Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Nucara stima Capezzone

McFly
    Ospite

Thumbs down Nucara stima Capezzone

FINANZIARIA, NUCARA A CAPEZZONE: COMBATTIAMO
    Pronto a incontrare esponente Rnp

Roma, 3 ott. (Apcom) - Il segretario del Pri, Francesco Nucara, è pronto ad incontrare Daniele Capezzone della Rosa nel pugno per "verificare insieme se esistono le condizioni necessarie per una battaglia che accomuni i liberali dei due poli". Lo rende noto un comunicato del Pri. "Stimo Capezzone - spiega Nucara - ma dubito che sia slegato da vincoli di maggioranza. Vedremo".

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me i radicali stanno preparando un loro rientro nel centrodestra, magari con il PRI che fa da pontiere come gli SDI nel centrosinistra.
    Anche questo "Tavol(in)o dei volenterosi" mi sembra un'iniziativa piuttosto bislacca. Da quando in que si cercano alleanze più nell'altra coalizione che nella propria?
    Mi pare tanto una strizzatina d'occhio.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Secondo me i radicali stanno preparando un loro rientro nel centrodestra, magari con il PRI che fa da pontiere come gli SDI nel centrosinistra.
    Anche questo "Tavol(in)o dei volenterosi" mi sembra un'iniziativa piuttosto bislacca. Da quando in que si cercano alleanze più nell'altra coalizione che nella propria?
    Mi pare tanto una strizzatina d'occhio.
    perfettamente d' accordo
    ps tra l' altro la locuzione "dei volenterosi" non è che porti proprio bene ( cfr coalizione)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì, il nome non è piaciuto neppure a me.

Ma, sarà per innegabile ottimismo, l'ho interpretata invece come un aggancio verso altri (ad es. il PRI) per portarli di qua.
    Perché mentre esiste, la sappiamo, una tendenza del PRI a svincolarsi dalla CdL, con diversi accenti magari tra Nucara e LaMalfa, non vedo in quale centrodestra i radicali dovrebbero ritornare (ammesso che ci siano mai stati).

Del resto, vi ho postato, in un altro thread (http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=78), il passo in cui Capezzone lo inquadra come esempio del ruolo da "calamita", da "magnete", da "forza di attrazione" che la RNP deve ancora giocare (vedi articolo a pagamento sul riformista di venerdì-clicca qui).

Poi, la cosa sta funzionando e troppo, visto che ci si sono aggregati in troppi (anche Alemanno). Tanto che Nucara ha dichiarato qualche giorno fa che si stava diventando in troppi... mentre oggi ha ironizzato su "Bondi a titolo personale" dicendo che inevece lui rappresenta il suo partito ("tanto siamo in due").
    Ma a fronte di qu3esto allargamento strumentale, ho visto che è stato creato un 2gruppo ristretto di lavoro" (http://www.rosanelpugno.it/rosanelpugno/node/11661) in cui spero sia anche Nucara.

Riguardo al bilanciamento, se il tavolo è di "volenterosi", largo agli uomini di buona volontà (Polito? Nicola Rossi? Lusetti? Pisicchio?).
    Sarebbe anche interessante, conoscere l'opinione di Musi ed Ossorio - che sicuramente sono persone di buona volontà-, sulle possibili modifiche alla Finanziaria... (scusandomi se fossero state già postate...)

P.S.
    McFly, il tuo divertimento è un po' tardivo; capisco che hai avuto a che fare con fasciatoi e bilancine , ma l'attenzione del PRI per i Radicali non è di ieri: è nel passaggio del Ministero da LaMalfa a Bonino, è nell'intervista di Riccardo Bruno a Capezzone sulla VR ("ma lei è calvinista?" ), è della comparsa della VR nella rassegna stampa di Radio e Notizie Radicali.

McFly
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da lucifero Visualizza Messaggio
    McFly, il tuo divertimento è un po' tardivo; capisco che hai avuto a che fare con fasciatoi e bilancine , ma l'attenzione del PRI per i Radicali non è di ieri: è nel passaggio del Ministero da LaMalfa a Bonino, è nell'intervista di Riccardo Bruno a Capezzone sulla VR ("ma lei è calvinista?" ), è della comparsa della VR nella rassegna stampa di Radio e Notizie Radicali.
    Macchè tardivo, è "in continuum" nonostante pannonilini e fasciatoi!
    Che non lo so dell'inciucione che già sussiste?
    Ma poi ma chi è quel "Riccardo Bruno" che fa quelle domende strane sul calvinismo?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito inciucio

la definizione di inciucio è quando ci si incontra in un ristorantino di gallipoli e si disegnano futuri assetti del paese;
    per quando due forze politiche si parlano e verificano cosa le unisce e cosa le divide, e ne danno evidenza con comunicati stampa, non userei questo termine;
    altrimenti è un'inciucio pure quello dell'arsena e del gizzi..

