Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Differenze....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Differenze....

Ho mandato una email venerdi' alle 14 al Consolato Italiano a New York e una alla stessa ora al Consolato Americano a Milano per conto di mia moglie.

Il Consolato Americano ha risposto alle 9:47 di lunedi' mattina (3:47 qui), visto che l'email gliel'avevo mandata alle 20 ora italiana di venerdi'.

Il Consolato Italiano a New York, che ha avuto anche il venerdi' pomeriggio a disposizione, ancora niente.
    L'ultima volta che ho mandato una email al Consolato Italiano mi hanno risposto dopo un paio di mesi (a problema ormai risolto, ovviamente).
    Non ho mai avuto problemi al Consolato (ho sempre ottenuto il servizio richiesto alla fine) a New York, ma ti trattano con quel fare da superiori del cazzo. Poveretti.

NB: In Italia si paga piu' o meno il 50% in tasse, qua si' e no il 30%

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Anch'io avrei bisogno di informazioni per come ottenere il permesso di Permanent Resident, e mi sa che faccio meglio a chiamare il consolato canadese a Milano...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    Anch'io avrei bisogno di informazioni per come ottenere il permesso di Permanent Resident, e mi sa che faccio meglio a chiamare il consolato canadese a Milano...
    Io ho appena ottenuto quella USA (green card arrivata venerdi' per posta).
    Comunque le autorita' italiane non hanno nulla a che fare con l'immigrazione in un altro Paese (al max dopo che hai ottenuto la permanent resident, ti devi registrare all'AIRE).

Leggi qua per quella canadese.
    http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/index.html

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Ho mandato una email venerdi' alle 14 al Consolato Italiano a New York e una alla stessa ora al Consolato Americano a Milano per conto di mia moglie.

Il Consolato Americano ha risposto alle 9:47 di lunedi' mattina (3:47 qui), visto che l'email gliel'avevo mandata alle 20 ora italiana di venerdi'.

Il Consolato Italiano a New York, che ha avuto anche il venerdi' pomeriggio a disposizione, ancora niente.
    L'ultima volta che ho mandato una email al Consolato Italiano mi hanno risposto dopo un paio di mesi (a problema ormai risolto, ovviamente).
    Non ho mai avuto problemi al Consolato (ho sempre ottenuto il servizio richiesto alla fine) a New York, ma ti trattano con quel fare da superiori del cazzo. Poveretti.

NB: In Italia si paga piu' o meno il 50% in tasse, qua si' e no il 30%
    Tu paghi le tasse in italia?

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Tu paghi le tasse in italia?

No.
    Stavo solo paragonando la differenza di costo (per i cittadini) e dei servizi.
    Non e' che mi hanno risposto dopo 2 mesi (per dirmi che il certificato di nascita lo devo richiedere al comune di nascita!!!) perche' non pago le tasse in Italia.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nei consolati italiani sono dei coglioni............ 3 volte ho avuto a che fare con loro la prima per un inezia e quindi.......OK la seconda per sapere se dovevo ancora fare il rinvio per la leva e l'impiegato un palese cretino mi ha detto una stronzata che quando mio padre ha chiamato al distretto militare a Cagliari per sapere se era vero quello del distretto militare gli ha detto che al consolato devono bere di meno..........
    Dialogo telefonico con l'impiegato dicembre 2004
    IO " senta vorrei sapere se devo fare il rinvio anche quest'anno oopure ormai non se ne devono fare più"
    LUI " Lei è iscritto nel registro del consolato"
    IO "NO"
    LUI " mi dica il nome"
    IO " Stefano........"
    LUI " Sul computere lei non risulta iscritto nel registro del consolato"
    IO "Ma vah!!...comunque il rinvio"
    LUI " Lei quanti anni ha?"
    IO " 21"
    LUI " Ma lei lo ha fatto il militare"
    IO " Ma secondo lei se avevo fatto il militare la chiamavo per sapere del rinvio??"
    LUI " Ma lei se ha 21 anni perchè non lo ha fatto il militare"
    IO " Sono studente ho sempre fatto il rinvio cmq il rinvio lo devo fare si o no?"
    LUI " e certo che lo deve fare"
    IO "Grazie arrivederci"

