Originariamente Scritto da
sarchiapone
No ... è tutto molto piu semplice. Io ho fatto quellche fai tu da un sacco di tempo. Difendi quello che ritieni giusto e non esiti a farti antipatico a mezzo mondo.
No. A me non disturba il fatto che tu difendi ciò che ritieni giusto. Ma Sarchiapone, quante volte è accaduto quello che tu ritiene un danno per il tuo amico ma verso di me, di altri, e tu non hai mosso un dito? Allora, ti ripeto, ciò che mi disturba è la tua insistenza su un fatto isolato che io ti ho spiegato avere delle giustificazioni. Legittime. Condivisibili o meno ma legittime.
D'altra parte non è tacendo davanti alle cose che non vano bene che si risolvono i problemi. Io quando ci vuole urlo. E ancora lo farò.
Che il caso non ci sia non sono d'accordo.
Che caso c'è? nessuno e ripeto, tu hai scritto la lettera perchè ti sei ritenuto offeso. Bene. Ma ora stai facendo una cagnara inutile. Non è così che si risolvono i problemi. E' contattando Tricolore, telefonando a Tricolore per chiedere spiegazioni e darne per difendere l'amico che ritieni offeso. Non certo dando fuoco alle micce per niente. Questo è protagonismo e basta. Quali risultati credi di ottenere con questo bailamme? Tu sei come quello che porta la merce scaduta davanti a tutti e dice ad alta voce per farsi sentire: e' vecchia la cosa che mi avete dato. Io invece, prendo da parte chi mi ha servito, gli consegno il pacchetto e quando sono certo che non mi ascolti nessuno, lo informo di avermi propinato merce scaduta. Se era in buona fede, tutto si chiude lì. Se era in malafede, allora faccio valere i miei diritti, ma non sparlando di lui e urlando, bensì trascinandolo in tribunale.
Però un po' mi spiace che davanti a tutte le mie contestazioni non abbia avuto, neanche in pvt, una risposta che entrasse nel merito. Neanche da tricolore.
Hai chiesto a Tricolore una risposta? Ecco quello che ti dicevo.
Vuoi che cominci anche io a lamentarmi di tutto ciò che non va nelle altre pubblicazioni monarchiche? Delle offese che riceviamo ingiustamente, delle iniziative di cui altri si appropriano anche se non le hanno organizzate loro e via discorrendo? Senza contare che l'Agenzia Stampa, è stata definita una abietta velina?
Io non ho mai condiviso affermazioni lesive di nessuno Zarko. Se tu hai qualcosa da dire lo puoi fare io ti darò ragione quando l'avrai, e anche quando secondo me non l'avrai difenderò il Tuo diritto a dire le cose che credi e che non condivido.
Non è questa la questione. Il fatto è che non serve a nessuno che io mi metta criticare le associazioni monarchiche. Viviamo già un momento difficile, di sicuro non è con le geremiadi che risolviamo il problema. Nè con le lettere plateali di protesta. E ne avrei da scrivere! Preferisco guardare avanti, anche se le ferite bruciano.
Quanto all'invio di Tricolore do per buono che ci sia un errore. Permettimi però di notare la singolarità della coincidenza.
Ci pensi Tu a dire loro che mi farebbe piacere continuare a riceverlo?