Visualizzazione Stampabile
-
Ok che non è un forum di politica ma mi domando:
avreste avuto la stessa reazione stizzita se avessero postato ad esempio un passo della Bhagavad Gita?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
die Vernichtung
A me risulta che ai soldati che volessero abbracciare la religione cristiana venisse richiesto l'abbandono della professione.
esistono santi cristiani dei primi secoli che erano a tutti gli effetti legionari e centurioni...
-
Citazione:
Patrizia
Ok che non è un forum di politica ma mi domando:
avreste avuto la stessa reazione stizzita se avessero postato ad esempio un passo della Bhagavad Gita?
Come c'eri tu a lamentarti dei 3ds anticristiani, c'è chi si è stufato di leggere certi argomenti qui. (E' stata postata più di una discussione simile ultimamente).
"non è un forum di politica"? :-00w09d
-
Citazione:
die Vernichtung
Come c'eri tu a lamentarti dei 3ds anticristiani, c'è chi si è stufato di leggere certi argomenti qui. (E' stata postata più di una discussione simile ultimamente).
"non è un forum di politica"? :-00w09d
Si sicuramente...capisco che vuoi dire, difatti in genere io non apro 3d di questo tipo, però non hai risposto alla mia domanda... :) e fatto sta che i 3d anticristiani continuano... allor per par condicio...:)
-
Citazione:
Patrizia
Si sicuramente...capisco che vuoi dire, difatti in genere io non apro 3d di questo tipo, però non hai risposto alla mia domanda... :) e fatto sta che i 3d anticristiani continuano... allor per par condicio...:)
Per rispondere alla tua domanda...la differenza è proprio questa, gli altri non sentono il bisogno di postare alcunché di religioso, ma l'avrei presa come una piacevole variazione sul tema, visto che sembra siamo destinati a parlare di religione.
Mi dici quali sono i 3ds anticristiani che continuano attualmente? (almeno ci vado a scrivere :D)
-
Citazione:
die Vernichtung
Se parlo di comunità CRISTIANE evidentemente vanno collocate DOPO Cristo.
esistono le proto-cristiane prima di cristo
cmq non mi tange
-
Citazione:
Patrizia
Filosofie atee, materialiste (non trascendentali) e nichiliste (nulla esiste, nulla può essere compreso, nulla può essere comunicato-GORGIA)le troviamo già nell'antica Grecia(Democrito ad esempio).
Socrate fa la prima rivoluzione e innesta il senso della Cerca della Felicità e della Verità...
l'ateismo è frutto della Modernità, che è qualcosa che non ha nulla a che vedere col Cristianesimo...
giustissimo
-
Citazione:
Patrizia
Filosofie atee, materialiste (non trascendentali) e nichiliste (nulla esiste, nulla può essere compreso, nulla può essere comunicato-GORGIA)le troviamo già nell'antica Grecia(Democrito ad esempio).
Socrate fa la prima rivoluzione e innesta il senso della Cerca della Felicità e della Verità...
l'ateismo è frutto della Modernità, che è qualcosa che non ha nulla a che vedere col Cristianesimo...
Sulla filosofia greca direi che sbagli di grosso, non ci furono correnti atee, ma correnti che sostenevano che gli dei non si occupavano delle vicende umane, le quali avevano un loro corso non influenzato da interventi sovrannaturali.
Idea che si ritrova anche in correnti dell'induismo e del buddismo.
La Modernità nasce quando il cristianesimo si "depura" degli elementi pagani che erano sopravvissuti durante il Medioevo e completa la sua opera di distruzione delle strutture tradizionali.
-
Citazione:
ITALIANO83
cmq non mi tange
Ah, ecco, allora parlavo proprio di quelle.
Nel senso di "prime comunità cristiane".
-
Citazione:
ITALIANO83
cmq non mi tange
Proto dal greco prtos: primo, che sta innanzi
proto-cristiane non vuol dire prima di cristo, ma prime-cristiane :-01#44
S.Stefano che la Chiesa onora come Protomartire, sarebbe un martire venuto prima di Cristo? :D
E poi la storia di Gesù e del legionario vorrei sapere da dove salta fuori. Gesù non fu quello che disse "se ti perquotono una guancia, tu porgi l'altra"?
E che dice ai discepoli di andare nel mondo "come agnelli in mezzo ai lupi"?