no, alzo il culo dalla poltrona di casa mia, prendo la macchina, vado dal macellaio, esco i soldi e lo compro. alla fine se voglio il vitello, il vitello lo ottengo.
tu vuoi la guerra, quindi prendi il fucile e combatti. divisione del lavoro un paio di palle! tu non fai niente! quale sarebbe il tuo lavoro? limitarti a dare appoggio morale a chi va a uccidere gli islamici? pensi che gli islamici vadano uccisi? arruolati e vatteli a uccidere da solo.
se non te li vuoi uccidere da solo perchè dovrebbe andarci qualche altro povero cristo che va là solo per portare soldi a casa e che se ne sbatte il cazzo di quello che succede nel mondo, ma pensa solo che quello di mercenario è l'unico lavoro che è riuscito a trovare?

Ti faccio una rivelazione sconvolgente.
Anche TU dai supporto alla "guerra" in Iraq ed Afghanistan pagando le tasse.
Come paghi il (mercenario) Macellaio, cosi' paghi il (mercenario) Soldato
Invece il Macellaio lavora per divertimento...![]()
![]()
![]()

è un limite della democrazia, purtroppo non sono io a gestire i fondi pubblici, ma di certo posso manifestare il mio disappunto per un partito non votandolo più e premiando un partito che vuole la pace tanto per fare un esempio...
paragonare un macellaio che uccide un vitello a un mercenario che uccide gente per soldi è un po' assurdo. per te fare il mercenario è un lavoro come un altro, per me no.
il mercenario può tornare dentro una bara, può morire per qualcosa a cui non crede, può morire solo per portare a casa i soldini, il mercenario va a migliaia di kilometri di distanza da casa sua a combattere contro gente di cui non sa nulla... il macellaio anche?

Tu sai meglio di me che gli agnelli non possono trasformarsi in lupi. Anche in economia; e la povertà ingravescente del terzomondo lo dimostra; e me lo insegni tu: che è la ricchezza a generare ricchezza; i nati poveri quindi non diventano collettivamente ricchi.
Del resto, una società di soli lupi è impossibile, perchè morirebbero tutti di fame non avendo agnelli da scannare.
Mentre invece è concepibile una società di soli agnelli, che non si divorano tra loro.
Un agnello senza statuto dei lavoratori, che lavora 24 ore al giorno per mantenere il suo lupo padrone, è solo un povero schiavo.
Adesso che piaccia a te fare la parte del lupo padrone posso anche capirlo (e combatterlo), ma non pretendere di convincere me che sia giusto io faccia l'agnello per te!![]()
![]()