, non dovrebbe porre al centro dell'azione politica nessuna delle due questioni. La mia era, come già detto, una provocazione semi-seria (la parte sulla caccia è il "semi").
Pre me la questione legata all'ecologia radicale è fondamentale, pena la non esistenza dell'ecosistema stesso nel giro di qualche decennio. La parola chive dev'essere Decrescita!
Sul discorso animalista, parimenti, la questione è importante, soprattutto per il discorso legato all'anticapitalismo e al diritto all'esistenza.
-
Giusto considerare i diritti degli animali ma senza negare quelli di milioni di esseri umani che nell'Italia di prodi sono trattati peggio delle bestie; pensiamo ai milioni di disoccupati senza neppure un misero sussidio, agli immigrati segregati nei Cpt lager, alle immigrate costrette ad accudire gli anziani e che non hanno nè un salario dignitoso, nè una casa che possono comprare a riscatto nè il diritto di voto.
-
Citazione:
pasquale160
col maggioritario secco voi e la lega sarete un brutto ricordo:mad:
con il maggioritrario secco tutti ( ripeto tutti ) i partiti che credono di avere speranze di vincere verrebbero appecoronati a cercare voti, disposti a pagare molto do più di quanto pagano ora. ( beninteso: pagare in termini politici. sic )
-
Citazione:
Darthè
Giusto considerare i diritti degli animali ma senza negare quelli di milioni di esseri umani che nell'Italia di prodi sono trattati peggio delle bestie; pensiamo ai milioni di disoccupati senza neppure un misero sussidio, agli immigrati segregati nei Cpt lager, alle immigrate costrette ad accudire gli anziani e che non hanno nè un salario dignitoso, nè una casa che possono comprare a riscatto nè il diritto di voto.
Chi li nega?! Anzi, i diritti degli animali andrebbero a garantire maggiormente quelli degli uomini e delle donne, ovviamente... ;)
Concordo in toto con te.
-
Citazione:
Lavrentij
unione sovietica bis e arrosti a gogo, già ho l'acquolina in bocca
Per l'urss c'ho qualche problemino, ma sugli arrosti son sempre presente.
L'arrosto è cattivo se non è del collettivo (come diceva + o - un proverbio russo dell'epoca).