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Segnalo dalle lettere al Riformista di oggi:

volenterosi
    Caro direttore, nel resoconto del suo giornale sul primo incontro di lavoro del cosiddetto “tavolo dei volenterosi”, è saltato dall'elenco dei presenti, il mio nome. Poco male, se il problema riguardasse soltanto la mia persona. La questione, però, è un'altra ed è squisitamente politica. Il 3 ottobre, in qualità di segretario del Pri, ho formalizzato un invito a Capezzone e al Partito radicale per verificare le possibilità di un impegno comune ai liberali dei due poli. L'invito è stato prontamente accolto da Capezzone, che ha subito lanciato l'idea del “tavolo dei volenterosi”, trasversale agli schieramenti, per tentare di “raddrizzare” una finanziaria eccessivamente sbilanciata sulle istanze statalistiche e populiste che ipotecano l'attuale maggioranza. L'iniziativa ha avuto, per il momento, successo raccogliendo molti e qualificati esponenti dei due campi. Non ho la palla di vetro per sapere se il “tavolo dei volenterosi” prevarrà sulle logiche di schieramento, ma sono fiducioso. Quello che voglio sottolineare è che i partecipanti erano presenti a titolo personale, e qualcuno anche come osservatore, tranne però due soggetti presenti “a titolo collettivo”: la Rosa nel Pugno, oggi nel centro-sinistra, e il Partito repubblicano, oggi nel centro-destra. Credo che non sia politicamente insignificante e che, forse, giornalisticamente andrebbe sottolineato. Ripeto, non ero al tavolo a titolo personale, bensì in qualità di segretario del Pri, un partito da sempre critico sull'anomalo sistema bipolare nel quale siamo stati costretti e da sempre fautore di istanze liberali e liberalizzatrici, che prima o poi dovranno prevalere, in un modo o nell'altro, se si vuole veramente rinnovare il nostro sistema Paese in termini di efficienza e concorrenzialità. Con stima
    Francesco Nucara Segretario del Pri

P.S.
    Tommaso Inoz Ciuffoletti è il segretario dell'Associazione Nazionale Per la Rosa Nel Pugno

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucifero Visualizza Messaggio
    Segnalo dalle lettere al Riformista di oggi:

volenterosi
    Caro direttore, nel resoconto del suo giornale sul primo incontro di lavoro del cosiddetto “tavolo dei volenterosi”, è saltato dall'elenco dei presenti, il mio nome. Poco male, se il problema riguardasse soltanto la mia persona. La questione, però, è un'altra ed è squisitamente politica. Il 3 ottobre, in qualità di segretario del Pri, ho formalizzato un invito a Capezzone e al Partito radicale per verificare le possibilità di un impegno comune ai liberali dei due poli. L'invito è stato prontamente accolto da Capezzone, che ha subito lanciato l'idea del “tavolo dei volenterosi”, trasversale agli schieramenti, per tentare di “raddrizzare” una finanziaria eccessivamente sbilanciata sulle istanze statalistiche e populiste che ipotecano l'attuale maggioranza. L'iniziativa ha avuto, per il momento, successo raccogliendo molti e qualificati esponenti dei due campi. Non ho la palla di vetro per sapere se il “tavolo dei volenterosi” prevarrà sulle logiche di schieramento, ma sono fiducioso. Quello che voglio sottolineare è che i partecipanti erano presenti a titolo personale, e qualcuno anche come osservatore, tranne però due soggetti presenti “a titolo collettivo”: la Rosa nel Pugno, oggi nel centro-sinistra, e il Partito repubblicano, oggi nel centro-destra. Credo che non sia politicamente insignificante e che, forse, giornalisticamente andrebbe sottolineato. Ripeto, non ero al tavolo a titolo personale, bensì in qualità di segretario del Pri, un partito da sempre critico sull'anomalo sistema bipolare nel quale siamo stati costretti e da sempre fautore di istanze liberali e liberalizzatrici, che prima o poi dovranno prevalere, in un modo o nell'altro, se si vuole veramente rinnovare il nostro sistema Paese in termini di efficienza e concorrenzialità. Con stima
    Francesco Nucara Segretario del Pri

P.S.
    Tommaso Inoz Ciuffoletti è il segretario dell'Associazione Nazionale Per la Rosa Nel Pugno

STO' CIUFFOLETTI A CHI VUOLE "ciuffolare"? con l'ennesimo tentativo di "salto della quaglia" che il PRI ha sempre fatto per cercare di restare a galla?

VOLONTEROSO DE CHE? Di andare a comandare anche lui!
    Ciceruacchio

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Temo che stavolta tu abbia preso un abbaglio CICERUACCHIO.
    La lettera è di Nucara, non di Ciuffoletti.
    Ciuffoletti l'ha solo ripubblicata sul sito dell'Associazione Nazionale per la Rosa nel Pugno (che è cosa diversa dalla Rosa nel Pugno, e alla quale, per inciso, sono iscritto).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Temo che stavolta tu abbia preso un abbaglio CICERUACCHIO.
    La lettera è di Nucara, non di Ciuffoletti.
    Ciuffoletti l'ha solo ripubblicata sul sito dell'Associazione Nazionale per la Rosa nel Pugno (che è cosa diversa dalla Rosa nel Pugno, e alla quale, per inciso, sono iscritto).
    A va bè NUCARA non fa testo!
    Scusa può succedere quando si legge di corsa!
    Grazie per la correzione.
    Ciceruacchio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima