Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Differenze....

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con tutti gli uffici americani mi sono sempre trovata a meraviglia, all'ambasciata di Roma mi rifanno il passaporto con una mattinata, dall'ufficio elettorale di NY il ballot per votare mi arriva sempre con largo anticipo, e i dipendenti sono sempre gentili e preparati.
    Mio padre (italiano) rischiò di non partire per il viaggio di nozze perchè non avevano ancora preparato il suo passaporto (richiesto sei mesi prima...)

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    LUI" eh allora potete provare a Bruxelles...........Volete un pasticcino ragazzi che io sono a dieta"
    Il pasticcino cristo santoooo

Dimmi che è un film e che ci stai prendendo per il culo, ti prego.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Il pasticcino cristo santoooo

Dimmi che è un film e che ci stai prendendo per il culo, ti prego.
    No no provare per credere consolato italiano di Amburgo

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    beh, a uno che mi chiedeva dove deve richiedere il certificato di nascita, oltra a non rispondere lo mandavo pure a cagare
    Chiedevo se c'era qualche ALTRO metodo.
    Secondo te per chiedere uno stupido pezzo di carta (perche' giustamente in Italia lo fanno valido per 6 mesi, i fenomeni) devo farmi un viaggio intercontinentale?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Complimenti per i congiuntivi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Io ho appena ottenuto quella USA (green card arrivata venerdi' per posta).
    Comunque le autorita' italiane non hanno nulla a che fare con l'immigrazione in un altro Paese (al max dopo che hai ottenuto la permanent resident, ti devi registrare all'AIRE).

Leggi qua per quella canadese.
    http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/index.html
    Mi hanno risposto dall'ambasciata di Roma. Anche loro mi hanno rimandato al sito, e mi hanno detto che per ottenere la residenza permanente occorrono 24-36 mesi...
    A questo punto soprassiedo, non ha senso imbarcarsi in sta roba per avere il permesso tra non meno di due anni, quando non ho idea di dove sarò e cosa starò facendo tra due anni...
    Se trovo un altro lavoro qui in Canada, rifarò da capo la pratica per il permesso di lavoro temporaneo.

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Se pagavi le tasse, in italia
    Andiamo...non è che se Serrebal fa i soliti discorsi triti e ritriti da liberista non ci possa essere un fondo di verità in quello che dice...se pagava le tasse, in Italia, sarebbe stato cornuto e mazziato esattamente come tutti noi, cittadini italiani onesti che pagano le tasse, che pagano un botto di soldi e si vedono offrire dei servizi che fanno cagare...il tutto perchè siamo in un Paese mafioso dove la maggior parte dei soldi vengono "succhiati" dagli "amici degli amici" (tra "consulenze" ed "esternalizzazioni" non necessarie ed altre porcherie) e dove gli "amici degli amici" vengono ficcati a lavorare nei posti più svariati, soprattutto (ma non solo) nell'ambito pubblico...insomma...un Paese dove i soldi dei contribuenti vengono più spesso che no buttati nel cesso e dove parole come "meritocrazia" ed "efficienza" sono ancora (e sempre più) un miraggio (soprattutto perchè chi fa bene il proprio lavoro se lo trova soltanto nel culo, grazie a meccanismi incentivanti che funzionano in modo "sovietico" [o meglio...sono lì per farsa!], ma con tutte le porcherie addizionali di uno Stato capitalista!!)!

Guarda che non è necessario arrivare ad uno Stato con un sistema feroce come gli USA per trovare un buon servizio per le tasse che paghi (anche alte)...basta vedere Paesi come la Francia o come il Paesi scandinavi...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    Andiamo...non è che se Serrebal fa i soliti discorsi triti e ritriti da liberista non ci possa essere un fondo di verità in quello che dice...se pagava le tasse, in Italia, sarebbe stato cornuto e mazziato esattamente come tutti noi, cittadini italiani onesti che pagano le tasse, che pagano un botto di soldi e si vedono offrire dei servizi che fanno cagare...il tutto perchè siamo in un Paese mafioso dove la maggior parte dei soldi vengono "succhiati" dagli "amici degli amici" (tra "consulenze" ed "esternalizzazioni" non necessarie ed altre porcherie) e dove gli "amici degli amici" vengono ficcati a lavorare nei posti più svariati, soprattutto (ma non solo) nell'ambito pubblico...insomma...un Paese dove i soldi dei contribuenti vengono più spesso che no buttati nel cesso e dove parole come "meritocrazia" ed "efficienza" sono ancora (e sempre più) un miraggio (soprattutto perchè chi fa bene il proprio lavoro se lo trova soltanto nel culo, grazie a meccanismi incentivanti che funzionano in modo "sovietico" [o meglio...sono lì per farsa!], ma con tutte le porcherie addizionali di uno Stato capitalista!!)!

Guarda che non è necessario arrivare ad uno Stato con un sistema feroce come gli USA per trovare un buon servizio per le tasse che paghi (anche alte)...basta vedere Paesi come la Francia o come il Paesi scandinavi...
    Skarm
    Hai ragione.
    E per dovere di cronaca, ad oggi 14 novembre, 11 giorni dopo, il Consolato Italiano ancora non ha risposto. Chiamare e' impossibile (bisogna prendere l'appuntamento per chiamare!).
    Tutto cio' per sapere come ottenere il nuovo passaporto biometrico. Complimenti. E sono pronto a scommettere che i dipendenti del consolato italico guadagnano molto di piu' dei loro colleghi americani del consolato USA di Milano (che mi hanno risposto immediatamente -- niente medaglie, hanno solo fatto il loro dovere).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12