Il mio gatto da un po' di tempo a questa parte mi sta combinando uno scherzo che mi sta convincendo di aver preso in casa lo stregatto. Vi spiego: da qualche tempo, entro in bagno, dove c'è la sua cassettina per i bisogni (purtroppo non ho balconi in casa), e sento odore di piscia. Guardo attorno, visto che mille volte l'ha fatta dove non doveva, compreso il bidet, e non vedo niente. Sollevo la cassettina, e SOTTO di essa, un lago di piscio. Ma solo sotto, niente tracima all'esterno, non si vede niente finchè non si solleva la cassettina.
Tengo a precisare che:
1) La cassettina è messa in un angolo, con due lati adiacenti alle pareti.
2) E' di quelle chiuse, e, con un sacchetto intero di lettiera Silver dentro, arriva a pesare circa 5 chili.
3) Non è bucata. Una volta ogni 3-4 settimane la lavo con acqua e lysoform, e non perde una goccia.
4) Non ci sono tracce di piscia sulle pareti della cassetta, il che porta ad escludere che il gatto ci si arrampichi sopra e la faccia, facendola poi scolare in basso (ma comunque dovrebbe vedersi attornoi alla cassetta, non sotto).
A questo punto mi chiedo: come cazzo è possibile??? Un mio amico che era a casa mia stasera verso una cert'ora ha controllato, e sotto non c'era nulla. Dopo 20 minuti controllo io, e trovo la solita pozzanghera gialla, al che lui mi fa: "Guarda che io ho sentito un rumore, come se il gatto spostasse la cassetta".
Ora, io voglio anche credere che il mio gatto, che pesa 5 chili e mezzo, sposti una roba grossa tre volte lui e che pesa quanto lui, ma poi cosa fa, una volta pisciato la rimette a posto??
Vi giuro che ci sto impazzendo...