Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Vergogna !

TERPAVBOMB
    Ospite

Predefinito Vergogna !

PREGASI BOICOTTARE COSI' "TRISTO" EVENTO
    SO CHE QUESTO FORUM E' COMPOSTO DA PERSONE SERIE CHE MAI SI SOGNEREBBERO DI PARTECIPARE ALL'ANALE INIZIATIVA MA L'AZIONE DI BOICOTTAGGIO A CUI INVITO A PARTECIPARE E' INDIRIZZATA SOPRATTUTTO AGLI ESTIMATORI DI NICCOLLAI.

IMPEDIAMO A CERTUNI PERSONAGGI DI ADOMBRARE LA FIGURA DI BEPPE!

La Redazione di Gerarchia:
    Apprendiamo che a Pisa sarà ricordato l'On.le Giuseppe Niccolai in un convegno organizzato da Alleanza Nazionale, cioé da quella organizzazione che io ho recentemente definito una "infamia partitica". L'evento assume un significato emblematico perché dimostra che in certi ambienti si é perso il senso della misura e della opportunità. Non voglio ricorrere a battute retoriche, ma certamente offesa peggiore non poteva essere arrecata alla memoria di Beppe Niccolai che in tutta la Sua vita é stato, per noi sopravvissuti, un esempio di correttezza, di coerenza, di rettitudini e di etica comportamentale. Siamo rimasti in pochi a ricordare le Sue battaglie all'interno del vecchio Movimento Sociale Italiano contro il "partito amerikano", cioé contro quella cancrena che ha portato poi alla nascita di A.N. Egli aveva già individuato negli uomini e nei comportamenti il declino inglorioso di un movimento politico "nato in un cupo tramonto" ma con la volontà originaria di riportare il sole "sui colli fatali di Roma". Ricordo ancora in uno degli ultimi congressi nazionali, quando un gruppo di giovani rampanti (adesso classe dirigente di A.N. !) accompagnati da alcune cariatidi invecchiate, lo svegliarono nel pieno della notte pregandolo e supplicandolo affinché nel Suo intervento previsto per la mattina successiva, non portasse l'affondo finale contro quella classe dirigente ormai integrata nel sistema e preoccupata solo di perdere la poltrona parlamentare E Lui, sempre generoso e leale, si limitò, nella circostanza, a denunciare i pericoli a cui sarebbe andato incontro il partito nell'imboccare la strada dell'omologazione al sistema e della rinuncia alla battaglia politica originaria perché eticamente irreprensibile. D'altra parte Beppe Niccolai aveva preso a parametri della Sua esistenza uomini come Berto Ricci che si erano formati alla Scuola di Mistica Fascista. così si era comportato in guerra, durante la dura prigionia a Hereford (U.S.A.) nei campi degli "iriducibili", nel corso della Sua attività politica dove - unico esempio italico - aveva volontariamente rinunciato a ripresentarsi candidato perché non sopportava più il corrotto ambiente parlamentare. Noi vogliamo ricordarlo con le parole di un avversario politico:

"Roma, 1976
    Illustre e caro Onorevole,
    ora che é passato più di un mese dallo svolgimento delle elezioni, credo di poter esprimere con sufficiente serenità il mio più profondo rammarico per non aver potuto salutare il Suo rientro tra i deputati della VII Legislatura. Il Parlamento ha perduto una libera voce che non ha mai avuto un attimo di sosta nel fustigare i corrotti e nel confortare gli onesti. Potranno forse gioire quegli squallidi maneggioni cui il Suo costante, quasi ossessivo, richiamo ai valori di un'Italia onesta e pulita suonava come una forma di vieto moralismo. Non lo potrò io, che ho sempre ammirato nelle Sue battaglie politiche - pur non condividendo, come non Le ho mai nascosto, l'ideologia - il rigore morale, l'intransigenza, addirittura giacobina, la profonda e tenace preparazione che le hanno sempre ispirate. Considero un grande onore l'aer potuto collaborare con Lei e l'essermi meritato la Sua stima e la Sua amicizia, che é mia ambizione conservare il più a lungo possibile. Cordialmente, Suo CARLO GIANNUZZI."

Beppe Niccolai così commentò con i Camerati a Lui più vicini:
    "Questa lettera é una delle poche cose care che la vita parlamenrtare mi abbia lasciato !"
    NON C'E' ALTRO DA AGGIUNGERE !
    Stelvio Dal Piaz

NonNobisDomine
    Ospite

Predefinito

su