Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La bella avventura...

  1. #1
    ennerre
    Ospite

    Predefinito La bella avventura...


    Avventurieri? Filibustieri? E perchè no? La nostra avventura è così bella, generosa e nuova, che possiamo accettare l'epiteto.
    Non è forse il nostro spirito avventuroso infinitamente superiore a quello di tutti i vostri ufficiali carrieristi, che, sotto la specie di salvar la disciplina, son rimasti "dall'altra parte" a salvare le spalline pericolanti o la pensione compromessa?
    Non è più grande, più luminosa, più eroica la nostra disobbedienza consapevole, di tutta la vostra disciplina incosciente, fatta di regolamento e pedanterie, di tradizione e di paura, di sconfinata paura dei superiori?
    Noi ci vantiamo in quest'ora di passione e di dramma italiano, di rappresentare la vera Italia, la nuova Italia, la giovine Italia che fu avventuriera perchè giocò la sua vita e la sua potenza nella tremenda avventura della guerra, e che fu chiamata filibustiera (cioè imperialista) da chi vuole a ogni costo investire i suoi dollari nell'Adriatico invariamente amaro.

    Noi Filibustieri. Mario Carli

    da "Il nostro Bolscevismo" S E B

  2. #2
    OH MA CHE TI PENSI ?
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Messaggi
    1,966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima segnalazione lo prenderò al più presto.
    A proposito qualcuno qui sa se ci sono ristampe e se si trovano ancora in commercio libri di Carli,Comisso,Koschnitzky ?

  3. #3
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockenrolle Visualizza Messaggio
    Ottima segnalazione lo prenderò al più presto.
    A proprosito qualcuno qui sa se ci sono ristampe e se si trovano ancora in commercio libri di Carli,Comisso,Koschnitzky ?
    Devi cercare nei mercati dell'antiquariato. Qualcosa si trova pure su ebay.

  4. #4
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi ispira..prossimo acquisto...

  5. #5
    OH MA CHE TI PENSI ?
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Messaggi
    1,966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ennerre Visualizza Messaggio
    Devi cercare nei mercati dell'antiquariato. Qualcosa si trova pure su ebay.
    su ebay avevo trovato Noi arditi di mario carli ma aveva superato i 100 euro...

  6. #6
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockenrolle Visualizza Messaggio
    su ebay avevo trovato Noi arditi di mario carli ma aveva superato i 100 euro...
    Se il prossimo mese trovo qualcosa di interessante te lo fotocopio o se costa poco te lo invio per posta.

  7. #7
    OH MA CHE TI PENSI ?
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Messaggi
    1,966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ennerre Visualizza Messaggio
    Se il prossimo mese trovo qualcosa di interessante te lo fotocopio o se costa poco te lo invio per posta.
    grazie mille
    comunque anche io sono in cerca in varie biblioteche se trovo qualcosa fotocopio e passo.

  8. #8
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su ebay con pazienza..ho trovato cose rarissime...

  9. #9
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    Sì, diversi antiquarii scelgono ebay per vendere il loro materiale.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Oct 2006
    Messaggi
    252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di Carli anni fa gli Editori del Grifo pubblicarono "La mia divinità" che è ancora possibile richiedere alla casa editrice Le Balze, anche se fuori catalogo.
    Di Comisso uscì un Meridiano Mondadori (o simile della Bompiani o Einaudi) con l'opera omnia, o quasi.
    Di Koschnitzky non saprei.
    Prova anche su Mare Magnum.
    Sursum Corda

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 17:52
  2. URPG : L'Avventura
    Di Skarm nel forum Ludoteca
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 17:44
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 16:47
  4. inizia l'avventura... BUE
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 22:41
  5. ore 16.30 ha inizio l'avventura
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 18:43

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito