Cosa sono compiz e beryl?A cosa si "appoggiano"?
Se usi un software, devi perlomeno sapere cos'e' e cosa va' ad interessare, soprattutto in linux.
E' presente una discussione anche qui sul forum, dove ago il terribile(perche' e' un sadico), mi indicava certe procedure per aiglx+beryl....giusto perche' e' disabilitata la ricerca te la linko :
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=289460
NON seguirla esclusivamente a specchio, informati prima su quello che non sai, gogle ed ubuntu forums + wiki, le distro si configurano sempre cosi'.
A fianco del link dove hai scaricato il programma, c'e un "install info", e' scitto tutto li, anche se e' in inglese non e' comlpicatisssimo...chiedi i passaggi che non capisci al limite.Un'ulteriore domanda, chiedo venia... Dal sito www.mercury.to è possibile scaricare il programma che emula MSN, giusto? Ok... Io l'ho fatto, e mi sono ritrovato un file ZIP sul computer... Ora? Come faccio ad installarlo?
Cerca anche di capire perche' gnome si e' impallato ed a risolvere se possibile....e' tutta salute(con l'aiuto di qualche maalox e valium).P.S. Calcola che lavoro solo in ambiente KDE, adesso. Lo GNOME ha tirato le cuoia, ma forse è meglio così, il KDE è più bello...![]()
P.P.S. Hai davanti a te il (forse) primo utente che ha fatto impallare GNOME...![]()

), ma come si fa, almeno, a rendere operativo Compiz (che già ho) me lo puoi dire...