La politica e la storia militare, in particolare quella della tecnologia bellica, sono da oltre cinquant’anni le mie passioni ma, visto che nella vita vorrei fare anche qualcosa d’altro e che il tempo dedicato a questo forum tende verso l’eccessiva dilatazione, pregherei gli Amministratori del Forum di voler cortesemente cancellare in maniera definitiva il mio account: “Posso resistere a tutto, fuorché alla tentazione” diceva Oscar Wilde.......
Devo però anche dire che a fronte di interessantissimi scambi di opinione, ho avuto modo di osservare taluni punti di vista che non trovano riscontri in tutti i libri sull’argomento che ho letto in questo cinquantennio e che, secondo il mio personalissimo giudizio, potrebbero tranquillamente essere situati in quello che il filosofo francese Georges Bataille ha definito “scatologie”: sulle prime la cosa mi ha anche interessato e divertito ma alla lunga mi sta diventando noiosa, per cui, detto in maniera franca come è mio costume fare, non mi sembra proficuo utilizzare il mio tempo per annoiarmi.
Ringrazio comunque in maniera sentita e cordiale coloro con i quali ho avuto interessanti discussioni, e auguro agli Admin, ai Mod e a tutti gli utenti del Forum un buon proseguimento.
Di nuovo, saluti a tutti.
Arthur

Ti ringrazio personalmente per ognuno dei 178 messaggi che hai scritto qui.