Naturalmente il rinvio mica andava fatto quell'anno vista che la leva finiva quell'anno......................ma da un impiegato del genere cosa ci si puo attendere??
    La terza volta di persona gli ho detto che era un cretino mi ha dato talmente fastidio che me ne sono andato perchè era un altro cretino

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No.
    Non e' che mi hanno risposto dopo 2 mesi (per dirmi che il certificato di nascita lo devo richiedere al comune di nascita!!!) perche' non pago le tasse in Italia.
    Se pagavi le tasse, in italia

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Nei consolati italiani sono dei coglioni............ 3 volte ho avuto a che fare con loro la prima per un inezia e quindi.......OK la seconda per sapere se dovevo ancora fare il rinvio per la leva e l'impiegato un palese cretino mi ha detto una stronzata che quando mio padre ha chiamato al distretto militare a Cagliari per sapere se era vero quello del distretto militare gli ha detto che al consolato devono bere di meno..........
    Dialogo telefonico con l'impiegato dicembre 2004
    IO " senta vorrei sapere se devo fare il rinvio anche quest'anno oopure ormai non se ne devono fare più"
    LUI " Lei è iscritto nel registro del consolato"
    IO "NO"
    LUI " mi dica il nome"
    IO " Stefano........"
    LUI " Sul computere lei non risulta iscritto nel registro del consolato"
    IO "Ma vah!!...comunque il rinvio"
    LUI " Lei quanti anni ha?"
    IO " 21"
    LUI " Ma lei lo ha fatto il militare"
    IO " Ma secondo lei se avevo fatto il militare la chiamavo per sapere del rinvio??"
    LUI " Ma lei se ha 21 anni perchè non lo ha fatto il militare"
    IO " Sono studente ho sempre fatto il rinvio cmq il rinvio lo devo fare si o no?"
    LUI " e certo che lo deve fare"
    IO "Grazie arrivederci"

il classico impiegato idiota

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No.
    beh, a uno che mi chiedeva dove deve richiedere il certificato di nascita, oltra a non rispondere lo mandavo pure a cagare

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio

il classico impiegato idiota

Dovevi vedere quello della 3° volta..e sentirlo............
    vado al con una mia amica perchè dovendo fare un esame universitario ci serviva trovare la versione italiana di una mozione del Parlamento europeo del 1984 su internet non c'era e noi avevamo solo iltesto in tedesco............troppo lungo da tradurre............decidiamo di andare al consolato che era a 100 mt dall'università
    entriamo e chiediamo.
    NOI " Scusi volevamo sapere se per caso il consolato ha una biblioteca con a disposizione le raccolte dell'Unione europea"
    LUI "no noi non abbiamo queste cose"
    NOI "sa dove possiamo trovarle avremmo fretta"
    LUI " si se volete vi posso dare l'indirizzo della nostra ambasciata in Lussemburgo magari la lo hanno"
    NOI "Si ma noi saremmo di fretta ed il Lussemburgo non è dietro l'angolo"
    LUI" eh allora potete provare a Bruxelles...........Volete un pasticcino ragazzi che io sono a dieta"
    NOI" eh ma neanche Bruxelles sarebbe vicina sa per caso se c'è il consolato francese qua vicino?"
    LUI " No non lo so non so dove sia io qua vi posso dare dal terminale anche l'indirizzo della nostra amabsciata in Paraguay ma degli altri paesi no"
    NOI "Grazie arrivederci"
    Per la cronaca tornando all'università vediamo pendere dalla facciata di una villetta un tricolore transalpino a dir poco gigante tutto ciò dietro l'angolo del consolato italiano a 5o mt non di più penso..........
    coglione di impiegato
    NOI "NO grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima